Vai al contenuto

La Domenica dell'Alfa 75


Vegeth75

Messaggi Raccomandati:

Bravo Vegeth75 così si fa!!!

Ogni volta che qualche testa vuota mi tallona a dieci centimetri sperando che essendo il mio un "catorcio" di 19 anni, mi faccia da parte, provo ancora più soddisfazione ad accelerare di brutto e lasciarli dietro e se hanno più cavalli come il caso del mitico Sportcoupè MB (che ancora mi sta cercando...) che mi tallonava basta aspettare la prima curva ed il gioco è fatto!!!!

Purtroppo ormai non c'è più il piacere di sfidarsi con le benzina specie se non italiane perchè sono troppo piantate... a me è capitato uno sfigato con una golf 1.6 che mi ha superato spavaldamente in curva...non ho risposto subito perchè avevo ancora il motore freddino ma dopo 10 min. l'ho bruciato in salita di terza a 5000giri! (salita tosta fra l'altro) lui si era piantato ai 50 e non accelerava più tanto che a momenti lo tamponavo!!! :shock:

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma Ragazzi, state parlando di ECCELLENZA MECCANICA, il Famoso "transaxle" nato su alfetta, (peraltro venne deciso il nome "ALFETTA" perchèla stessa soluzione veniva prima adottata dall'Alfetta 158 con il posteriore a ruote indipendenti, poi da ALfetta 159 con ponte De Dion entrambe queste leggendarie Alfette stracciarono ogni sorta di altro concorrente nei mondiali di F1 di fine anni 50).

Ma non si vorrà paragonare una 75 con quelle schifezze delle MB sport coupè se guardate sotto sono peggio delle vecchie Giulia, ragazzi la perfetta distribuzione dei pesi della 75 le conferiva la miglior tenuta di strada della categoria berline con trazione posteriore, l'unica pecca era la precisione di innesti del cambio (dovuta ai movimenti del complesso Ponte-cambio-differenziale, i leveraggi di comando erano continuamente in movimento), e poi un'altra pecca era la soluzione dei freni posteriori di tipo "IN BOARD" che avevano il difetto di scaldarsi molto rapidamente e di perdere la propria efficacia frenante, oltre a quello di sporcare molto le pinze..............solo anni dopo la Porsche migliorò il concetto di transaxle "INTUBANDO" l'albero di trasmissione, lo stesso sistema lo utilizza oggi la Maserati.............in ogni caso la 75 resta ancora oggi un capolavoro di tecnica, la 2.0 TS poi aveva dalla sua un formidabile motore con variazione di fase e doppia accensione, interamente in alluminio.......una cannonata......se poi andiamo a prendere le 75 motorizzate col V6 2.5 o 3 litri andiamo sull'eccellenza pura, ROBA CHE I krukki se la scordano su berline di quella classe!

Frek il Ragno

1983 AR Duetto Spider 1.6 FL

2002 AR 156 JTD Limited Edition 115 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Vegeth75 così si fa!!!

Purtroppo ormai non c'è più il piacere di sfidarsi con le benzina specie se non italiane perchè sono troppo piantate... a me è capitato uno sfigato con una golf 1.6 che mi ha superato spavaldamente in curva...non ho risposto subito perchè avevo ancora il motore freddino ma dopo 10 min...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Ragazzi, ma siete tutti diventati matti? :shock:

Le gare fatele in pista, non per strada... "Sfidarsi" sulle strade crea incidenti con conseguenze che possono essere disastrose, non solo per voi ma anche per chi non c'entra un accidenti con le vostre "velleità sportive" o la vostra voglia di rivalsa... Ma poi mi chiedo? Per dimostrare cosa? Che sapete schiacciare un pedale? :x

"Alfa Romeo" non vuole dire "pazzia"!!! :evil:

Dove ce l'avete il cervello??? :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esagerare Zencar.... avere l'automobile come passione non significa solamente "usarla" per andare da punto A a punto B... così è come la vede mio padre, che di macchine non è appassionato, anzi non gli frega niente e lo dice chiaro e tondo. Se anche tu la pensassi così, non ti saresti preso la Ferrari ma una Stilo JTD a km zero.... no? :wink:

Certo, c'è il discorso della sicurezza. E qui sta al cervello degli "ingarellanti", alle condizioni dell'auto e della strada, alla viabilità. Se Vegeth (o Giulietta, o anche me mille altre volte) voleva dire che secondo loro le condizioni c'erano, erano da soli in auto e ogni danno che avrebbero eventualmente procurato sarebbe ricaduto su di loro e su di loro soltanto.

Io ho la 206 millessei... e l'ho scelta perchè, compatibilmente con la mia possibilità economica, era il mezzo giusto perchè mi potessi divertire alla guida. Il che vuol dire accelerare, vuol dire andare anche forte, molto forte. Se sono qui a raccontarla vuol dire che mi è sempre andata bene; poteva andarmi meno bene e avrei potuto farmi male in qualche occaione, ma è questo un rischio che ho messo in preventivo, e l'accettare questo fa di me un APPASSIONATO DELL'AUTOMOBILE a tutti gli effetti. Se non lo fossi avrei scelto probabilmente il modello col motore 1.9 diesel aspirato; se non lo fossi non sarei qui a postare su Autopareri, ma sul forum di "Il Cavallo" o di "Gente di un certo livello".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Vegeth (o Giulietta, o anche me mille altre volte) voleva dire che...

Se Vegeth HA FATTO QUELLO, voleva dire che....

(mi son dimenticato x strada un verbo :roll: )

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

... Se sono qui a raccontarla vuol dire che mi è sempre andata bene; poteva andarmi meno bene e avrei potuto farmi male in qualche occasione, ma è questo un rischio che ho messo in preventivo, e l'accettare questo fa di me un APPASSIONATO DELL'AUTOMOBILE a tutti gli effetti...

Lascia che ti dica una cosa Sonata...

Un "appassionato dell'automobile" per me è come un appassionato di armi, armi che possono anche essere molto pericolose se usate impropriamente.

Se sei in un poligono di tiro, in condizioni di sicurezza assolute e con la giusta padronanza dell'oggetto, puoi anche divertirti.

Un'altra cosa è giocare a spararsi in mezzo alla strada, con passanti e imprevisti di ogni genere...

Il fatto che a te e ai tuoi amici sia sempre andata bene, finora, non significa assolutamente nulla.

Da più di 10 anni sono un Volontario della Croce Rossa Italiana e di persone che urlano tra dolori atroci, intrappolate nelle loro auto ne ho viste davvero troppe per fare finta che si possa essere tolleranti su queste cose.

Quando vedi bambini disperati con le viscere sparse sull'asfalto, con un arto amputato e scaraventato dall'altra parte della strada, perché un delinquente in vena di sfide aveva giudicato che "le condizioni c'erano"... Bèh, amo troppo gli esseri umani per dirti che cosa vorrei fare a questi "giudici" come voi... che si permettono di decidere sulla vita... anche quella altrui.

Gli imprevisti sono esattamente ciò che crea il disastro.

E' per questo che ci sono delle regole e dei codici sulla strada mentre per correre esistono le piste.

Ringrazio Dio ogni giorno che auto come la mia non siano (quasi mai) in mano di gente come voi...

Per essere degli appassionati di auto non c'è alcun bisogno di sfogare le proprie frustrazioni sulla strada, cercando vendette o ingaggiando sfide con altri imbecilli e mettendo inevitabilmente in pericolo gli altri utenti della strada che potrebbero incappare, poveracci, nelle vostre "straordinarie prodezze".

Siete degli adulti?

Allora comportatevi come tali! :evil:

incidente.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

MA BASTA CON QUESTI FALSI MORALISMI!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil:

Allora Zencar non usciamo + di casa perchè un'auto ci potrebbe mettere sotto sulle strisce!!! Non beviamo acqua in bottiglia perchè potrebbe essere avvelenata!!! Non usciamo neanche dal rifugio antiatomico, perchè Al Qaeda potrebbe dirottare un Boeing sulla nostra testa!!!! Ma che discorsi sono??????

Rispondimi: è più pericoloso un coglione che esce alle cinque del mattino da una discoteca, assonnato, impasticcato e col Long Island in corpo, che porta in giro 4 amici e si mette alla guida senza capire + un cazzo.... o io che vado in giro "allegro" in 206, su una strada deserta che conosco bene e nel pieno possesso dei miei mezzi fisici?

Per fare un incidente anche grave basta molto meno, si rischia la pelle anche a 40 all'ora se non lo sai!

Per inciso non hai risposto alla domanda: perchè non hai comprato una Stilo JTD 5porte grigia, se vuoi far andare una 360Modena a quegli stessi ritmi??

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.