Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, dasilvamj scrive:

Io continuo a non capire il senso di operazioni quali Alfa Sauber in F1, e sponsorizzazioni di Alfa per squadre di calcio spagnole e tedesche... Perchè sponsorizzare quando hai una gamma prodotti incompleta, e addirittura obsoleta nel caso di giulietta. Cosa serve investire tanto denaro in questo?

scarichi i costi ahahah

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale scrive:

Gli analisti giudicano i margini bassi di Fiat in Europa (2,8% nel 2018) rispetto ai margini altissimi di Peugeot e Citroen ( 8%!!!) alla mancanza di nuovi modelli.

PSA (esclusa Opel) sta spostando i suoi marchi su un posizionamento più alto dei marchi generalisti, la metà delle vendite di Peugeot sono SUV a più alto margine.

 

Non esiste nessun motivo per non fare lo stesso con Fiat/Lancia/Alfa.

Se non lanciano nuovi modelli è perchè hanno spostato investimenti su Jeep, e hanno tirato i remi in barca per portare l'indebitamento netto a 0.

 

comunque in questa catastrofe per Fiat in Europa e per  i marchi italiani, io vedo solo 1 buona notizia ....

 

Se questo Pick up avrà successo senza cannibalizzare il Ram .... bhe.... avranno soldi e cassa per rilanciare Fiat, Alfa e pure 1 modellino per Lancia ci esce fuori.

Ovviamente se il mercato americano resiste altri 2-3 anni senza andare in recessione

 

 

jeep.jpg

Per quale motivo??

 

i soldi del pick-up vanno ad altri modelli muricans e così via 

 

 

Fiat Europa per competere con psa avrebbe bisogno di una decina di modelli cosa praticamente impossibile è più realistico che mantengano le 500 continuino ad investire su jeep e forse fanno un paio di suv alfa

 

 

ma calcolando che la prima ibrida a cui stanno lavorando sarà jeep per fine 2020 per me se non passano un paio di anni non vediamo nulla

 

 

intanto chi come me deve prendere una nuova auto che fa??

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che fuori dall'Europa Alfa Romeo ha una gamma di due vetture , entrambe all'avanguardia e tra le migliori del segmento di appartenenza .

Segnalarne l'esistenza tramite pubblicità ha un senso , soprattutto nei paesi che non vedono alfa romeo dagli anni '80.

 

 

 

Ecco, anche 3 con 4C. E la F1 serve a mostrare il nuovo corso sportivo di Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Cina e USA fanno parte dei 20 paesi che seguono di più la F1, con aumenti sostensiosi di viste. ;)

 

https://www.formula1.com/en/latest/article.strong-growth-for-f1s-tv-and-digital-audiences-in-2017.6Cted4V292gQ420AeoSO2e.html

5 minuti fa, shadow_line scrive:

Il problema di alfa sauber è sauber, una base in svizzera era comprensibile per via di marchionne con residenza svizzera, ma al momento sauber chi è? con chi è alleata? conviene trasferire tecnologie in svizzera o è meglio trovare una altro telaista?

Perche? La Mercedes fa tutto o quasi in UK, dov’e il problema...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, shadow_line scrive:

Il problema di alfa sauber è sauber, una base in svizzera era comprensibile per via di marchionne con residenza svizzera, ma al momento sauber chi è? con chi è alleata? conviene trasferire tecnologie in svizzera o è meglio trovare una altro telaista?

Dubito che Marchionne abbia scelto Sauber solo perchè erano vicini di casa. Poi quale trasferimento di tecnologie? Le motorizzazioni e collaborazioni in F1 si fanno da quando è nato lo sport, Sauber è una scuderia come un'altra, con quale altro telaista dovrebbero andare? Di certo non c'è l'imbarazzo della scelta.

La F1 funziona diversamente ...

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/11/2018 at 16:09, Bare scrive:

According to Brazilian media Low D segment SUV from Fiat will have both 5 and 7 seat versions.

 

IMO a proper B segment CUV is still lacking in Fiat's European line up. Something similar to Renault Captur or VW T-Cross. Not to tall, not heavy weight. FWD only. Around 4.10 meters in lengtha, around 1.55 meters high(500L box is to tall with 1.65 m), with 400 liter luggage capacity.

B-CUV made in Serbia (and Brazil)

500 Giardinetta/5door 

New Panda

Tipo/Egea MCA

D-SUV low

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Comunque Cina e USA fanno parte dei 20 paesi che seguono di più la F1, con aumenti sostensiosi di viste. ;)

 

https://www.formula1.com/en/latest/article.strong-growth-for-f1s-tv-and-digital-audiences-in-2017.6Cted4V292gQ420AeoSO2e.html

Perche? La Mercedes fa tutto o quasi in UK, dov’e il problema...

Diciamo pure che mercedes e i lattinari, di fatto il blocco austro-tedesco si sono del tutto comprati l'uk dal punto di vista F1..

19 minuti fa, Bosco scrive:

Dubito che Marchionne abbia scelto Sauber solo perchè erano vicini di casa. Poi quale trasferimento di tecnologie? Le motorizzazioni e collaborazioni in F1 si fanno da quando è nato lo sport, Sauber è una scuderia come un'altra, con quale altro telaista dovrebbero andare? Di certo non c'è l'imbarazzo della scelta.

La F1 funziona diversamente ...

già non c'è l'imbarazzo della scelta ed è un problema, non conosco bene la situazione di sauber al momento, spero collaborino sinceramente ma c'è sempre il problema che i tedeschi sono impegnanti al loro paese e gli inglesi non vogliono spostarsi dalla loro isola, vedremo se trovano tecnici all'altezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.