Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
42 minuti fa, jameson scrive:

160 e 190 CV sono uguali tranne il doppio scarico e la mappatura agli alti regimi.

Sisi, lo so e lo stesso sarebbe per la 210 cv rispetto a quella con 180/190 cv. Preferisco già prenderla da 180/190/210 cv, non voglio rimappare o altro come fanno in molti.

OT: Ma chi rimappa alle revisioni non viene sgamato? Me lo sono chiesto sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Faster95 scrive:

Grazie mille! Farò prima a chiedere in concessionaria allora, dato che in questi giorni farò diversi giri. Questi sconti valgono giustamente sul nuovo o anche i KM 0?

Gli sconti degli accordi quadro sono solo sul nuovo. Gli sconti che pubblicizzano in televisione di solito sono solo sulle pronta consegna. Le km 0 hanno già il prezzo basso di loro.

1 ora fa, Faster95 scrive:

Sisi, lo so e lo stesso sarebbe per la 210 cv rispetto a quella con 180/190 cv. Preferisco già prenderla da 180/190/210 cv, non voglio rimappare o altro come fanno in molti.

La 210 CV è diversa: ha una turbina diversa e il circuito di raffreddamento sdoppiato per migliorare l'efficienza. Gli altri tre motori sono uguali, probabilmente destinano ai 180 CV quelli venuti meglio in fusione, ma ai regimi di uso normale sono indistinguibili. Il cambio invece fa molta differenza.

Questa non è un'auto da rimappare. I motori già sono più potenti del dichiarato e la coppia è limitata per evitare danni agli organi di trasmissione.

1 ora fa, Faster95 scrive:

OT: Ma chi rimappa alle revisioni non viene sgamato? Me lo sono chiesto sempre.

Hai mai fatto una revisione? :mrgreen: Anche se avessero la strumentazione per verificare la presenza della rimappatura, pensi che farebbero obiezioni?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jameson scrive:

Gli sconti degli accordi quadro sono solo sul nuovo. Gli sconti che pubblicizzano in televisione di solito sono solo sulle pronta consegna. Le km 0 hanno già il prezzo basso di loro.

La 210 CV è diversa: ha una turbina diversa e il circuito di raffreddamento sdoppiato per migliorare l'efficienza. Gli altri tre motori sono uguali, probabilmente destinano ai 180 CV quelli venuti meglio in fusione, ma ai regimi di uso normale sono indistinguibili. Il cambio invece fa molta differenza.

Questa non è un'auto da rimappare. I motori già sono più potenti del dichiarato e la coppia è limitata per evitare danni agli organi di trasmissione.

Hai mai fatto una revisione? :mrgreen: Anche se avessero la strumentazione per verificare la presenza della rimappatura, pensi che farebbero obiezioni?

Ah ok perfetto, grazie mille per i chiarimenti?

11 minuti fa, tonyx scrive:

alla revisione controllano se i gas di scarico rientrano nella norma mica se il motore ha 30 cv in più.

A me ogni volta dicevano il contrario, però appunto diffidavo, vista la marea di gente e anche altri che conosco con mappature pesanti. Sicuramente per non farmi fare cazzate sulla macchina?

Modificato da Faster95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che la revisione, bisogna temere assicurazione e garanzia.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di km 0 o usato in concessionaria (massimo 2017 in poi).
Cavolo non pensavo fosse così bella da guidare la Giulia, mi sa che sarà una tortura aspettare quest'estate o fine anno per prenderla..mi toccherà fissare test drive a manetta in diversi posti dove ce l'hanno
La tua è una Super o Business? Io trovo solo Super e Business dalle mie parti, Veloce invece rare e costano dai 40 mila € in su.


Sappi che se la provi, non potrai farne più a meno! Io ho fatto l’errore di provarla alla presentazione, e non me la sono più tolta dalla testa...

La mia è una Super di maggio 2017, comprata KM0 a maggio 2018, con questi accessori:
Pinze freno rosse
Cristalli posteriori oscurati
Cerchi da 18” a turbina
Interni in pelle nera
Pack Clima
Pack Sport Plus
Pack Assistance Driving Plus
Palette al volante
Schermo Nav da 8.8”
Quadri strumenti TFT da 7”
Radio DAB
Di listino 50k, pagata 33 e qualcosa... adesso non ricordo.

Sono contento di averla presa bella accessoriata, fa tutt’altro effetto rispetto a quelle base.
La Veloce è fantastica, ma fuori budget per me (ero partito con 30k), e onestamente è anche meglio avere meno tentazioni e tenermi la patente! 150cv sono già brillanti quanto basta, con quella coppia ed il cambio AT9.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, FoggyLC scrive:

 


Sappi che se la provi, non potrai farne più a meno! Io ho fatto l’errore di provarla alla presentazione, e non me la sono più tolta dalla testa...

La mia è una Super di maggio 2017, comprata KM0 a maggio 2018, con questi accessori:
Pinze freno rosse
Cristalli posteriori oscurati
Cerchi da 18” a turbina
Interni in pelle nera
Pack Clima
Pack Sport Plus
Pack Assistance Driving Plus
Palette al volante
Schermo Nav da 8.8”
Quadri strumenti TFT da 7”
Radio DAB
Di listino 50k, pagata 33 e qualcosa... adesso non ricordo.

Sono contento di averla presa bella accessoriata, fa tutt’altro effetto rispetto a quelle base.
La Veloce è fantastica, ma fuori budget per me (ero partito con 30k), e onestamente è anche meglio avere meno tentazioni e tenermi la patente! 150cv sono già brillanti quanto basta, con quella coppia ed il cambio AT9.


☏ iPad ☏

 

Immagino, questa settimana la proverò o almeno spero e vi dirò, spero anche che mi concedano una tiratina, dato che il concessionario costeggia la tangenziale ed è quasi sempre sgombra?

Complimenti, bel mezzo e bell'allestimento!

Il nav da 8.8" comprende Apple Car Play ed Android Auto? A me servirebbe quello, così non userei quello di serie, che non so se funziona bene ed è aggiornato con le mappe.

Per me sarebbe il top la Veloce col blu misano o blu montecarlo, interni in pelle tabacco, cerchi a fori neri e pinze rosse o gialle!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si lo include mentre sulla versione da 6.5" è un optional a parte per 350€


Attenzione che questo è vero se la ordini adesso, ma non è stato sempre così. CP/AA non erano disponibili fino a inizio 2018, se mi ricrdo bene. La mia del 2017 ha lo schermo da 8,8”, ma senza CarPlay


☏ iPad ☏
Allora devo trovare quella che lo ha, la maggior parte hanno il 6.5". L'impianto audio di serie è discreto? 


Discreto è la parola giusta, ma niente di più. Non ho mai sentito gli altri, non ho idea se ne vale la pena.

mi piacerebbe fare un upgrade sulla mia, ma non voglio smontare mezza macchina...


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.