Vai al contenuto

WTCR 2018


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, nubironaSW scrive:

Ben si è tenuto tra sabato e lunedì il quarto appuntamento del WTCR. Ammetto che questa formula delle tre gare mi piace davvero poco. Era molto meglio il TCR europe, secondo me. Scema e di molto l'interesse dal mio PDV, mancando un modello di riferimento competitivo (Ferraris Giulietta). Se poi ci si mettono anche i piloti in bagarre tra di loro (Giovanardi si sbatte contro Morbideli e finisce a muro in gara due così che non disputa neanche gara tre). Trovare la gara per intero è un problema (anche solo da differita) così come le classifiche. Insomma un bello zero tondo alla FIA e a OSCARO che gestisce e sponsorizza.

ZANDVOORT (OLANDA)

https://www.formulapassion.it/motorsport/sport-gt/wtcr-zandvoort-gara-1-vince-ehrlacher-scontro-michelisz-muller-384048.html

https://www.formulapassion.it/motorsport/sport-gt/wtcr-zandvoort-gara-2-comte-batte-ehrlacher-384070.html

https://www.formulapassion.it/motorsport/sport-gt/wtcr-zandvoort-gara-3-vernay-vittoria-brivido-384116.html

 

Ringrazio @sarge

 

Zandvoort gara 2

con la collisione giovanardi morbido

 

Dal profilo facebook di Giovanardi:

"Mi hanno spiegato che Panis ha avuto un problema tecnico proprio davanti a me, questa volta la sfortuna ci ha messo lo zampino, perché credo che in almeno una delle due gare avremmo potuto regalare alla #Giulietta i suoi primi punti nel @fia_wtcr "

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

a che minuto è l'incidente? ho visto solo fabrizio che apriva il cofano e controllava

Purtroppo non si vede, minuto 13.48 la giulietta a muso pesto che mesta si accosta. Panis ha avuto un cedimento rallentando di botto, con piedone che gli stava  sempre a 3 decimi, lo ha preso (incu**o) in pieno. Sfiga nera.

 

Gara 3 ecco qui ho bestemmiato.

 

oramai siamo alla fine 13/15 Morbido, con gara accorta non ha mai ceduto una posizione, anzi. Piano piano recupera fino alla 13ma e quando si libera di Panis e complice un Oriola su Cupra che fa da tappo, raggiunge appunto il gruppetto 10-11-12, con le due Seat davanti e la non irresistibile A3 di Berthon subito dietro. Berthon infila Filippi, Morbido si accoda e supera a sua volta Filippi che non cede, lo tocca dietro e lo manda in testacoda. Segue sequela di brutte parole.

 

Morbido chiudeva tranquillo 11mo. secondo me per una sola posizione fuori dai punti.

Però con 27 macchine in gara il punteggio dovrebbe essere esteso fino al 15mo posto. I sorpassi sono comunque difficili e qui a Zandvoort in particolare.

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Campionato che in mano alla fia imploderà alla velocità della luce.

Hyundai spende soldi,ingaggia piloti,fa una macchina missile....e gliela azzoppano con il bop talmente tanto da farla scomparire a lottare merdesima.

Ma ditemi chi costruttore butterebbe dei soldi in un mondiale gestito cosi.Mai visto ai tempi delle citroen del wtcc un azzoppamento cosi mortale.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, sarge scrive:

Campionato che in mano alla fia imploderà alla velocità della luce.

Hyundai spende soldi,ingaggia piloti,fa una macchina missile....e gliela azzoppano con il bop talmente tanto da farla scomparire a lottare merdesima.

Ma ditemi chi costruttore butterebbe dei soldi in un mondiale gestito cosi.Mai visto ai tempi delle citroen del wtcc un azzoppamento cosi mortale.

 

a sto punto fa bene alfa a non investire...

almeno ,forse,qualche gara la vinceranno di questo passo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, LucioFire scrive:

a sto punto fa bene alfa a non investire...

almeno ,forse,qualche gara la vinceranno di questo passo :D

Alfa non investe, giustamente, perché la Giulietta è un prodotto a fine carriera, non avrebbe senso.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.