Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Attualmente no.
Mk8 ultima Golf.

 Una rivoluzione in casa VW insomma, è anche vero che il mercato e la mobilità stanno cambiando. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, arriverà ma al momento hanno altre priorità, se Golf 7 durerà 8 anni, Golf 8 può tranquillamente durarne 10 con il calo di interesse

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagina ufficiale: https://www.volkswagen.it/e-mobility/it/famiglia-id/id.html

 

Ma si chiamera ID.3 o solo ID. (con il punto alla fine)!?

 

Mi correggo ID. è il nome della famiglia di veicoli elettrici.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel prossimo decennio , anni 20 , assisteremo ad un radicale cambiamento nel modo di concepire un auto e la mobilità.

Soprattutto dal 2024/5 con l’introduzione di massa della giuda autonoma.

Se già dal prossimo anno 2020 la seat elettrica d’entrata parte da 18000€ , 12 mila con incentivi.

Dal 2030 molti centri abitati vieteranno la circolazione ai motori termici , sarebbe anacronistico presentare la Golf 9 2030/2040.

Dal 2030 poi la rivoluzione sarà l’auto sharing condivisa.

La chiami con un app la usi e la paghi.

Non sarà più di proprietà.

Dal 2040 sarà vietata la guida umana.

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nel prossimo decennio , anni 20 , assisteremo ad un radicale cambiamento nel modo di concepire un auto e la mobilità.
Soprattutto dal 2024/5 con l’introduzione di massa della giuda autonoma.
Se già dal prossimo anno 2020 la seat elettrica d’entrata parte da 18000€ , 12 mila con incentivi.
Dal 2030 molti centri abitati vieteranno la circolazione ai motori termici , sarebbe anacronistico presentare la Golf 9 2030/2040.
Dal 2030 poi la rivoluzione sarà l’auto sharing condivisa.
La chiami con un app la usi e la paghi.
Non sarà più di proprietà.
Dal 2040 sarà vietata la guida umana.

 

Poco convincente, la direzione è quella ma la Golf è in Europa l'auto più venduta in assoluto, il giorno che smetteranno di venderla sarà perché hanno già tolto prima di lei tutte le auto del listino dalla A alla Z, supercar escluse.

Ovviamente ci sarà un boom di carsharing e guida autonoma ma non mi aspetto di vedere un divieto totale della guida umana, figuriamoci in Italia (LOL)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vietare la guida umana probabilmente no, ma ipotizzo che in un mondo a maggioranza composto da veicoli a guida autonoma nessuna assicurazione ti assicurerebbe il veicolo se guidato da te, quindi alla fine smetteremmo di guidare (se non in circuiti chiusi). My 2 fantacent ?

Link al commento
Condividi su altri Social

 

20 minuti fa, gpat scrive:

 

Poco convincente, la direzione è quella ma la Golf è in Europa l'auto più venduta in assoluto, il giorno che smetteranno di venderla sarà perché hanno già tolto prima di lei tutte le auto del listino dalla A alla Z, supercar escluse.

Ovviamente ci sarà un boom di carsharing e guida autonoma ma non mi aspetto di vedere un divieto totale della guida umana, figuriamoci in Italia (LOL)

 

Non so in Europa, ma in Italia nei primi mesi del 2019 la Golf è sempre stata largamente battuta nelle vendite dalla T-Roc, quando arriverà la ID.3 perderà ulteriori quote, anche perché la Golf 8 non sarà proposta in versione elettrica.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nel momento in cui ci saranno prevalentemente auto di livello 5.0 senza comandi , non ci sarà più guida umana.

Praticamente la morte del mercato auto, chi comprebbe una auto per le sue capacità di handling e prestazioni? Taglieranno fuori tutti gli appassionati, mi sembra utopistico.

Ancora devo vedere con i miei occhi in Italia la diffusione del metano e delle strade decenti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.