Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Altra notizia è che la Toro Rosso dall’anno prossimo si chiamerà Alpha Tauri.
 

Aggiungo che con il reclamo della Force India contro la Renault la federazione rischia di trovarsi in mano una bomba. L’irregolarità è gravissima, e in teoria i francesi rischiano grosso. In pratica però vorranno davvero penalizzare un costruttore il cui futuro in F1 è già in bilico? Sono curioso di vedere come ne usciranno. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AndreaB scrive:

 

Heritage....

 

DmI2-CqW0AEyc-M.jpg

 

 

Quel circuito sarebbe una schifezza, ma lo adoro perché Alboreto ha vinto li la sua prima gara.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra sia stata trovata l'intesa tra i team ed FIA/LM

https://www.italiaracing.net/Regole-F1-2021-quasi-fatta-intesa-senza-stravolgimenti/239741/1

Cita

L'intesa sembra essere stata raggiunta, per le regole 2021 di Formula 1. Non ci saranno stravolgimenti rispetto ai piani iniziali di FIA e Liberty Media. Nell'incontro della F1 Commission che si è tenuto ieri a Parigi, considerato cruciale perché mancano ormai due settimane alla scadenza del 31 ottobre, sono stati deliberati solo piccoli correttivi a livello tecnico: le squadre volevano più margine per innovare e differenziarsi, specialmente per quanto riguarda l'aerodinamica. Ma l'idea di base, quella di ripristinare l'effetto suolo sulle vetture così da ridurre le turbolenze in scia e facilitare i sorpassi, rimarrà.

Alla vigilia, il banco rischiava di saltare a un passo dal momento chiave: sei scuderie (Ferrari, che ha diritto di veto, Mercedes, Red Bull, Haas, Racing Point e Toro Rosso) avevano espresso la propria contrarietà in un sondaggio interno, puntando il dito contro il rischio di eccessiva standardizzazione delle future auto. Qualcuno le aveva definite addirittura "GP1", in riferimento alla natura monomarca della categoria cadetta, tra cui Gunther Steiner della Haas.

Fra le modifiche concordate, si parla ad esempio di maggiori dimensioni per le paratie laterali degli alettoni, così da offrire più spazio agli sponsor. Una questione insomma più estetica che di sostanza. Si sarebbe inoltre discusso di un possibile congelamento allo sviluppo dei propulsori, seppur parziale, così da limitare i costi: scenario già invocato in precedenza da qualche team principal, nella convinzione che le quattro power unit in griglia stiano arrivando alla convergenza di prestazioni.

Secondo RaceFans, era stato ventilato un rinvio dei nuovi regolamenti al 2022, così da avere ulteriore tempo a disposizione, ma l'ipotesi sarebbe stata accolta freddamente. I tempi saranno quindi rispettati, dopo mesi estenuanti alla ricerca di un compromesso.

bocciata a che a quanto pare (ma non definitivamente) la mini race

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gare-sprint-manca-lunanimita-tra-i-team-ferrari-qualifiche-461897.html

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che la F1 non abbia piu' nulla da dare. Facciano quello che vogliono, tanto un senso non ce l'ha piu'. 

 

Da nostalgico mi ricordero' cosa e' stata. Probabilmente ho visto gli ultimi barlumi dello sport vero e proprio.

 

Fara' girare ancora un po' di soldi, poi chiuderanno baracca o piu' probabilmente si trasferiranno definitivamente nei mercati asiatici o giu' di li'. Ancora una volta tentano di sfodnare negli USA, ma non ci riusciranno.  

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, ISO-8707 scrive:

 

sarebbe nettamente la pista più squallida e insignificante del mondiale...

 

Ahhh i bei tempi in cui si criticava Tilke, ora si fanno piste nei parcheggi :disp2:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Proseguono i malumori delle altre squadre nei confronti delle prestazioni del motore Ferrari. Ancora nessun reclamo ufficiale, ma continuano le richieste di chiarimenti.

Certo che aver saputo delle Power unit con tre anni di anticipo su tutti gli altri, ed essersi scritti da soli il regolamento per la Mercedes è stato un bel bonus, quantificabile in quanti titoli mondiali?

  • Mi Piace 7
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di mini-race, griglie invertite e balle varie, sarebbe fantastico ripristinare quella cosa chiamata "gara non valevole per il campionato di Formula 1", magari una, subito dopo la fine del campionato, in cui si perpetrano tutte le peggiori perversioni concepite dall'animo umano: piloti che estraggono a sorte la macchina che guideranno, griglia invertita, liberalizzazione delle mescole (eliminazione dell'obbligo di montare almeno due specifiche diverse), e tutto quello che è tecnicamente fattibile, o che può essere utile sperimentare per il futuro.

Magari gareggiando su una pista storica non in calendario, anche se la FIA non lo permetterebbe mai, e probabilmente gli stessi team si imparanoierebbero troppo, viste le varie incognite da testare prima al simulatore ecc.

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

XPB_1009394_1200px-1.jpg

il tempo degli onori presto sarà finito per te........principe

1 minuto fa, Yakamoz scrive:

A proposito di mini-race, griglie invertite e balle varie, sarebbe fantastico ripristinare quella cosa chiamata "gara non valevole per il campionato di Formula 1", magari una, subito dopo la fine del campionato, in cui si perpetrano tutte le peggiori perversioni concepite dall'animo umano: piloti che estraggono a sorte la macchina che guideranno, griglia invertita, liberalizzazione delle mescole (eliminazione dell'obbligo di montare almeno due specifiche diverse), e tutto quello che è tecnicamente fattibile, o che può essere utile sperimentare per il futuro.

Magari gareggiando su una pista storica non in calendario, anche se la FIA non lo permetterebbe mai, e probabilmente gli stessi team si imparanoierebbero troppo, viste le varie incognite da testare prima al simulatore ecc.

 

hanno detto che i principali team si sono opposti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Yakamoz scrive:

Magari gareggiando su una pista storica non in calendario

 

Circuito di Watkins Glen ... per dirne uno. Inoltre lì attaccato c'è New York, apertivo, paparazzi, aria mondana/modaiola, business...

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.