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Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
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26 minuti fa, valllone scrive:

Se posso dire la mia, tira più che puoi ma prendi la Veloce. Troppo bella e poi il q4 è un bel plus

Eh lo so bene, anche a me piace troppo la Veloce e magari in blu misano?

Quindi meglio TI che TP dici?

2 minuti fa, Gianlu96 scrive:

Se ti piace guidare, non avrei dubbi su quale prendere. 

 

Alfa Romeo Giulia. Qualsiasi motore, cambio, allestimento, vanno tutte alla grande. 

 

Outsider, a cui darei delle chance se ti piace guidare sono: 

 

Ford Focus 2.0 TDCi 150Cv St - Line

Nuova Mazda 3

 

 

 

 

Al 90% andrò di Giulia in allestimento Super o Veloce 180/210 cv AT8, me ne sono innamorato proprio.

 

Piuttosto nuova Focus St o St Line col 2.0, la nuova mazda 3 non mi piace più di tanto.

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Adesso, Faster95 scrive:

Al 90% andrò di Giulia in allestimento Super o Veloce 180/210 cv AT8, me ne sono innamorato proprio.

 

 

Meglio ancora. Secondo me la 180 Cv (ora 190Cv con E6 D-Temp) TP è la versione più equilibrata. 

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Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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3 minuti fa, jameson scrive:

Quando l'avrai anche provata che farai, ci dormirai dentro? :mrgreen:

Ahahah non darmi idee strane, ma credo che troverò ogni scusa per guidarla?

 

2 minuti fa, Gianlu96 scrive:

 

Meglio ancora. Secondo me la 180 Cv (ora 190Cv con E6 D-Temp) TP è la versione più equilibrata. 

Cercherò di provare sia quella TP che TI per capire quale sia meglio, premetto mai guidate tranne TA.

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35 minuti fa, Faster95 scrive:

 

Cercherò di provare sia quella TP che TI per capire quale sia meglio, premetto mai guidate tranne TA.

 

Non credo ti accorgerai della differenza, il Q4 entra in azione quando il posteriore sta per perdere aderenza ( e su una auto che non conosci dubito sia il caso di arrivare a tanto).

Il bello di Giulia è che ti diverte anche guidi piano, quando in città porti i bimbi a scuola.

Come ho già detto, la migliore secondo me è 180-190 AT8 , Q2 se possibile.

Il differenziale autobloccante meccanico e le sospensioni attive regalano divertimento aggiuntivo. 

Gli sconti, sia sul pronto che sul km 0, possono essere davvero interessanti.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
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1 ora fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Non credo ti accorgerai della differenza, il Q4 entra in azione quando il posteriore sta per perdere aderenza ( e su una auto che non conosci dubito sia il caso di arrivare a tanto).

Il bello di Giulia è che ti diverte anche guidi piano, quando in città porti i bimbi a scuola.

Come ho già detto, la migliore secondo me è 180-190 AT8 , Q2 se possibile.

Il differenziale autobloccante meccanico e le sospensioni attive regalano divertimento aggiuntivo. 

Gli sconti, sia sul pronto che sul km 0, possono essere davvero interessanti.

Nono finché non ci prenderò la mano non la manderò in sovrasterzo e neanche dopo lo farei, non voglio fare danni.
Cercherò di provarle entrambe dai e vi farò sapere, sicuramente prenderò la TP. 

Per quanto riguarda gli sconti, dove posso trovare i vari sconti che mi dicevi qualche post fa (es. cinofili)?

20 minuti fa, valllone scrive:

Io ho preso Stelvio, ma data la minima differenza ho scelto la q4....

Molto bella anche la Stelvio, ne ho viste un paio, ma preferisco la seduta bassa/sportiva

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13 minuti fa, tonyx scrive:

ma no...

 

a meno che non fai lo scemo in una rotatoria sul bagnato o hai i pneumatici ridotti alle tele è assai difficile far perdere il posteriore cioè andare in sovrasterzo, uno perché ha una tenuta di strada notevole, due perché i controlli elettronici non sono disattivabili

A me ci è andata. Su un curvone in salita, a 70 km/h, con le ruote posteriori da 255 veramente alle tele (me li hanno dati così, non ci avevo fatto caso che erano finiti perché gli anteriori erano ancora in condizioni decenti), strada zuppa e asfalto da schifo. Non sovrasterzo, è proprio partito il culo. Mi ha salvato l'ESP e il fatto che nella corsia a fianco non transitava nessuno. Come ho scritto nella recensione, mi dava l'impressione di culo ballerino, ma diffidavo perché vedevo cassoni da due lire procedere tranquillamente a 70... Be', in quelle condizioni l'assetto non è tutto direi.

Modificato da jameson
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1 ora fa, tonyx scrive:

ma no...

 

a meno che non fai lo scemo in una rotatoria sul bagnato o hai i pneumatici ridotti alle tele è assai difficile far perdere il posteriore cioè andare in sovrasterzo, uno perché ha una tenuta di strada notevole, due perché i controlli elettronici non sono disattivabili

No per fare il pirla non lo farei mai e comunque la terrò come un gioiello, ho una cura maniacale con tutto poi?

54 minuti fa, gate scrive:

Mi unisco al coro di prendere Giulia! Anche io dico di cercare di prendere la Veloce 210cv, ma è anche molto valido quello di 190cv. 160cv è la base, per chi ha piede pesante come te "sconsiglio" questa versione. 

Per quanti riguarda le convenzioni, non so se il tecnico informatico fa parte di un albo, nel mio caso so che per Giulia, FCA regala 17,5% di sconto agli iscritti a un albo all'interno di RPT (rete professioni tecnici, per intenderci architetti, medici, ingegneri etc). Puoi contattare il numero verde Alfa per informazioni o vai in qualsiasi concessionario FCA (va bene anche Jeep, fiat, etc, fingi di interessare a Renegade o 500 e chiedi info in merito alle convenzioni che valgono per tutte le marche di FCA)

 

P.s. x RPT, cerca su google sconto FCA RPT 

 

 

 

Grazie mille! Farò prima a chiedere in concessionaria allora, dato che in questi giorni farò diversi giri. Questi sconti valgono giustamente sul nuovo o anche i KM 0?

Comunque si cerco una 180/190 o 210 cv e magari Veloce Blu Misano o Montecarlo, se no Super, di meno anche secondo me sarebbe poco poi. Per ora farò solo preventivi perchè devo mettere da parte un po' di soldi per l'anticipo e il resto finanziarlo tramite loro, così non ho una rata alta.

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1 ora fa, Faster95 scrive:

No per fare il pirla non lo farei mai e comunque la terrò come un gioiello, ho una cura maniacale con tutto poi?

Grazie mille! Farò prima a chiedere in concessionaria allora, dato che in questi giorni farò diversi giri. Questi sconti valgono giustamente sul nuovo o anche i KM 0?

Comunque si cerco una 180/190 o 210 cv e magari Veloce Blu Misano o Montecarlo, se no Super, di meno anche secondo me sarebbe poco poi. Per ora farò solo preventivi perchè devo mettere da parte un po' di soldi per l'anticipo e il resto finanziarlo tramite loro, così non ho una rata alta.

160 e 190 CV sono uguali tranne il doppio scarico e la mappatura agli alti regimi.

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