Vai al contenuto
  • 0

Sportage, 3008 o X1


alfa1981

Domanda

Buon pomeriggio e buona domenica.

La mia attuale kia sportage del 2013 è a quota 98 mila km. Probabilmente a inizio 2019 la cambierò.

Sono indeciso tra questi modelli.

Sportage gt line 2.0 184 cv

Peugeot 3008 2.0 150 cv

Bmw x1 18 d 150 cv xline

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km percorri in un anno?
Hai esigenze di carico particolari?
Le auto citate son tutte valide, credo che a parità di accessori Bmw costi molto di più, oltre ad avere tagliandi più cari.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, non sono auto che conosco bene ma un minimo di feedback che ti posso dare in base alla esperienza con la mia mini Clubman Cooper D (stresso pianale e motore della BMW X1) ed a quello che ho letto in generale. 

 

La BMW rispetto alle altre sue dovrebbe avere una dinamica di guida meno turistica, uno sterzo un po’ più diretto ed un assetto più rigido.

 

Inoltre la

BMW sicuramente ho un impianto infotainment e navi migliori (soprattutto le fai l’upgrade per il sistema professional. 

 

Il motore è ottimo però è sempre un diesel, quindi abbastanza trattoroso. Sicuramente più piacevole rispetto alla Kia, non so la Peugeot ma considera che i diesel PSA sono sempre ottimi. Come cambio, sei interessato a versioni manuali o automatiche? 

 

Per il Resto come spaziosità non saprei dirti ma

credo che si equivalgano. 

 

Io tranle tre sarei tentato dalla 3008 ma semplicemente perché la trovo originale rispetto alle altre due (la

bmw in particolare esteticamente e come interni mi dice davvero poco). Però della 3008 non sopporto i comandi tutti dal sistema touch (a meno che non abbiano cambiato qualcosa ultimamente). Altra cosa è che le auto francesi mi preoccupano un po’ come affidabilità nel lungo termine, i feedback che ho però sono sopratutto relativi a Renault. Anche BMW non è il massimo è con questo motore in particolare hanno avuto delle noie a livello di egr. A questo riguardo Kia come sai ha i famosi 7 anni (da vedere le clausole).

 

Altra cosa a favore di Kia è che credo nell allestimento acelto da te avrà una dotazione di serie superiore a quella delle altre sue. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Percorro 20 mila km annui. Ho 2 bimbi piccoli di 5 e 3 anni. 
La x1 verrebbe da listino sulle 39 mila euro.
Ma è davvero migliore delle altre 2?????
Per l'uso che dovrai fare tu noterai poche differenze, se non un maggiore piacere di guida della Bmw.
Confronterei le 3 versioni in base agli optional.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho sempre avuto il manuale, anche nella mia attuale sportage crdi da 184 cv ho il cambio manuale  a sei marce.

Se prendo kia sò già cosa compro e cosa guiderò, confermerei i 185 cv gt line.

La 3008 prenderei la gt line da 150 cv.

Mentre per la x1 prenderei la xline da 150 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La X1 la conosco bene perche provata a lungo prima di comprare la sua cugina Clubman... e mio fratello ha una X2... direi che è molto valida, sia come dinamica di guida, che come motori o come spazi interni... da non dimenticare tra la lunghissima lista di Optional : la banchina scorrevole che a rende molto più pratica e al pari con la 3008.

La 3008 vince er originalità, modernità. Da quello che si legge nelle stampa francese è migliore quasi di tutto quello che esiste in tutto (e sopratutto in sensazione di guida (esagero appena...)... ;) Avendola provata, direi che è ottima, precisa e gradevole, rimane molto confortevole... il bagagliaio è molto grande.

La Sportage è bellina, sicuramente interessante, ma vicinissima alla tua...

 

Direi che, da amante di BMW, vorrei consigliarti su X1... ma la 3008 è bella e mi attira molto... In ogni caso : vai sul automatico! :) 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.