Vai al contenuto

Punto restyling in Francia


gianni

Messaggi Raccomandati:

Ho letto un articolo di una rivista Francese sulla nuova Punto (1.3Jtd).

Voto globale 2/5. Giudizio globale negativo, hanno pero ammesso che il motore non e male. Insomma dicono che e stato cambiato un po l'aspetto , del resto non é migliorato nulla secondo loro. Qualità scarsa(come prima dicono), qualita dinamiche dell'auto accettabili ma niente dieccezzionale. Insomma l'hanno massacrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gianni,

Sono in Francia.

Per loro, le migliore vetture sono francese e tedeschi.

In Francia, la vettura Italiana, e il "Third World" del industria automobilistica (qualità scarsa, plastiche, affidabilità etc....)

Ma, F**ck...

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che è inutile che ci ripeti che in Francia le macchine Italiane non sono neanche prese in considerazione dalla stampa.In particolare modo la Fiat, che costruisce auto dello stesso segmento (A,B e C), dello stesso prezzo, e della stessa qualità della Renault, Pegout e Citroen.....

Per loro affermare che la Fiat costruisce una ottima auto sarebbe come farle una pubblicità spudorata, a discapito naturalmente delle suddette marche automobilistiche..... che già devono fare a pugni tra loro per vendere ,perchè soffrono in modo palese di sovrapposizione di modelli (Clio-206-C3) e se perdessero clienti in Francia sarebbe la fine.....

Discorso diverso sui giudizi per le Alfa e Lancia che non essendo dirette concorrenti delle marche francesi vengono prese quasi con la giusta considerazione.....

E' proprio per questo motivo che il mercato francese non viene neanche preso in considerazione dagli analisti di mercato, appunto perchè soffre di un tremendo nazionalismo che ne pregiudica troppo i risultati...

A proposito gianni ma sai per caso cosa pensano in Francia della Thesis e della nuova 156?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il mercato francese fosse neutrale come quello Italiano (che però è tendente addirittura all'esterofilismo) quasi sicuramente la PSA e la Renault oggi non riderebbero così tanto sulla situazione della Fiat, che si trova appunto in crisi con il mercato interno!

Link al commento
Condividi su altri Social

e se il mercato italiano fosse come quello francese la Fiat non sarebbe in crisi. Sarebbe meglio per la Fiat, ma in fin dei conti il popolo sarebbe piu stupido. Ed e quello che succede in Francia...

Ancora l'altro giorno dopo averla tanto acclamata si sono pure messi a spaccare la GTA selespeed... un mio amico francese uno dei rari pro-italiane e rimasto disgustato...

Nel 2005, con 158, Kamal, il ritorno delle Lancia e nuove Fiat in produzione, rideranno di meno...

Senza parlare della loro VelSatis... di quella loro stessi non ne parlano più..

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

e se il mercato italiano fosse come quello francese la Fiat non sarebbe in crisi. Sarebbe meglio per la Fiat, ma in fin dei conti il popolo sarebbe piu stupido. Ed e quello che succede in Francia...

chi è infine più stupido lasciamo aperto. se un poplo per motivi superficiali rovina la propria industria, mi sembra più stupido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gianni,

Sono in Francia.

Per loro, le migliore vetture sono francese e tedeschi.

In Francia, la vettura Italiana, e il "Third World" del industria automobilistica (qualità scarsa, plastiche, affidabilità etc....)

In Francia???

Io sinceramente conosco parecchia gente che in Italia la pensa allo stesso modo...

Anzi vi dirò che credo che le marche italiane spesso siano più apprezzate all'estero che in Italia...

Italiani popolo di disfattisti esterofili???

Io so solo che i francesi negli ultimi 2,3 anni sono usciti con:

206, 206cc, 206SW, 307, 307cc, 307SW, 406, 406SW, 406 coupè, nuovo Ranch, nuova 807, nuova Clio, MeganeII nelle versioni: berlina, SW, scenic, Scenic 4x4, nuovo Espace, nuova Laguna berlina e SW, vel satis, kangoo, avantime, c3, c3 pluriel, Picasso, C5 berlina, C5 SW, nuovo Berlingo, C8

e gli italiani con:

Stilo, Stilo MW, Ulysse, Phedra, Thesis e.....

e poi??????????????

basta...

Sentite io alla storia degli italiani esterofili e dei francesi ultranazionalisti non credo...

I francesi han comprato e comprano francese perché avevano e hanno un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze...

gli italiani han comprato e comprano straniero perché la Fiat aveva e ha grossi buchi nella propria gamma...

tralascio il discorso sulla fama che Fiat si è fatta di costruttore di vetture poco affidabili e di scarsa qualità...

Ma non credo sia nata così per caso anche all'estero...

tralascio il discorso sulla Lancia che vende le Y10 e l'alfa le 155 con le plastiche della Tipo...

Ah... prima che qualcuno mi salti addosso dico subito che io sono un nazionalista, ma questo non mi impedisce di avere un po' di obiettività per cercare di capire come cavolo si è fatto a finire sotto la quota del 30% nel mercato nazionale!!!!

Dire che è accaduto perché siamo un popolo di esterofili disfattisti è un insulto agli italiani e all'Italia!.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

In francia sono nazionaòlisti punto e basta!se la fiat fosse francese sicuramente se la passerebbe meglio di come sta adesso.

Tuttavia cio' che hai scritto e' assolutamente vero purtroppo!Cio' la dice lunga su quanto la fiat abbia trascurato l'auto in questi anni!pero' cerchiamo di cogliere gli aspetti positivi della crisi(pochi)......senza di questa la fiat avrebbe sicuramente continuato a trascurare l'auto producendo 155,dedra nuova delta.......senza spendere!!ce le sogneremmo davvero auto al vertice! adesso mi sembra che qualcosa sia cambiato........speriamo............io ho fiducia

Link al commento
Condividi su altri Social

In francia sono nazionaòlisti punto e basta!se la fiat fosse francese sicuramente se la passerebbe meglio di come sta adesso.

Ti dirò che sul nazionalismo dei francesi nutro seri dubbi... credo sia una di quelle leggende tipo le tedesche le più affidabili...

io seguo qualche forum francese e in effetti ci sono molti appassionati di PSA e Renault, ma guarda che quelli di Fiat, Alfa, Lancia non mancano...

avevo lanciato anche un sondaggio su uno di questi: qual'e l'auto più bella secondo voi nel segmento C? 147 aveva vinto davanti a Megane e 307...

Comunque anche a me sembra che ultimamente qualcosa sia cambiato e anche nella direzione giusta...

e per questo sono moderatamente fiducioso, moderatamente solo perché non vorrei fosse troppo tardi e che GM ci fagociti lo stesso...

incrocio le dita.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.