Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

Ma questa Ypsilon con firefly led e uConnect 7" quando uscirebbe? te lo chiedo perchè mi interessa.

Fanno un tale intervento e poi dopo 1 anno esce la nuova? mmm non è da FCA....

Per il resto chi vivrà vedrà!

Sperem come dicono molti di voi al Nord!

Certo il C Suv tra 20 mesi... l'è dura per l'Alfa!

 

Onestamente non lo so perchè la tempistica non l'ha detta, se ci sarà qualche modifica e l'introduzione del 1.0 me l'aspetto verso fine anno, ma è un parere personale.

 

Non sono del nord, ci studio e basta.. comunque HF riesci a essere depresso anche se ti si portano buone novelle :lol:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Ross 9 scrive:

 

 

Sono passato al Motor Village (Torino) e mentre mi stavo spulciando una Compass ho parlato con un responsabile gentile ..e loquace.

Mi ha riferito di alcune date:

- Jeep Renegade sarà la prima PHEV a inizio anno 2020 (e si sapeva)

- Compass PHEV un po' dopo (tardo periodo primaverile e inizio estivo)

- C-SUV Alfa confermato che sarà a Ginevra e vendita per tardo 2020 ("inizio vendite in autunno ma vedrai che le consegne partiranno da Gennaio")

- Panda e Ypsilon riceveranno il 1000 Firefly da 70 e poco più cavalli senza BSG, con Ypsilon che subirà un ulteriore FL con Uconnct da 7, fari led (solo diurne?)

-Ypsilon avrà un erede che, insieme a New Panda, utilizzerà  il 1.0 MHEV ( non ricordo la data onestamente se  tardo 2020 o più probabilmente 2021)

-500 elettrica come noto tra poco più di un anno

 

Se il 2019 sarà un anno tranquillo con solo qualche FL, nel 2020 si vedranno parecchie cose, tra cui l'ondata dell'elettrificazione, bene.

Ovviamente bisogna prendere tutto con le pinze eh.

 

P.S

Comunque Stelvio rossa con interni panna è da sbavo, e altrettanto la Giulia veloce con il blu misano

 

 

 

Di quello che dicono al MMV di Torino mi fido sino ad un certo punto. A me avevano detto nel 2016 2 mesi prima dell'uscita della Giulia che ci sarebbe stata una motorizzazione diesel 2.0 oltre il 2.2 richiesta da loro venditori per le esigenze di mercato, soprattutto aziendale per stare sotto la soglia psicologica dei 2 litri. Quando gli dissi... mi scusi ma il 2.2 è stato sviluppato appositamente con basamento d'alluminio e disposizione longitudinale, mentre il 2.0 no e oltrettutto sarebbe andata praticamente a sovrapporsi come valori di potenza... non sapeva neanche di cosa stessi parlando... anzi era quasi stizzito che davo l'impressione di fare il saputello.. Ho ringraziato, ho girato i tacchi e mi sono detto.. se mai comprerò un'auto qui dentro, non sarà certo da lui

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente credo che i venditori siano quelli che sanno sempre meno e per ultime le informazioni sull uscita dei nuovi modelli... Al massimo quelli che leggono autopareri qualche informazione in piu la hanno.. ma nel complesso non sanno mai un cazzo anche se a volte ci provano

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/2/2019 at 09:41, gianmy86 scrive:

 

Embè? Stiamo ancora a questi livelli? "Però..." un par di palle.

 

 

 https://www.firstonline.info/fca-il-miracolo-di-pomigliano-rivoluzione-in-10-anni/

 

Tanto è vero che nel 2017, e per il terzo anno consecutivo, lo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano ha conseguito il livello di eccellenza del sistema WCM (primo, a pari merito con Verrone, tra i più importanti stabilimenti del Gruppo come Melfi, Cassino, Mirafiori, Sevel o Magneti Marelli) ed i suoi lavoratori, con lo stipendio di febbraio, hanno ricevuto l’importo più alto, pari a 1580,00 euro, del bonus contrattuale per i risultati raggiunti.

 

 

 

...anche se ovviamente vale la regola sempiterna di Einstein su atomo e pregiudizio.

Poveri noi.

Pregiudizio?forse. Ma al 99% i pregiudizi derivano da fatti passati acclarati. Se potessi scegliere preferirei il c-suv dove fanno giulia e stelvio e non dove ora fanno la panda

On 27/2/2019 at 12:41, AlexMi scrive:

Può essere che abbiano ottenuto rassicurazioni sulla rimodulazione dell'ecotassa, voce che sta circolando in questi giorni.

Giusto...com'è andata a finire?non ritrovo il topic

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, iDrive scrive:

Francamente non capisco la scelta, se fanno diventare la base SUSW « Alfabile » dovranno sborsare soldoni (addirittura si parla di nuovi materiali e allargamento).. quando Giorgio era già bello pronto e bastava solo accorciare il passo... non vedo il bonus...

Hai visto Giulia e Stelvio dove hanno il motore? Dove li metti 5 posti e il bagagliaio se lo accorci?

11 ore fa, iDrive scrive:

E sicuramente possono fare tutto quello che vogliono, non arriverà all’eccellenza di Giorgio.

Chi te lo ha detto?

1 ora fa, Davialfa scrive:

Sinceramente credo che i venditori siano quelli che sanno sempre meno e per ultime le informazioni sull uscita dei nuovi modelli... Al massimo quelli che leggono autopareri qualche informazione in piu la hanno.. ma nel complesso non sanno mai un cazzo anche se a volte ci provano

Ad agosto 2017 a uno gli ho detto che stavano per aumentare la potenza dei diesel 150 e 180 CV... Mi ha risposto di no, che assolutamente non sarebbero stati cambiati.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, iDrive scrive:

E sicuramente possono fare tutto quello che vogliono, non arriverà all’eccellenza di Giorgio.

 

5 minuti fa, jameson scrive:

 Chi te lo ha detto?

 

:-! Una Giulia la guidi pure...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Hai visto Giulia e Stelvio dove hanno il motore? Dove li metti 5 posti e il bagagliaio se lo accorci?

Chi te lo ha detto?

Bastava accorciare di 20/25cm Stelvio... metti 5cm di frontale, 5cm di passo e 10/15cm di baule e il gioco è fatto. ;)

 

E sicuramente con Giorgio potevi pretendere ad un prezzo veramente premium... diciamo un 5% in più che con una base « proletaria »...

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat scrive:

 

 

:-! Una Giulia la guidi pure...

Proprio per quello lo dico... Come fai a sapere che non possono fare una cosa non dico uguale ma paragonabile? Almeno vediamo che fanno prima di giudicare, poi se farà schifo sarò il primo a dirlo.

P.S.: Adesso non la guido, sto aspettando che arrivi il ricambio del motorino del freno a mano che si è sfasciato dopo 29 mesi dall'immatricolazione.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Ypsilon, continua a vendere alla grande, le mie colleghe la preferiscono di gran lunga a Fabia e altre B. Una ha cambiato ua simpaticissima C1 prima serie con una Ypsilon, secondo me tra poco va in maternità :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.