Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Mercedes ed AMG dicono addio al frazionamento V12. 

Il boss di AMG - Tobias Moers - ha dichiarato che l'attuale Mercedes-AMG S65 non avrà eredi. Così come non è stato introdotto il V12 sulla nuova Classe G e non sarà introdotto sulla nuova Mercedes-Benz SL. 

Il V12 - come potenza - sarà sostituito dall'accoppiata tra V8 4.0 litri TwinTurbo ed unità elettrica, in questo modo la potenza ibrida di picco potrà esser molto vicina agli 800 CV.

Quando poi il V8 sarà ritenuto troppo ingombrante, si vedrà in futuro con cosa sostituirlo.

https://www.leftlanenews.com/mercedes-amg-dropping-v12-engine.html

  • Sad! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

si diceva da tempo , troppo poco scalabile il v12 troppi costi mantenerlo in vita, col V8 TT posso "giocare" molto.

 

Inoltre aggiungendo  la fornitura ad  aston martin qualche numerino iniziano a farlo, produttivamente parlando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Decisione riguardante solo AMG, o anche Mercedes non userà più il V12 disponibile su Classe S e Maybach?

 

In ogni caso è triste che si cominci a parlare di un futuro in cui anche il V8 potrebbe essere di troppo, per me AMG si identifica con il sound dell'8 cilindri, perdere anche quello sarebbe un duro colpo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, GL91 scrive:

Decisione riguardante solo AMG, o anche Mercedes non userà più il V12 disponibile su Classe S e Maybach?

 

In ogni caso è triste che si cominci a parlare di un futuro in cui anche il V8 potrebbe essere di troppo, per me AMG si identifica con il sound dell'8 cilindri, perdere anche quello sarebbe un duro colpo.

Sia AMG sia Mercedes. Difatti salta anche su Classe S e Maybach.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sia AMG sia Mercedes. Difatti salta anche su Classe S e Maybach.

Credo che i prossimi a perdere il 12 saranno Rolls-Royce e Bentley.

Ultimi rimarranno Lamborghini e Ferrari, con (secondo me) la prima che l'abbandonerà prima della seconda.

Quand'anche Ferrari non avrà più un v12 aspirato, sarà la fine di un'era.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ferrari ha margini di vendita per mantenerlo ancora un po'.

Comunque il problema non è il V12 che ci lascia, è quando vedremo i tre cilindri associati ad un modulo ibrido sulle S Klasse e sulle serie 7.

 

 

  • Sad! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, stev66 scrive:

Ferrari ha margini di vendita per mantenerlo ancora un po'.

Comunque il problema non è il V12 che ci lascia, è quando vedremo i tre cilindri associati ad un modulo ibrido sulle S Klasse e sulle serie 7.

 

 

Un paio di questi è passa la paura :lol: :lol: 

Risultati immagini per kymco 600cc engine

Share this post


Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, Sandro scrive:

...

Quand'anche Ferrari non avrà più un v12 aspirato, sarà la fine di un'era del mondo.....

 

EDIT

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
32 minuti fa, stev66 scrive:

Ferrari ha margini di vendita per mantenerlo ancora un po'.

Comunque il problema non è il V12 che ci lascia, è quando vedremo i tre cilindri associati ad un modulo ibrido sulle S Klasse e sulle serie 7.

 

 

Ti dirò: dopo il successo (specie in USA) di Tesla S, un Mercedes S ibrido-elettrico con un motorino per la ricarica delle batterie lo vedo come molto meno bestemmia rispetto all'eliminazione dei v12 dalle auto sportive, perché comunque parliamo di mastodonti da 3 tonnellate dove le prestazioni sono secondarie rispetto al comfort di marcia e dove l'elettrico, con la sua coppia max istantanea, dice la sua per le partenze da fermo. basta solo isolare correttamente (vibrazionalmente ed acusticamente) il termico dal resto dell'auto, et voilà... fai anche la figura del green che in certi ambienti, oggi, non guasta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono d'accordissimo.

Ma è anche un altro chiodo che si pianta sulla bara dell'automotive come lo intendiamo.

Per carità ormai è tutto scritto .

Però un po' dispiace, anche a chi come me, il V12 ( di qualsiasi costruttore ) lo ha solo sentito rombare .

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.