Vai al contenuto
  • 0

Noleggio a lungo termine conviene?


Maury10

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sto valutando proprio in questi giorni il cambio auto di mia moglie. Stiamo valutando una C3 benzina in sostituzione della 500X diesel che non usa a sufficienza. Alla fine del giro.dei vari NLT il più conveniente è Arval che per una Shine accessoriata con tutti i dispositivi di assistenza alla guida è altre cose è a 289 euro mese per 4 anni / 100000 km. Anticipo zero e Iva inclusa.

Considerando le franchigie abbassate a 250 euro e le gomme invernali incluse mi sapete dire dove è la convenienza ad acquistare la macchina nuova?

Premetto che non prendo in considerazione l'usato per principio e per evitare fregature di ogni sorta e che a mia moglie piace avere la macchina fresca e senza patemi di poter restare a piedi. Io poi per lavoro sono circa 15 anni che uso auto NLT e la cosa la trovo di una comodità estrema. 

Per quanto mi riguarda se non sarà adesso, sicuramente la prossima auto la prenderò così. E finalmente posso anche evitare di ingastrirmi coi venditori delle concessionarie che ogni volta mi sale il sangue al cervello!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, valllone dice:

Io sto valutando proprio in questi giorni il cambio auto di mia moglie. Stiamo valutando una C3 benzina in sostituzione della 500X diesel che non usa a sufficienza. Alla fine del giro.dei vari NLT il più conveniente è Arval che per una Shine accessoriata con tutti i dispositivi di assistenza alla guida è altre cose è a 289 euro mese per 4 anni / 100000 km. Anticipo zero e Iva inclusa.

Considerando le franchigie abbassate a 250 euro e le gomme invernali incluse mi sapete dire dove è la convenienza ad acquistare la macchina nuova?

Premetto che non prendo in considerazione l'usato per principio e per evitare fregature di ogni sorta e che a mia moglie piace avere la macchina fresca e senza patemi di poter restare a piedi. Io poi per lavoro sono circa 15 anni che uso auto NLT e la cosa la trovo di una comodità estrema. 

Per quanto mi riguarda se non sarà adesso, sicuramente la prossima auto la prenderò così. E finalmente posso anche evitare di ingastrirmi coi venditori delle concessionarie che ogni volta mi sale il sangue al cervello!

Wow , non conosco la vettura in questione ma messa cosi’ mi sembra una offerta ottima. Immagino tagiandi inclusi. Se la paragoni all’acquistare un’auto nuova questa ha senso se parti dal Principo  che tra 4 anni la cambi. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, valllone dice:

Considerando le franchigie abbassate a 250 euro e le gomme invernali incluse mi sapete dire dove è la convenienza ad acquistare la macchina nuova?

Premetto che non prendo in considerazione l'usato per principio e per evitare fregature di ogni sorta e che a mia moglie piace avere la macchina fresca e senza patemi di poter restare a piedi. Io poi per lavoro sono circa 15 anni che uso auto NLT e la cosa la trovo di una comodità estrema.

Se conosci il diagramma a vasca da bagno saprai che un'auto usata fresca è più affidabile di una nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, jameson dice:

Se conosci il diagramma a vasca da bagno saprai che un'auto usata fresca è più affidabile di una nuova.

Lo conosco ma se consideri la affidabilità di chi vende auto usate in Italia, nemmeno gratis ne prenderò mai una. E anni fa ho lavorato per due anni in una concessionaria, so quello che ho visto fare. Fidati....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, valllone dice:

Lo conosco ma se consideri la affidabilità di chi vende auto usate in Italia, nemmeno gratis ne prenderò mai una. E anni fa ho lavorato per due anni in una concessionaria, so quello che ho visto fare. Fidati....

A me l'unica auto che ha dato problemi e' stata una comprata nuova.Per il resto sempre e solo usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se conosci il diagramma a vasca da bagno saprai che un'auto usata fresca è più affidabile di una nuova.
Mi piacerebbe vedere la curva specifica.
Riusciresti a postarla?
Per usato fresco si intende un anno, due anni o anche più?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, McNab dice:

Mi piacerebbe vedere la curva specifica.
Riusciresti a postarla?
Per usato fresco si intende un anno, due anni o anche più?

Mi riferivo a una curva generica stimata in base a quello che succede normalmente. Diciamo che i difetti di fabbrica escono generalmente entro i primi 2-3 anni o 100000-150000 km, quelli da usura iniziano a manifestarsi dopo 5-6 anni o 250000 km circa (cifre spannometriche), quindi direi che un usato di 2-3 anni con circa 100000 km dovrebbe essere nel suo "punto ottimo". Stime mie, chiunque è libero di dissentire e/o correggere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nelle auto moderne i difetti sono per la maggior parte di elettronica. Salvo progettazione sbagliata di meccanica sono tutte robuste.

E i difetti di elettronica saltano tutti fuori nei primi 24 mesi. La maggioranza addirittura nei primi 12 mesi.

 

Se uno prende un usato ancora in garanzia ufficiale, magari estendibile, è come se stesse comprando il nuovo. Forse un persino meglio.

 

In famiglia da me (me, mia moglie, i miei genitori) negli ultimi 10 anni sono state comprate 3 auto nuove, 6 usate fresche, 2 km0.

 

Le 3 nuove un giro in assistenza durante la garanzia se lo sono fatte tutte. 1 per problemi minore (Giulietta multiair), 1 problema medio (Giulietta QV), 1 era un bidone (Cooper S R56).

 

Delle 6 usate, 1 ha avuto un guasto di elettronica (330xd) e 1 un guasto di meccanica noto (500 1.2, cuscinetto del cambio).

 

Le altre 4 usate e le 2 km0 solo manutenzione ordinaria.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La deducibilita per professionisti ormai è stata uniformata, ed alla fine è solo una questione di immobilizzi e di linee di credito che, con un finanziamento classico intacchi, altrimenti no, il che può essere un vantaggio a favore di leasing o nlt, parlo comunque di deducibilita parziale.
Il problema che vedi io è

1 spesso le offerte nlt sono per aziende che danno l'auto a dirigenti come benefit, quindi limiti kmetrici ridicoli 10/15 mila l'anno, spesso su auto diesel, una follia... vedremo l'usato cone andrà...

2 assistenza fatta da MM, centri bosch... mai in rete ufficiale, visto che il sedere sull'auto è il mio e la sicurezza la mia, decido io e non uno in un call center

3 pensi col nlt di toglierti i problemi, ma poi siamo sempre li, telefonate, carte da firmare, giri e contro giri, cioè se io devo pagare di più e poi gli devo pure fare il segretario, ma vaffancul...

4 se non prendi l'auto proposta e la vuoi configurare con optional, tipo le tedesche, che altrimenti hai na panda dell 83, vai su marte col prezzo finale del canone

Adesso le formule di noleggio le fanno anche le case, quindi andare da leaseplan o arval potrebbe convenire meno

A mio giudizio, se hai una srl a socio unico, prendi un kmzero o usato fresco ( bmw fino a fine marzo da 48mesi di garanzia sulle sue e trovi roba aziendale loro, purtroppo spesso solo diesel) compri risparmiando, ne acquisisci subito la proprietà e ti fai i rimborsi chilometrici secondo tabella aci, che è una cosa che è pure provata con la agenzia entrate e funziona meglio. Dopo 5 anni puoi pure buttarla che hai già recuperato tutto, se poi trovi chi te la compra per due lire tanto meglio. Tabella aci da un costo di ammortamento complessivo, se tu compri una kmzero, stai già guadagnando...tanti conoscenti sono anni che lo fanno 15/30/45 mila km scegli lo scaglione e vai

Ps con Fineco prendi un prestito al 4,37% di taeg, che è di media meglio di quello che propongono in salone, a meno di offerte speciali



☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.