Vai al contenuto
  • 0

Informazioni per acquisto auto diesel usata


Giacomo

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti e spero che possiate aiutarmi

possiedo una Clio 2 serie del 2002 con 330000 km (lo so sono tantissimi...) innanzitutto vorrei sapere se c'è possibilità di venderla nonostante i km perchè ciò nonostante l'auto va ancora benissimo

Ma la domanda principale è che sono in cerca di un nuova auto diesel, essendo molto inesperto mi chiedevo quali sono le auto diesel più affidabili (stavo cercando auto tra il 2008 e il 2011) il mio budget è di circa 4200/4300€

tenendo conto di queste cose sapreste darmi qualche consiglio? 

 

es. Mi hanno detto per esempio che tra i vari motori diesel il migliore è un mulijet, è davvero così?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se è ok neopatentati, puoi provare a venderla privatamente per 500€. Se la dai a concessionario, te la rottamerebbero.

Tutti i diesel del 2010 11 sono ottimi per prestazioni e consumi, tranne il crdi hyundai e kia che è una spanna sotto.

Con il tuo budget potresti prendere una Renault clio dci 90cv del 2011.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jaksz scrive:

Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti e spero che possiate aiutarmi

possiedo una Clio 2 serie del 2002 con 330000 km (lo so sono tantissimi...) innanzitutto vorrei sapere se c'è possibilità di venderla nonostante i km perchè ciò nonostante l'auto va ancora benissimo

Ha finito il rodaggio.

Certo non ci spunti una cifra significativa, ma sicuramente può essere ancora utile a qualcuno. Diciamo che la cosa peggiore non è la percorrenza ma il fatto di essere un modello del 2002 e quindi un bel po' superato in tante cose. Se poi di carrozzeria e interni è ancora in buone condizioni, assolutamente non è da rottamare.

Confermo che non devi passare per il concessionario. La perdita di tempo per loro è superiore a quello che ci possono guadagnare, quindi le auto chilometrate le mandano a rottamare senza neanche provare (a meno che non la tenga in conto vendita).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, jaksz scrive:

Ma la domanda principale è che sono in cerca di un nuova auto diesel

Fai ancora così tanta strada all'anno da volerla veramente diesel? Guidi spesso in città?

 

Perché sai che facendo percorsi brevi, i diesel "moderni" tendono ad avere non pochi problemi.

 

Considera anche il pericolo che dopo il 2020 t'impediscano la circolazione invernale, durante i periodi di blocco del traffico.

 

 

4 ore fa, jaksz scrive:

Io avevo pensato a grande punto, Fiesta oppure c3 dal punto di vista meccanico e di prestazione come vi sembrano

Grande Punto va molto bene meccanicamente, ma il 1.3 Multijet di quegli anni presenta molti problemi alla catena di distribuzione (costosa da far riparare), problemi alla valvola EGR e se hai il filtro antiparticolato, è abbastanza soggetto ad intasamenti e necessità di cambiare olio di frequente.

 

Fiesta meglio di C3, dal punto di vista meccanico. Il motore 1.4 è meno prestante del Fiat, ma è anche meno difettoso. Anche lui comunque, può aver problemi di EGR.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, jaksz scrive:

Faccio circa 14/15 mila km all'anno maggior parte città e superstrada

Mi sconsigliate il diesel quindi?

Sì, decisamente  ;)

 

Se ti prendi un benzina scampi a tutti i costosi problemi e manutenzione necessaria sui diesel dell'ultimo decennio, risparmi qualcosa anche di bollo ed assicurazione, il tutto senza che il carburante impatti troppo sui costi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi consigliate qualche auto GPL che secondo voi non porta molti problemi...ho letto che molte auto GPL soprattutto tra il 2009 e 2012 hanno problemi alla guarnizione della testata o altro vi risulta?

Oppure qualche auto benzina da consumi non troppo elevati...mi hanno sempre parlato del benzina come un demone che ti porta via denaro per questo non mi sono mai interessato alle auto benzina

Modificato da jaksz
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.