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Dubbio tra Stelvio e..Stelvio!


Marco88

Domanda

Dunque, dopo lunghe riflessioni e valutazioni di altri modelli, sono arrivato alle decisione finale di virare su Stelvio(in realtà il cuore ha sempre detto Stelvio!) per sostituire la cx-5

Parto dal presupposto che la scelta ricadrà assolutamente su una versione a benzina(ovviamente esclusa la Quadrifoglio), come configurazione ho le idee abbastanza chiare.

Ho avuto il piacere di provare lo Stelvio 210cv che mi ha veramente lasciato a bocca aperta per il piacere di guida, a settembre spero di poter riuscire a provare una versione benzina

La versione sarà la Executive alla quale aggiungerò i cerchi da 19, il pack performance, il pack sport con pinze freno gialle(o rosse), i vetri posteriori oscurati e il colore metalizzato(mi piace il blu montecarlo, il titanio imola e il grigio Vesuvio).

Per quanto riguarda il prezzo, in base alla mia configurazione, il 200cv costa 61020€, il 280cv 63570€. Oltretutto ho la possibilità di avere lo sconto del 14%. Mi sapete dire se, a livello di sconti, si può anche ottenere di più?

Vengo ora al dubbio più grande, quello relativo alla scelta della motorizzazione. Il dubbio quindi è tra il 200cv e il 280cv

Sulla carta non c'è storia, credo che il 280cv sia in assoluto il motore giusto per una macchina con un telaio del genere, le varie prove che ho letto e visto lo confermano.  Il 200cv certamente piano non va, anzi. Però ho un po' paura che possano essere "pochi" per sfruttare come si deve la macchina. 

Veniamo ora alla parte più concreta, quella economica. Il 200cv mi costa 2550€ in meno rispetto al 280cv. Applicando lo sconto del 14% il 280cv ha un prezzo finale di 54.558€. Quindi siamo sui 2.000 di differenza

Il problema grosso però, per quanto mi riguarda, è il maledetto superbollo.

Con il 280cv dovrei buttare via la bellezza di 1008€ all'anno, il 200cv in questo senso costa 444€. Parliamo di 564€ di differenza all'anno

Ecco, diciamo che il dubbio è prettamente economico. Come detto spero di provare il benzina in modo tale da capire al meglio come va, anche se certamente se provassi il 280cv poi sarebbe difficile tornare indietro

Purtroppo di prove relative al 200cv non ne vedo, quindi non saprei farmi un'idea su come va

Insomma, il dubbio ormai è solo questo, sicuramente me lo porterò dietro fino al giorno della firma del contratto!

Datemi una mano!

"La componente più importante è l'emozione"

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Ciao io ho preso una 280 cv, la differenza con il 200 cv è notevole anche perché già il 280 non ha un motore molto emozionale (sound e allungo) se  togli anche la spinta rimane davvero ben poco e allora si che se fai un po' di km conviene prendere il diesel da 210 cv.
Nel mio caso ho fatto un noleggio lungo termine 24 mesi 80.000 e devo dire che Leasys mi ha trattato molto bene, circa il 25% di canone in meno rispetto ad altre compagnie. Fai due preventivi noleggio-leasing-finanziamento e poi confronta.
IMG_0759.thumb.jpg.6e85947ed94638e1f32816e1d33b71c2.jpg
Per curiosità quanto paghi e quali servizi sono inclusi?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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Pago circa 1660 al mese. Compresi nel canone RCA, Furto incendio,Kasko tutto con franchigie a 0 o minime, bollo e superbollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, autovettura sostitutiva e pneumatici a consumo estivi e invernali .

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Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

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grazie del consiglio, farò un paio di preventivi.

Capitolo colore, ormai è lotta a due tra il blu montecarlo e il Grigio quello della first edition, non ricordo mai il nome preciso ma dovrebbe essere grigio Vesuvio.

Solo stamattina ne ho viste due grigie e me ne sono innamorato, poi ne ho incrociata una blu e mi sono innamorato un'altra volta

Tra l'altro ieri ho anche incrociato una Quadrifoglio, spettacolo!

"La componente più importante è l'emozione"

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Due ulteriori informazioni.

Sulla pista Quattroruote la Stelvio 210D con cerchi da 19" , sospensioni e differenziale standard ha completato il giro in 3/10 più della Porsche Macan 252cv a benzina con gomme super ribassate, differenziate tra anteriore e posteriore, sospensioni elettroniche ad aria. Questo la dice lunga sulla potenzialità e le prestazioni del 210D. Che trovi nella Sport Edition con un sacco di accessori a un prezzo davvero interessante. Io ci ho aggiunto metallizzato, barre sul tetto, plancia in pelle, sound theatre, rete ferma bagagli, ruota di scorta (oltre a, come già detto, i mille accossori di serie, dal differenziale autobloccante alle sospensioni attive, dal cruise adattivo- fino a che non lo ho provato non capivo quanto comodo fosse), apple car play, i vari pack sport,cerchi da 19" eccetera eccetera per un totale di listino di € 63.720.

 

Sugli sconti. Il 14% è una ottima percentuale. Ma al momento di firmare lo spazio di miglioramento resta. Magari mettendo a confronto più concessionari.Soprattutto a fine mese. ;-)

Oppure valutando se hanno auto in pronta consegna che si avvicinano a quello che cerchi.

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Ci fosse la sport edition a benzina, a volte prendono delle decisioni veramente strane. Perché non proporre l'allestimento anche su altre versioni? Oltretutto sport edition e benzina 280cv ci starebbe proprio bene anche come idea di sport

"La componente più importante è l'emozione"

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Ciao ragazzi! Riprendo la discussione per chiedere un vostro parere sulla formula di acquisto.

Allora, credo che lo Stelvio lo terremo 2/3 anni quindi stiamo valutando la soluzione migliore tra leasing, acquisto rateale e noleggio a lungo termine.

Chiedo un vostro parere e consiglio proprio sul noleggio a lungo termine di cui non so nulla quindi per me è un qualcosa di totalmente sconosciuto!

Il dubbio iniziale è se conviene farlo da privato o con partita IVA, poi non capisco bene come funziona per il chilometraggio, la restituzione ecc..

Ho chiesto a un conoscente che vende auto, mi ha detto che molti suoi clienti hanno preso l'auto con nlt, molti si sono trovati bene e molto si sono pentiti. Quindi non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi e perplessità su questa formula.

Come dicevo, l'idea alla fine(soprattutto in caso di nlt) è tenerlo 2/3 anni e poi vediamo se ci sarà qualche nuovo modello alfa(GTV o c-suv ecc..). Insomma, chiedo un vostro parere per capire un po'come funziona il nlt, visto che da settembre mi muoverò concretamente per la vendita della mia attuale auto e per l'acquisto di Stelvio

"La componente più importante è l'emozione"

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Scusa l'ignoranza, sarebbe?
Acquisti l'auto dando un anticipo e pagando 3 anni di rate e già al momento dell'acquisto viene definito nel contratto il valore di ritiro dopo i 3 anni del finanziamento. Salvo ripristini di carrozzeria

☏ SM-G950F ☏

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  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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21 hours ago, gianmy86 said:

Credo che la soluzione migliore sia un acquisto con vfg tra 3 anni.

Quoto, in questo caso e' l a formula migliore per un acquisto da privato. Dai una caparra, paghi un tot a l mese e sai già quanto ti verra' valutata (come minimo) nel momento in cui vorrai passare ad altro rimanendo in casa FCA. 

 

Circa la motorizzazione provale e poi valuta in base all' esperienza di guida ed alle caratteristiche del finanziamento. 

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