Vai al contenuto

Alfa Romeo C-CUV - Proposte di design


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

@fedegta

È molto bellina,  ma il ciapolino sul montante non lo capisco, trovo che nell'estetica generale sia un qualcosa in più....ed in qualche modo credo sia troppo convenzionale per il segmento. Penso che partendo da un chr (leggi silouette), dandogli i caratteri somatici di Alfa e togliendo le esagerazioni potrebbe risultare molto interessante.

Tutto secondo me 

Ottimo lavoro comunque  

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che hai azzeccato il riferimento, la C-HR ha un passo maggiore di soli 6 mm rispetto alla Giulietta ed una lunghezza che differisce di 1 mm, inoltre è per antonomasia la crossover ibrida di riferimento.

 

Una sovrapposizione approssimativa con la Giulietta fa vedere quanto le 2 carrozzerie siano vicine, per cui non è da escludere che Alfa riesca a prendere 2 piccioni con una fava, facendo una nuova Giulietta in versione crossover

 

 

IMG_2416.PNG

IMG_2425.PNG

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, pixhell said:

@fedegta

È molto bellina,  ma il ciapolino sul montante non lo capisco, trovo che nell'estetica generale sia un qualcosa in più....ed in qualche modo credo sia troppo convenzionale per il segmento. Penso che partendo da un chr (leggi silouette), dandogli i caratteri somatici di Alfa e togliendo le esagerazioni potrebbe risultare molto interessante.

Tutto secondo me 

Ottimo lavoro comunque  

Visto che la fanno a Pomigliano è un omaggio all'Alfa Sud (dico il ciapolino sul montante C) ? secondo me Alfa deve fare un bel SUV che deve però vendere il più possibile, probabilmente la linea coupettosa la lascerei a chi può anche cannare un modello, noi vediamo di farne una bella e canonica...

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh l'Alfa Sud era abbastanza cupettosa, per il suv squadrato c'è già la Compass e la responsabile Alfa ha detto che non sarà una Stelvio rimpicciolita, per questo la C-HR potrebbe essere il riferimento giusto, se si pensa che con questo "urban vehicle", così l'ha definito FCA, si andrà anche a sostituire la Giulietta.

 

 

IMG_2426.PNG

IMG_2428.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, xtom said:

Mi sa che hai azzeccato il riferimento, la C-HR ha un passo maggiore di soli 6 mm rispetto alla Giulietta ed una lunghezza che differisce di 1 mm, inoltre è per antonomasia la crossover ibrida di riferimento.

 

Una sovrapposizione approssimativa con la Giulietta fa vedere quanto le 2 carrozzerie siano vicine, per cui non è da escludere che Alfa riesca a prendere 2 piccioni con una fava, facendo una nuova Giulietta in versione crossover

 

 

IMG_2416.PNG

IMG_2425.PNG

Infatti...al netto di certe esagerazioni stilistiche è indiscutibile che la forma complessiva del/la chr è attraente, per altro la maniglia nascosta, un culo coupé alto e scolpito, muso aggressivo, fianco alto e muscoloso, tutti elementi nel dna AR. Per dimensioni è palese che ci siamo, se poi debuttassero con ibrido 1.3 lo vedrei moltissimo bene... e non solo io credo.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, fedegta said:

Visto che la fanno a Pomigliano è un omaggio all'Alfa Sud (dico il ciapolino sul montante C) ? secondo me Alfa deve fare un bel SUV che deve però vendere il più possibile, probabilmente la linea coupettosa la lascerei a chi può anche cannare un modello, noi vediamo di farne una bella e canonica...

Che svista imperdonabile...il ciapolino ?

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.