Vai al contenuto
  • 0

Parody

Domanda

Salve a tutti!

Vorrei chiedervi dei grossi consigli per cambiare la mia Auto e passare a un qualcosa di nuovo rottamando la mia. Vorrei prenderla entro la fine dell'anno.

Escludo già da ora il Diesel perchè percorro anche meno di 20.000 Km l'anno quindi vorrei  un bel Benzina oppure il classico Benzina + Gpl. Non ho problemi di parcheggio e simili ( sia casa\lavoro ) e la userei solo io. Ogni tanto mi concedo qualche giro fuori porta per staccare dalla città. 

Come Budget non vorrei oltrepassare i 20.000€. Ma preferirei rimanere sotto. Km0, pochi Km oppure nuova. 

Sono dubbioso ancora se prendere un segmento C oppure un B con qualcosa in più ( tipo sportivo, optional in più ). La mia attenzione era ricaduta su:

 

Opel Astra

Seat Leon - Ho avuto in passato la Ibiza ma non mi ha fatto impazzire, quindi sono un pò dubbioso sulla Leon.

Giulietta

 

Tutte e tre provate e mi sono piaciute e poi solo viste:

 

Fiesta Nuova e Focus

Cee'd e Rio

 

Visto che sarà una macchina che voglio portarmi avanti per tanto tempo cercavo qualcosa di solido e che non si beva tutto il benzinaio.

Per questo volevo chiedere il vostro consiglio ed esperienze. Motorizzazioni e simili.

Non so che altre informazioni potrei aggiungere. 

 

Grazie già in anticipo. 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti piace, visto che l'hai nominata e se hai in previsione di tenerla per tanto tempo, secondo me l'Astra la potresti portare a casa a degli ottimi prezzi, viste le vendite tanto al di sotto delle aspettative. Tra l'altro, potresti prenderla anche 1.4 110 cv a metano oppure se preferisci una versione ancora più "pepata", 1.4 turbo 150 cv. 

Ad esempio, questa 1.4 150 cv ha pure i fari full led(secondo me eccezionali)

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-4-turbo-150cv-innovation-con-intellilux-benzina-bianco-e36f5e66-6d91-ac0c-e053-e350040aaea1?cldtidx=8

 

Io ho il modello precedente(che come design preferisco di gran lunga a quella attuale), diesel, e onestamente dopo 7 anni non posso parlarne assolutamente male.

 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la vuoi tenere a lungo, ti consiglierei di considerare, oltre agli aspetti indicati finora (affidabilità, alimentazione) anche come ti ci senti a guidarle. 

 

Che comunque ci faresti un pò di strada: e tra i km che ci dovresti fare e gli anni che la dovresti tenere, il mezzo deve anche gratificare.

 

Tra seg. B e seg. C, dipende dalle esigenze di spazio. Sinceramente, guidando e possedendo una Fiesta, sono rimasto piuttosto sorpreso a salire su una Focus 5 porte che...sì, è un pò più spaziosa, un pò più comoda ma...a meno di non provenire da una seg. C, non sono sicuro che la preferirei per forza a priori. Il discorso cambia con una station wagon.

 

Hai considerato la Mazda 2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Guybrush Le auto della Toyota non mi piacciono, anche se sono ibride. Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte ma tra fuori e dentro proprio non mi fa nessun effetto.

 

@eccezziunale  dalle mie parti si trova questa https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-1-0-turbo-innovation-5p-s-s-benzina-blu-azzurro-219ce561-322d-b105-e053-e350040acbfd?cldtidx=2 . Comunque si l'Astra mi è sempre piaciuta perchè la trovo Particolare rispetto alle altre di segmento C. Varia diciamo. E intanto mi salvo quella linkata da te. 

 

La Mazda dentro non mi piace proprio. Certo, hai detto bene deve essere gratificante. Infatti vorrei scemare un pò la mia lista ascoltando i vostri consigli sulle varie auto\versioni\motori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma per quanto riguarda la motorizzazione...con 20k km all'anno e volendola tenere per tanto tempo come fai a considerare un benzina ?

Rispetto a un metano/gpl nell'arco di 10 anni andresti a spendere qualcosa come 6k/€ in più solo di carburante
Non capisco il senso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

6000€ in 10 anni sono 600€/anno.

 

Si, non sono pochi. Ma mediamente se ne vanno 1000€ di assicurazione, 200€ di bollo, 400€ di manutenzione e 2-3000€ di svalutazione. Non sarebbe la voce di spesa più grossa nel complesso.

 

Col rischio poi che per risparmiare 50€ al mese ti devi accontentare di un modello che non ti piace o di una motorizzazione poco performante (come accade spesso per avere GPL/metano)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Male che và magari posso aggiungere anche l'impianto GPL più avanti, s'è possibile. Non so. Ma comunque il Diesel penso tutt'ora non mi convenga. 

 

Modificato da Parody
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un benzina da 100 cv su una seg. B nel misto può fare tranquillamente i 17-18 km con un litro. Di fatto, i consumi di una seg. C a gasolio 1.6 da 100-120 cv.

 

Poi non so voi, ma da me la differenza di prezzo al litro tra benzina e diesel è scivolata a 10-12 centesimi...meno del 10% di differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.