Vai al contenuto

F1 2018 - Russia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Aymaro scrive:

Ma infatti il cedere la posizione non é di per sè condannabile ( poco "elegante" se vogliamo visto il vantaggio che hanno, ma tant'é..) il problema a mio avviso é l'utilizzo di Bottas come tappo, a frenare l'avversario, il finnico ha rallentato di un paio di secondi nel giro in cui Hamilton era ai box, far passare il tuo compagno di squadra é una cosa, frenare gli altri dovrebbe essere vietato e punito, anche perché se ostacoli qualcuno inavvertitamente in qualifica ti penalizzano, non capisco perché in gara no

Esatto.

Poi se, alle volte che Bottas ha guidato solamente per danneggiare Vettel anzichè pensare alla sua di gara, aggiungiamo la scenetta di ieri.. 

Modificato da Mattia92
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro scrive:

Ma infatti il cedere la posizione non é di per sè condannabile ( poco "elegante" se vogliamo visto il vantaggio che hanno, ma tant'é..) il problema a mio avviso é l'utilizzo di Bottas come tappo, a frenare l'avversario, il finnico ha rallentato di un paio di secondi nel giro in cui Hamilton era ai box, far passare il tuo compagno di squadra é una cosa, frenare gli altri dovrebbe essere vietato e punito, anche perché se ostacoli qualcuno inavvertitamente in qualifica ti penalizzano, non capisco perché in gara no

E comunque, tutto ciò sta facendo passare insecondo piano un bellissimo 'campionato degli altri'. Con questa Sauber-Leclerc... oh che sorpasso al via su Magnussen! come quello di Hamilton a Vettel! Ma cosa gli hanno fatto che fino allo scorso anno viaggiava per l'ultimo ed il penultimo posto! Ericsson pur avendo fatti il giro più veloce dopo il secondo pitstop s'è perso. Così come Grossjean finito ignobilmente dietro le due force senza mai impensierirle. Per fortuna ci ha pensato Leclerc a 'svegliare' magnussen altrimenti le Force se lo uccellavano... tattica suicida della renault che finisce fuori dai punti. Le STR senza freni! La McLaren sempre più indecifrabile!

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa ma la F1 ha perso tutto il fascino...è diventato uno spettacolo povero per ricchi.. per non usare altri termini dove per vincere bisogna fare questi sporchi trucchetti per un regolamento che ha rovinato.. Un pilota che rallenta un'altro pilota...che schifo... ma se mi si chiudesse la vena personalmente alla prossima gara mi schianterei contro le due mercedes alla prima curva.. tutte e due rovinano la gara di un'altra squadra.. ma una è sanzionabile l'altra no.... 

 

Dove un tempo mi alzavo alle 6 per vedere in diretta una gara....adesso 10 minuti mi addormento...

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando seri, ma al 40mo giro che è successo a Grossjean? li ha perso ben 6 secondi passando da 1.39.5 a 1.45.4 e poi tornare a 1.39.3. mentre per dire Perez ha inanelato una sequenza dal 38mo al 44mo giro abbassando il suo tempo sul giro di 1 sec. e mezzo  (1.39.6 fino a 1.38.3). Lì  le Force hanno salvato la decima posizione....

 

Ah, è stato doppiato dai big....

 

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

 

il problema a mio avviso é l'utilizzo di Bottas come tappo, a frenare l'avversario, il finnico ha rallentato di un paio di secondi nel giro in cui Hamilton era ai box

 

 

...è l'unica cosa che contesto. Gli ordini di scuderia tra compagni di squadra ci sono sempre stati (poi qualcuno ne abusa).

Ma il cercare di danneggiare volutamente un avversario no, non lo accetto! (e non è la prima volta)

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

Ma infatti il cedere la posizione non é di per sè condannabile ( poco "elegante" se vogliamo visto il vantaggio che hanno, ma tant'é..) il problema a mio avviso é l'utilizzo di Bottas come tappo, a frenare l'avversario, il finnico ha rallentato di un paio di secondi nel giro in cui Hamilton era ai box, far passare il tuo compagno di squadra é una cosa, frenare gli altri dovrebbe essere vietato e punito, anche perché se ostacoli qualcuno inavvertitamente in qualifica ti penalizzano, non capisco perché in gara no

Totalmente d'accordo, "tappare" gli avversari è uno schifo mai visto. Ma come fai a vietarlo? Voglio dire, in qualifica è palese quando un pilota sta rientrando e non si toglie dalla traiettoria, ma in gara, come fai a dimostrare che Bottas ha perso due secondi perchè ha rallentato e non perchè ha fatto un errore?

Link al commento
Condividi su altri Social

da tanti anni lo chiamano circus.... e lo è diventato davvero un circo.. è come il wrestling.

Non è più uno sport.

Sembra quasi ci sia un accordo di fondo.. far vedere un po' di suspance per poi dover vincere sempre i soliti.

Nel 2020 la Mercedes va in Formula E e forse allora vedremo un po' più di competizione qui.

Per il resto uno schifo.

Io ieri non ho neanche avuto la voglia di accendere la tv ieri sera.. ma neanche di guardarla in streaming

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

Totalmente d'accordo, "tappare" gli avversari è uno schifo mai visto. Ma come fai a vietarlo? Voglio dire, in qualifica è palese quando un pilota sta rientrando e non si toglie dalla traiettoria, ma in gara, come fai a dimostrare che Bottas ha perso due secondi perchè ha rallentato e non perchè ha fatto un errore?

Se ben ricordo, Alonso ha vinto un mondiale (che ha fatto perdere la "licenza" a Briatore) perché il suo compagno di scuderia "spintaneamente" è andato a sbattere a Singapore.

E nel '98 a Spa Coulthard, su ordine di quel grandissimo FdP di Ron Dennis ha quasi ammazzato Schumacher.

Qua, semplicemente, si gioca sporco ma nell'invisibile "linea grigia" tra il rispetto delle regole e il travalicarle: noi rossi possiamo roderci il fegato, ma Tappos non ha fatto nulla di eccezionalmente scorretto.

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Sandro scrive:

Se ben ricordo, Alonso ha vinto un mondiale (che ha fatto perdere la "licenza" a Briatore) perché il suo compagno di scuderia "spintaneamente" è andato a sbattere a Singapore.

E nel '98 a Spa Coulthard, su ordine di quel grandissimo FdP di Ron Dennis ha quasi ammazzato Schumacher.

Qua, semplicemente, si gioca sporco ma nell'invisibile "linea grigia" tra il rispetto delle regole e il travalicarle: noi rossi possiamo roderci il fegato, ma Tappos non ha fatto nulla di eccezionalmente scorretto.

Il "Singapore-gate", con Nelsinho Piquet che si andò a schiantare a comando per favorire la vittoria di Alonso, accadde nel 2008, anno in cui il mondiale lo vinse Giggino Hamilton; la Renault non era nemmeno lontanamente competitiva quella stagione, infatti pur di fare almeno una vittoria Flavione Briatore si inventò questa roba degna del miglior Moggi.

Di Spa 98 meglio che non parlo, perchè mi rode il fegato ancora adesso.

A parer mio, rovinare deliberatamente la gara di un tuo pilota col solo scopo di bloccare un avversario vuol dire manipolare un risultato, né più né meno come fece la Renault a Singapore nel 2008. Il metodo è diverso, senza dubbio, perchè almeno in Mercedes non hanno messo a rischio la vita di Bottas (e ci mancherebbe pure), ma il risultato finale è identico. Poi, che siano stati bravi a restare in un limbo del regolamento non ci piove, tant'è vero che io stesso prima ho detto che una roba del genere non è penalizzabile, ma ciò non vuol dire che sia un comportamento corretto. E' un po' come vincere una partita con un rigore inventato: ti porti i 3 punti a casa, ma li hai meritati?

 

P.S. ma il titolo del topic è Russia 2019 o sbaglio? Raga correggete, non rovinatemi già le speranze pure per l'anno prossimo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.