Vai al contenuto
  • 0

Abarth 595 - cambio?


Done

Domanda

visto che purtroppo per il momento non posso destinare i miei risparmi per quello che vorrei (vorrei comprare casa, ma con un contratto a tempo det. pare sia complicato avere un mutuo), tanto vale investire in qualcosa che mi piace.

Insomma, la Abarth è davvero una bella auto, divertente ed economica da mantenere, ma purtroppo vengo inquadrato come il "teppistello", e questa cosa mi piace poco (anche se solitamente me ne frego).

Solo 2 auto mi fanno battere il cuore al momento, e sono la Fiat 124 e la Mercedes c200 coupè.

Ha senso il cambio o potrei pentirmene? Esistono auto divertenti come la 500 ma non da bomber di provincia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccomi compagno di banda :-D....io detto sinceramente dovessi cambiare auto per ciò che pensano gli altri li manderei tutti a cagare...poi se hai voglia di cambiarla perché vuoi provare qualcosa di nuovo é un altro discorso...in ogni caso divergerei più verso la spider che come costi manutentivi ed altro non diverge troppo dal cinquino...ed é divertente da guidare. Il Mercedes mi sembra molto di rappresentanza e per quanto possa piacere da mantenere costa il doppio...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, sicuro che tu non voglia assolutamente giustificarti il cambio, asserendo che gli altri possano pensare che tu sia un teppistello? Comunque con 4000 euro ti compri una SAAB 9-3 Aero 2.0t benzina 210cv che va come la tua Abarth e passi inosservato... Anzi sai quanti ne bastoni con auto molto piu costose?

 

Saab_9-3_Aero.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Ciao, sicuro che tu non voglia assolutamente giustificarti il cambio, asserendo che gli altri possano pensare che tu sia un teppistello? Comunque con 4000 euro ti compri una SAAB 9-3 Aero 2.0t benzina 210cv che va come la tua Abarth e passi inosservato... Anzi sai quanti ne bastoni con auto molto piu costose?

 

Saab_9-3_Aero.jpg

Ne aveva una mio padre uguale:che spettacolo di macchina...come potevo gliela fregavo...e si andava a caricar sgallettate:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ne aveva una mio padre uguale:che spettacolo di macchina...come potevo gliela fregavo...e si andava a caricar sgallettate:b9

Io ne ho una identica. L'ho pagata 5000 euro perchè è la fulloptional con navigatore e cambio automatico. Non ti dico i consumi ma a divertimento è fantastica. PS: Fai i complimenti a tuo padre da parte mia, io ho 3 SAAB Turbo benzina. Saluti.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Done scrive:

Esistono auto divertenti come la 500 ma non da bomber di provincia?

 

concordo con chi ti dice di risparmiare e aspettare arrivi un contratto migliore.

cambiare auto tipo shopping consolatorio non credo sia la soluzione.

riguardo la parte che ti ho evidenziato, definire bomber di provincia...

perchè la 500 Abarth non è proprio un auto da ducaconte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non bruciare inutilmente i soldi in macchine, continua a risparmiare che quando avrai un contratto fisso la banca per concedere il mutuo comunque valuta quanto anticipo hai da dare rispetto al prezzo della casa. Un 20% cash del prezzo dell immobile devi essere in grado di anticiparlo + cash per spese notaio e agenzia + cash per arredamento + cash per eventuali lavori...
Tieniti la 595 che è già un'auto costosa da mantenere, soprattutto in presenza di stipendi non propriamente alti.

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma chissene frega di cosa pensa chi ti considera un tempistello la vita è tua e la vivi come vuoi te :) la 595 è una sig. macchina divertentissima che  però non la consererei propriamente "economica" per chi non ha uno stipiendio elevato e non ha un contratto a tempo indeterminato. La rimpiangeresti solamente, le passioni sono passioni insomma. Ti piace tienila perchè in giro non è che potresti migliorarei tanto come divertimento alla guida poi per cosa?

 

Io ho seguito i consigli di tutti amici/familiari e 2 anni fa ed ho preso una macchina che alla fine sto odiando o meglio sto odiando la mia scelta e me steso perchè non è prettamente "economica" ma non va manco la metà di una sportiva per cui non ne ne carne ne pesce. (mi ero fermato solo alla scheda tecnica che dice tutto e NIENTE)

 

In fin dei conti ogni persona ha i suoi piaceri ed hobby. tienila e continua a risparmiare...

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chi ti bolla come teppistello ha una visione della realtà alquanto limitata...vedo in giro fior di professionisti, imprenditori di livello e "risvoltinati :P" con le Abarthine più o meno originali, mica solo tamarri o pseudo tali...credo sia un'auto che sta bene un po dappertutto e per qualunque classe sociale/stile di vita...posa la prima pietra e tieniti lo scorpione, poi la vita deciderà da se...

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.