Vai al contenuto
  • 0

Yaris Hybrid o Peugeot 208?


LucALn668

Domanda

Buonasera a tutti, non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni, quindi approfittando della domanda che porrò lo faccio qui: mi chiamo Luca e sono di Milano 

 

attualmente possessore di una Yaris del 2000, ultimamente mi sta dando qualche problemuccio e a gran malincuore ho deciso di cambiarla 

 

il cerchio si è ristretto alla Yaris Hybrid e alla 208 (configurazione Allure 1.2 82CV)

 

la yaris la porterei via a 16.300€ la 208 a 14.600€

 

Le ho viste entrambe oggi in concessionaria e l’effetto wow francamente me l’ha dato la 208, anche se ho sentito parlare molto bene della Yaris

 

in base alle vostre esperienze / pareri quale mi consigliereste delle 2 ? Tenete presente che sono su una percorrenza media annua (prevalentemente cittadina) intorno agli 8000km

 

grazie un saluto

Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris è la regina della città. Con l'ibrido faresti quasi sempre 20 km/l. Inoltre la 208 è a fine carriera. Aspetta l'anno nuovo per eventuali incentivi sull'acquisto della ipotetica Yaris. Ps, strano che la tua Yaris ti stia dando problemi. A casa ne ho una con 338.000km e fila via benissimo ( 2002 ) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi in casa da qualche mese abbiamo una 208 1.2 VTI Allure e ci troviamo molto bene: è spaziosa (in rapporto alle dimensioni), ben rifinita e molto comoda.

Il motore è equilibrato e pur non essendo un fulmine di guerra la muove bene e senza sforzo e con consumi più che buoni: unici nei sono dati dalla frizione (a volte non facilmente modulabile) e dal cambio, dagli innesti non sempre precisi e dalla corsa lunga.

Per il resto nulla da dire.

La Yaris HSD l’ho guidata in occasione di un test drive e mi è piaciuta: facile da condurre e, una volta fatta l’abitudine all’e-CVT, si viaggia bene.

I consumi sono molto interessanti, specie in città: bisogna abituarsi al pedale del freno, che necessità di essere “dosato” in modo diverso dalle auto tradizionali (la prima parte è di tipo rigenerativo, mentre la seconda è quella “vera e propria” diciamo) ma nulla di che.

Di contro ha finiture inferiori rispetto alla 208 e risulta essere più rumorosa di quest’ultima, specie fuori città: a livello di spazio nell’abitacolo siamo lì.

Detto ciò, se le tue percorrenze sono per la maggior parte urbane valuterei con più attenzione l’ibrido di Yaris (ma anche SWIFT a questo punto) che da indubbi vantaggi sui consumi.

Considera infine che ci sono diverse agevolazioni (che possono cambiare a seconda della città, del comune o della regione) per le ibride sui parcheggi, bollo etc: prova a vedere se anche a Milano c’è qualcosa di simile.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a tutti e grazie prima di tutti per i consigli

 

 

@AngeloUPuglis anche io mi sono trovato alla grande, nulla da eccepire, gli ultimi problemi riscontrati negli ultimi 3 mesi sono stati il cambio di 2 delle 4 bobine, per una spesa totale di 240 euro.

 

Fosse per me non la cambierei ancora, ma siccome la usa anche mio padre, ora è andato in fissa che con 19 anni sulle spalle, la macchina debba fermarsi da un momento all’altro ?

 

come dicevo, mi piacciono molto entrambe e in più sono attirato dalla soluzione ibrida di Toyota, c’è da dire che l’allestimento allure con praticamente dentro tutti gli optional, la porterei a casa (grazie a un conoscente di mio zio) a 14.500

 

Non so, sono piuttosto indeciso..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, LucALn668 scrive:

Buongiorno a tutti e grazie prima di tutti per i consigli

 

 

@AngeloUPuglis anche io mi sono trovato alla grande, nulla da eccepire, gli ultimi problemi riscontrati negli ultimi 3 mesi sono stati il cambio di 2 delle 4 bobine, per una spesa totale di 240 euro.

 

Fosse per me non la cambierei ancora, ma siccome la usa anche mio padre, ora è andato in fissa che con 19 anni sulle spalle, la macchina debba fermarsi da un momento all’altro ?

 

come dicevo, mi piacciono molto entrambe e in più sono attirato dalla soluzione ibrida di Toyota, c’è da dire che l’allestimento allure con praticamente dentro tutti gli optional, la porterei a casa (grazie a un conoscente di mio zio) a 14.500

 

Non so, sono piuttosto indeciso..

Io mi ripeto, andrei di Yaris, è un auto che è affidabilissima, consuma poco e ben si sposa con le tue esigenze. Per la vecchia Yaris, le cause delle bobine possono essere dovute alla guarnizione coperchio punterìe che facendo trafilare olio le manda in corto. Io lo ho cambiato 5 anni fa perchè ebbi lo stesso sintomo, fortunatamente preso in tempo.

Fatto sta che il 1.0 16v della 1a serie di Yaris è un motore che, se tenuto bene, supera i 500.000km alla grande. I miei infatti la terrano finchè va.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucALn668 scrive:

A livello di affidabilità siete a conoscenza di qualche problema ricorrente riscontrato nelle 208 di ultima costruzione ? :) 

Non mi risulta ci siano problemi, io ho un amico che ha una 208 presa 11 mesi fa per il momento nessun problema...

Tra le 2 auto però personalmente, punterei sulla yaris ad occhi chiusi.

la diufferenza di prezza la potresti ammortizzare gia se nella tua regione non paghi il bollo..inoltre la comodità di usarla nel traffico e consumar veramente poco....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera a tutti, non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni, quindi approfittando della domanda che porrò lo faccio qui: mi chiamo Luca e sono di Milano 
 
attualmente possessore di una Yaris del 2000, ultimamente mi sta dando qualche problemuccio e a gran malincuore ho deciso di cambiarla 
 
il cerchio si è ristretto alla Yaris Hybrid e alla 208 (configurazione Allure 1.2 82CV)
 
la yaris la porterei via a 16.300€ la 208 a 14.600€
 
Le ho viste entrambe oggi in concessionaria e l’effetto wow francamente me l’ha dato la 208, anche se ho sentito parlare molto bene della Yaris
 
in base alle vostre esperienze / pareri quale mi consigliereste delle 2 ? Tenete presente che sono su una percorrenza media annua (prevalentemente cittadina) intorno agli 8000km
 
grazie un saluto
Luca
14600€ per una 208 allure 82cv aspirata mi paiono eccessivi se consideriamo che l'anno prossimo arriverà il modello completamente nuovo. Quella cifra sinceramente la spenderei per la Seat Ibiza 1.0 Tsi 95cv, che è un progetto più recente, è turbo e beve ancora meno della 208 vti.

Con 8000km annui ci penserei bene prima di scegliere Yaris Ibrida: a listino costa 3500€ in più di una 1.5 111cv e 4500€ in più della 1.0.. Non so se con tutti questi km recuperi la differenza, anche perché i 1.0 e 1.5 solo benzina sono motori piuttosto parsimoniosi

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la percorrenza è prevalentemente cittadina, Yaris senza pensarci un secondo sia per il cambio automatico, sia per evitare eventuali restrizioni, tanto più che mi pare che mantiene molto bene il valore sull'usato.

 

PS: 240 € di manutenzione straordinaria su un'auto di quasi 20 anni mi sembrano una cifra assolutamente ragionevole :-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.