Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

8C Competizione al Villa d'Este

Featured Replies

Inviato

Sarà anche bella ma a Villa D'este era funzionante al 100% la 8c...??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• Risposte 71
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Taurus, approposito della 8C e del suo peso che si diceva essere ottimo……

La Ford GT del 2005, confrontabile visto che sarà come prezzo sui 150000€, ha un V8 di 5409cc con compressore, 550cv , telaio in alluminio, e il peso è di circa 1520Kg… cioè circa lo stesso della 8C col telaio in carbonio! Sono dei maghi quelli della Ford o la 8C può essere più leggera

E' naturale che una vettura con motore centrale pesare di meno di una TP a parita' di materiali usati...per cui non vedo dov'e' il stranno....

La 8c Competizione avra' un peso di 1500kgr ma come ti ho detto a parita' di materiali pesa di piu' la architettura motore anteriore-TP transaxle rispetto ad una vettura con motore centrale e TP...

La Mercedes Benz SLR McLaren che e' una vettura con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio motore V8 compressore anteriore e TP esattamente come la 8c Competizione pesa 1767,8kgr...

Inviato

Quale sarà la ripartizione dei pesi?

Cmq la ford rinuncerà a molto per avere il peso contenuto,addirittura non arà nemmeno gli alza cristalli elettrici

花は桜木人は武士

Inviato
Quale sarà la ripartizione dei pesi?

Cmq la ford rinuncerà a molto per avere il peso contenuto,addirittura non arà nemmeno gli alza cristalli elettrici

Il target e' di pareggiare con la erede della 575m Maranello su un 45/55(A/P)

una distribuzione vicinissima alla perfetta 42/58....la piu' vicina in assoluto per vetture con motore anteriore...finora la vettura con la distribuzione piu' vicina alla perfezione e' la 612 Scaglietti con 46/54...seguita dalle MB SLR McLaren e Maserati Quattroporte con 47/53.....

p.s.Per chi non lo sa Ferrari e McLaren hanno dimostrato che la distribuzione 50/50 solo perfetta non era hanno dimostrato che una distribuzione di 50/50 e' inferiore rispetto ad una con maggiore peso nel retrotreno e hanno dimostrato che la distribuzione ideale per avere il massimo delle prestazioni per una vettura con motore anteriore e TP e la 42/58...basta dire che McLaren ha annunciato che per il 3% di peso che ha portato verso il retrotreno ha migliorato la accelerazione del 10% passando da un teorico 0-100 in 3"8 con la distribuzione 50/50 ad un 3"4 con la 47/53......oltre che prestazioni anche in curva e ovunque nettamente superiori ad una vettura di simile potenza e peso con distribuzione 50/50...

Inviato

Grazie Taurus.è proprio come sospettavo.

Del miglioramento di accellerazione della MB non mi stupisco,non ci vuole un genio per capire che in accellerazione + ho massa + si ha motricità sull'asse motrice,ovviamente senza esagerare col peso :D

花は桜木人は武士

Inviato
Taurus, approposito della 8C e del suo peso che si diceva essere ottimo……

La Ford GT del 2005, confrontabile visto che sarà come prezzo sui 150000€, ha un V8 di 5409cc con compressore, 550cv , telaio in alluminio, e il peso è di circa 1520Kg… cioè circa lo stesso della 8C col telaio in carbonio! Sono dei maghi quelli della Ford o la 8C può essere più leggera

E' naturale che una vettura con motore centrale pesare di meno di una TP a parita' di materiali usati...per cui non vedo dov'e' il stranno....

La 8c Competizione avra' un peso di 1500kgr ma come ti ho detto a parita' di materiali pesa di piu' la architettura motore anteriore-TP transaxle rispetto ad una vettura con motore centrale e TP...

La Mercedes Benz SLR McLaren che e' una vettura con carrozzeria e scocca in fibre di carbonio motore V8 compressore anteriore e TP esattamente come la 8c Competizione pesa 1767,8kgr...

Grazie, sei sempre disponibile ma

c'è una stima di quanto si è risparmiato in peso con l'adozione del carbonio rispetto ad una scocca e un telaio in alluminio ? Di quanto cambia la rigità torsionale?

Inviato

Taurus ma a Villa d'este la 8c ha avuto problemi tecnici?

Era effettivmaente funzionante??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

Inviato

Alfa Romeo in Villa d'Este...

1900 SS Cabriolet Touring 1957

itc.captio-842.jpg

6C 2500 GT Coupe' Villa d'Este "Helvetia" Touring 1951

itc.captio-844.jpg

alfa-romeo-6-971.jpg

1750 Berlinetta 1968

itc.captio-845.jpg

itc.captio-837.jpg

itc.captio-836.jpg

alfa-romeo-1-414.jpg

8c Competizione 2003

8c-2003-al-2.jpg

8c-2003-al-3.jpg

B.A.T. 7 Bertone 1954

alfa-romeo-b-100.jpg

itc.captio-869.jpg

itc.captio-866.jpg

itc.captio-876.jpg

1900 SS Z Zagato 1954

itc.captio-835.jpg

itc.captio-833.jpg

6c 1750 GS Spider Brianza 1932

itc.captio-830.jpg

alfa-romeo-6-970.jpg

Inviato

Ma la 8 c ci è arrivata con le sue forze davanti alla platea??