Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

19 hours ago, Matteo B. said:

 

 

PORSCHE  vende in tutto il Mondo e fa R&D solo in Germania. quindi TUTTA Porsche investe 6 mld in un anno in più di piano.

 

paragoni solo per trollare.

scusa, eh ma mi pare proprio brutto accusare utenti che contribuiscono regolarmente alla discussione ( tra l altro con hard facts come numeri di vendita e comunque che lavora nell automotive e quindi ne capisce di piu del medio forumista) di trollaggine. Si possono avere opinioni diverse sul fatto che 5mrd siano tanti o pochi, ma questo forum vive anche dell educazione e del comportamento non offensivo degli utenti e a me piacerebbe rimanesse cosi 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace molto 4200 e da molti dati importanti sulle vendite e altro, ma dire che 5 miliardi in (SOLO) 3 anni e (SOLO) in Italia sono pochi, no.

 

E come detto da altri, non si fa il paragone con altri investimenti di altri che sono per TUTTO il mondo e in un arco di tempo più lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Min 1 e 18": Per quanto riguarda la localizzazione della Compass, la 500 elettrica e l'SUV Alfa a Pomigliano e l'incremento di capacità produttiva di Sevel,  partiamo domani mattina, iniziamo gli investimenti domani mattina.

 

Mi sembra un messaggio più che positivo.

Jeep ha ormai attecchito, portano in Italia la produzione di un secondo modello che vende in tutta Europa.

500 elettrica, mi pare ottimo iniziare ad elettrificare dalla city car per eccellenza, è infatti in città dove l'elettrico ha più senso e miglior resa.

C SUV Alfa Romeo a Pomigliano, modello da numeri, e margini, importanti. Che lo faranno bene (e bello) non ho dubbi.

Sulla capacità produttiva di Sevel... se hanno bisogno di incrementarla non può che essere un buon segnale.

 

Il tutto a partire da subito.

Modificato da Parabellum
completato
  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Parabellum scrive:

 

Min 1 e 18": Per quanto riguarda la localizzazione della Compass, la 500 elettrica e l'SUV Alfa a Pomigliano e l'incremento di capacità produttiva di Sevel,  partiamo domani mattina, iniziamo gli investimenti domani mattina.

 

Mi sembra un messaggio più che positivo.

Jeep ha ormai attecchito, portano in Italia la produzione di un secondo modello che vende in tutta Europa.

500 elettrica, mi pare ottimo iniziare ad elettrificare dalla city car per eccellenza, è infatti in città dove l'elettrico ha più senso e miglior resa.

C SUV Alfa Romeo a Pomigliano, modello da numeri, e margini, importanti. Che lo faranno bene (e bello) non ho dubbi.

Sulla capacità produttiva di Sevel... se hanno bisogno di incrementarla non può che essere un buon segnale.

 

Il tutto a partire da subito.

Scommetto che C-SUV farà meno numeri di Stelvio nel mondo... ;)

 

5ooe se non fanno cazzate sarà la Tesla delle Citycar, può veramente fare il botto e essere il traino all’elettrificazione di massa, come la 5oo ‘57 lo era stata per l’automobilismo di massa in Italia. ;)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, iDrive scrive:

Scommetto che C-SUV farà meno numeri di Stelvio nel mondo... ;)

 

5ooe se non fanno cazzate sarà la Tesla delle Citycar, può veramente fare il botto e essere il traino all’elettrificazione di massa, come la 5oo ‘57 lo era stata per l’automobilismo di massa in Italia. ;)

 

 

Il segmento C-SUV è quello dai numeri più grandi (almeno in Europa), quindi devono solo farlo "stiloso", tecnologicamente al top e non eccessivamente caro, come lo fù la Giulietta nel momento del lancio, e poi i numeri arriveranno di conseguenza.

Mancheranno si un po' di numeri dagli USA ma dall'Europa mi aspetto il boom.

 

500e costerà tanto, ma la scelta di cominciare da lei mi pare perfetta.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha le doti lo devono fare al prezzo giusto, se merita di essere caro, possono prezzarlo caro...

 

Se hanno in mente di fare come Giulietta, lasciamo perdere...

 

Ed i numeri dicono che unC-SUV di marchio « specialistico » vende più o meno come il D-SUV in Europa, un po’ meno in USA e niente nel resto del mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, ma il prezzo sarà comunque inferiore a quello che sarebbe stato se prodotto su Giorgio.

 

Secondo me, per trionfare, non può costare quanto VW Tiguan.

 

Se possono stare sotto, superandolo in qualità stradali, ed essendo all'altezza come "lucine" il gioco è fatto.

E credo che sia sicuramente fattibile, mentre su Giorgio non lo sarebbe stato. Naturalmente secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Parabellum scrive:

Giusto, ma il prezzo sarà comunque inferiore a quello che sarebbe stato se prodotto su Giorgio.

 

Secondo me, per trionfare, non può costare quanto VW Tiguan.

 

Se possono stare sotto, superandolo in qualità stradali, ed essendo all'altezza come "lucine" il gioco è fatto.

E credo che sia sicuramente fattibile, mentre su Giorgio non lo sarebbe stato. Naturalmente secondo me.

Tiguan e prezzato alto, il 150cv benzina parte da 33k€... più o meno come un X2 base 140cv... e questo il target del C-SUV Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.