Vai al contenuto
  • 0

Buon affare?


Candyman90

Domanda

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, v13 scrive:

in linea di massima meglio Fiesta di Sandero, a cominciare da posizione di guida, sterzo e cambio, oltre a insonorizzazionee qualità degli interni

Sicuro.

Però una è praticamente nuova e con più di 2 anni di garanzia ufficiale residui.

L'altra ha quasi 100000 km ed è il modello della generazione precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fatbastard78 scrive:

Sicuro.

Però una è praticamente nuova e con più di 2 anni di garanzia ufficiale residui.

L'altra ha quasi 100000 km ed è il modello della generazione precedente.

 

Ok scorsa generazione però è comunque un auto di 2 anni fa, non è poi cosi vecchia.
Comunque giusto per info: Ci sono differenze molto sostanziali tra il motore di questa Fiesta 1.0 100cv ecoboost e quello di stessa cilindrata che montano sulle nuove Fiesta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sera ragazzi, La Pluriel mi ha definitivamente lasciato, nonostante l'avessi fatta controllare da poco con tanto di revisione neanche un mese fa, 15 anni dal tronde non sono pochi però mi ha abbandonato sul più bello... Cosi sono svaniti anche i buoni propositi per un'auto nuova, in quanto ho un immediato bisogno dell'auto e stipendio + 13esima arrivano a fine mese, tagliando il mio budget da 13K a meno di 9k.
Purtroppo temo di dover forzatamente andare su un usato benzina affidabile in pronta consegna.
Ho trovato quest'annuncio Online:
https://www.subito.it/auto/ford-fiesta-fiesta-1-0-100cv-plus-ecoboost-roma-272429737.htm

Ho visto le quotazioni e il prezzo dovrebbe essere onesto.
Secondo voi quest'auto può essere un buon affare? Da quello che sò generalmente questo motore è ottimo e la Ford ha una qualità costruttiva eccellente.
Poi volevo anche chiedere se è una buona macchina per una futura trasformazione a GPL.
Invece per quanto riguarda i consumi a benzina posso andare tranquillo o questo motore è assetato?
Considerate che percorro in media 50km giornalieri di cui la maggiorparte in strada statale per un chilometraggio annuale medio di circa 15/20mila km annui.
Premetto che a mio avviso quella fiesta non è affatto male, il motore è ottimo ma non trasformalo a gpl. Preferirei quella gpl che avevi linkato in garanzia fino al 2021, anche perché ha la metà dei km ed è una titanium.

A mio avviso la soluzione migliore sarebbe quella di fare un piccolo finanziamento di 4 5000€ per prendere la Fabia nuova. Non puoi proprio considerare questa ipotesi?
Se il finanziamento skoda è poco conveniente, rivolgiti a Findomestic o Agos piuttosto

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Candyman90 scrive:

Ok scorsa generazione però è comunque un auto di 2 anni fa, non è poi cosi vecchia.
Comunque giusto per info: Ci sono differenze molto sostanziali tra il motore di questa Fiesta 1.0 100cv ecoboost e quello di stessa cilindrata che montano sulle nuove Fiesta?

Ha 90000 km sotto.

Non che sia da buttare però, visto che hai 9k euro per una b, andrei su un mezzo più fresco e, possibilmente, con ancora della garanzia della casa residua, onde evitare spiacevoli sorprese.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buona parte dei neopatentati guidano ben di peggio...

 

Spesso anche molto peggio direi, non tutti possono permettersi auto moderne. Poi ci sono quelli che guardano l'NCAP e prendono la Smart nuova per le figlie perché "è sicura"

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi alla fine ho optato per una Kia Picanto nuova a 11000€ con un piccolo finanziamento e parte in contanti, prezzo finale 12500€ tutto compreso(rate finanziamento, messa su strada, rottamazione vecchio, assicurazione furto incendio)
Il modello è esattamente la Kia Picanto Active 1.0 GPL.
C'era un offerta della kia che metteva il gpl quanto il benzina con uno sconto di 2500€. Secondo voi è un buon prezzo? La macchina come va, la conoscete, riscontrati problemi?
Cosa mi consigliate per farla andare bene sin dai primi chilometri, qualche consiglio sulla manutenzione ordinaria e gpl?

Modificato da Candyman90
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica rio che ho trovato a km/0 sta a 11500€ ed è per la versione city, se vuoi la active costa gia più di 13000 poi devi considerare il passaggio di proprietà e il finanziamento, alla fine vai a pagare piu di 14mila. Come mi hanno insegnato, non ti regala ma niente nessuno.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Candyman90 scrive:

L'unica rio che ho trovato a km/0 sta a 11500€ ed è per la versione city, se vuoi la active costa gia più di 13000 poi devi considerare il passaggio di proprietà e il finanziamento, alla fine vai a pagare piu di 14mila. Come mi hanno insegnato, non ti regala ma niente nessuno.

 

Anche per più di 2K € avrei preso la Rio, molto più macchina della Picanto cosa che si può rivelare utile in caso di viaggi medio lunghi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.