Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno, mi serve un'auto usata (non neopatentato), budget 5k (valuto di alzare un pò se ne vale la pena).

La userò per brevissimi tragitti ma molto spesso (1000 km al mese forse), prevalentemente in città, preferirei spendere qualcosa in più ma avere una marca affidabile che risparmiare e ritrovarmi dal meccanico ogni tre per due (senza contare che è la mia prima auto personale, le auto che ho guidato finora erano sempre dei miei e si occupavano loro delle manutenzioni, riparazioni, burocrazia varia ecc.).

Pensieri sparsi: preferirei benzina, dimensioni contenute (parcheggi), bella/decente esteticamente (la panda ad esempio non mi piace... pensavo ibiza o fiesta), che regga bene il freddo visto che l'inverno è rigido qua, i consumi non mi interessano molto, la potenza nemmeno (mi basta quel minimo di ripresa per sorpassare agilmente) e che sia facile da riparare.

Grazie :)

Inviato

Parti cercando un po'da internet tramite Subito.it e Autoscout24 nella tua zona auto con le caratteristiche che ti interessano (prezzo e alimentazione) e comincia a scremare pian piano quelle che ti convincono poco. Presta attenzione anche al chilometraggio (sconsiglierei auto con più di 100.000km a benzina).

Puoi anche farti consigliare dal tuo meccanico di fiducia (spesso i meccanici sono affiliati a dei concessionari). Io feci così quando acquistai la 206 quattro anni fa, e mai fu acquisto più azzeccato.