Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, iDrive scrive:

 

Perche oggi e in contratto Mercedes, ma se si puo riaquistare questo contratto, sostituendolo con uno Ferrari, sarebbe tutto un altro discorso.

Permettimi, ma mia opinione con i suoi gesti si è bruciato. Glielo ha fatto notare anche il team manager Renault

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, falconero79 scrive:

Ocon si è bruciato 2/3 dei sedili disponibili in F1 con quella mossa a Monaco e gli altri sono tutti occupati. Un Genio (Alonso cit.)

L'unico posto che potrebbe ambire è quello di Stroll della Williams

mi sa che l'ha capita anche lui sta cosa, e sono sicuro che non sarà più tanto cedevole (in realtà già da prima, infatti a spa non si è fatto indietreo su hamilton anzi, ed in più ha saputo anche alzare il piede invece di fare il botto...)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, bik scrive:

Salvo che non subentri l'esigenza di fare sopravvivere il team con delle iniezioni di rubli.

Rischia però di diventare (anzi è già diventata) una spirale, il classico cane che si morde la coda: per avere più soldi prendo un pilota pagante ma non fortissimo, ottengo pochi risultati e perdo i soldi della classifica costruttori; allora prendo un altro pilota scarsino ma con gli sponsor, che però non ottiene buoni risultati, e continuo a guadagnare poco dalla classifica costruttori; allora trovo un'altra pippa ma piena di soldi ecc. ecc. . . . (che al mercato mio padre comprò).

 

Insomma, forse in Williams sarebbe il caso che cominciassero a cambiare politica, ed accettare piloti e supporto tecnico Mercedes, a costo di sacrificare un po' di indipendenza, per provare a risalire la china. Se ricominciassero a fare qualche risultato, poi potrebbero pure tornare a prendere le decisioni da soli, ma per ora mi sembrano non avere la forza economica per farlo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, bik scrive:

La Haas ha una gestione piloti paragonabile alla Ducati, e non è un complimento

:disp2:?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Rischia però di diventare (anzi è già diventata) una spirale, il classico cane che si morde la coda: per avere più soldi prendo un pilota pagante ma non fortissimo, ottengo pochi risultati e perdo i soldi della classifica costruttori; allora prendo un altro pilota scarsino ma con gli sponsor, che però non ottiene buoni risultati, e continuo a guadagnare poco dalla classifica costruttori; allora trovo un'altra pippa ma piena di soldi ecc. ecc. . . . (che al mercato mio padre comprò).

 

Insomma, forse in Williams sarebbe il caso che cominciassero a cambiare politica, ed accettare piloti e supporto tecnico Mercedes, a costo di sacrificare un po' di indipendenza, per provare a risalire la china. Se ricominciassero a fare qualche risultato, poi potrebbero pure tornare a prendere le decisioni da soli, ma per ora mi sembrano non avere la forza economica per farlo.

concordo..

considerando anche il fatto che la Mercedes non è la Ferrari. La casa tedesca, appena il giocattolino "vittoria" si rompe e non vince più, ci mette un nanosecondo ad uscire dal campionato, come hanno fatto gli altri costruttori prima di lei

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, a Ocon, tanta diligenza verso i suoi capi non mi pare abbia dato buon frutto:

 

F1 Mercedes, Wolff: «Non pagheremo per far correre i nostri giovani»

 

Per quanto riguarda la Haas, veramente non mi capacito. Questo puntiglio nel non prendere di nuovo piloti del vivaio Ferrari lo capirei se avessero in mano due fuoriclasse, e non due ex giovani che alternano gare in linea col potenziale della macchina a cose da ritiro della superlicenza.

Capisco che Gutierrez sia stato un castigo di Dio, ma ormai è acqua passata.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Unperdedor scrive:

Io sul talento (e sulla testa) di Norris ho qualche dubbio. Molto pompato, come tutti i piloti inglesi. 

beh, ha vinto tutte le categorie dove ha corso, all'esordio in F2 sta avendo un po di difficoltà con al gestione gomme ed il salto non è facile dalla F3 (230 vs 600cv)  non è affatto facile, ma si sta giocando il titolo alla stagione di esordio (Russel anche, ma viene dalla GP3 e conosce meglio le gomme)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Yakamoz scrive:

Tra l'altro, a Ocon, tanta diligenza verso i suoi capi non mi pare abbia dato buon frutto:

 

F1 Mercedes, Wolff: «Non pagheremo per far correre i nostri giovani»

 

Per quanto riguarda la Haas, veramente non mi capacito. Questo puntiglio nel non prendere di nuovo piloti del vivaio Ferrari lo capirei se avessero in mano due fuoriclasse, e non due ex giovani che alternano gare in linea col potenziale della macchina a cose da ritiro della superlicenza.

Capisco che Gutierrez sia stato un castigo di Dio, ma ormai è acqua passata.

Occhio che Gene Hass non è uno stolto, a dispetto di quello che si dice in giro son convinto che voglia tenere un certo margine di "libertà".

Lui corre per promuoversi le sue macchine cnc.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Occhio che Gene Hass non è uno stolto, a dispetto di quello che si dice in giro son convinto che voglia tenere un certo margine di "libertà".

Lui corre per promuoversi le sue macchine cnc.

ok il margine di libertà, ma rifiutare un'offerta vantaggiosa (un pilota come Leclerc invece di Pasticcionegrosejean) è contro i propri interessi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.