Vai al contenuto
  • 0

BMW vs MERCEDES vs ALFA ROMEO.


luke99

Domanda

Sono sempre io e purtroppo sono qui a scocciarvi ancora, dato che ho ancora domande da fare a persone che sicuramente avranno più capacità ed esperienza di me. I dati sono i seguenti.

 

Tipologia d'auto che vorrei; berlina, coupè.

Quanti km annuali; pochi, al massimo 15.000km.

Che strade faccio; non abito in centro città, quindi diciamo che non sono mai in marce basse.

Quanto budget hai; ho un budget di 36k da usare per macchine usate sui vari siti.

Diesel o benzina; calcolando tutti i dati sopra, direi un bel benzina.

No superbollo, non mi va di regalare soldi allo stato.

 

Dopo avervi fatto fare un calcolo generale, vorrei dire che ho scelto il benzina per il semplice fatto che mi piace sentire il motore che "si arrabbia". Oltre questo, voi cosa comprereste tra questi veicoli qui?

 

BMW 125i M Sport.

Alfa Romeo Giulia Veloce 2.0 200hp.

BMW 230i Coupè M Sport.

Mercedes CLA250 4Matic.

AUDI A5 2.0.

 

Potete consigliare, dare una recensione, aggiungere veicoli che magari non ci sono nella lista, etc. Spero che qualcuno mi aiuti nella scelta del mio nuovo veicolo, grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qualcuno con il B48 ha sfondato anche i 320 CV di sola mappatura.

Idem il 2.0 litri turbo di Giulia

Questo non voglio dire che devi rimappare (poichè ILLEGALE), ma per far comprendere la bontà tecnica della meccanica.

Tieni presente che dinamicamente stai considerando auto agli antipodi.

 

Mio consiglio?

Provale. Quella che ti fa ridere di più il culo, prendi.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Beckervdo scrive:

Qualcuno con il B48 ha sfondato anche i 320 CV di sola mappatura.

Idem il 2.0 litri turbo di Giulia

Questo non voglio dire che devi rimappare (poichè ILLEGALE), ma per far comprendere la bontà tecnica della meccanica.

Tieni presente che dinamicamente stai considerando auto agli antipodi.

 

Mio consiglio?

Provale. Quella che ti fa ridere di più il culo, prendi.

Oltre a quelle già aggiunta da me, avresti altro da consigliare? Grazie mille per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La CLA e la A5 centrano poco in questa lista, specie se guardi molto al piacere di guida, semmai valuta una classe C a broda ma anche questa è abbastanza filtrata nonostante la TP.

 

secondo me la scelta è tra BMW ed Alfa.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come già dissi, se vuoi sentire il motore che si arrabbia, NON devi guardare le seg D. Perché sui 200-250cv sono tutti motori per indole più turistica che sportiva.

Già meglio sulle seg.C. Ma devi spenderci soldi aftermarket. 225-230i viaggiano ma sono ancora educati.

Discorso diverso le più piccole. 200-220cv sono i modelli di punta, quindi curati in ottica appagamento.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, VuOtto scrive:

Riusciresti a valutare una M140i? Anche quella potrebbe essere sfiziosa assai per te. Ce ne sono poche usate, pochissime, ma le trovi.

Ti ringrazio, purtroppo con la 140i andrei a pagare il superbollo, quindi no. 

 

9 ore fa, TonyH scrive:

Come già dissi, se vuoi sentire il motore che si arrabbia, NON devi guardare le seg D. Perché sui 200-250cv sono tutti motori per indole più turistica che sportiva.

Già meglio sulle seg.C. Ma devi spenderci soldi aftermarket. 225-230i viaggiano ma sono ancora educati.

Discorso diverso le più piccole. 200-220cv sono i modelli di punta, quindi curati in ottica appagamento.

Quindi secondo te dovrei puntare sulle Bmw coupé 200-220cv? Grazie a tutti per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, passionealfaromeo scrive:

La Giulia Veloce a benzina ha 280 cv non 200. Comunque ora si possono montare i paraurti della veloce ed i sedili sportivi pure sulla 200 cv

Dovrebbe esserci una versione a benzina sui 200 cavalli, se non sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.