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Automobile nuova - Max 60k - Benzina, sportiva.


Pringlesito

Domanda

Salve a tutti e buongiorno, come state? Scrivo questo post perché per inizio anno nuovo avrei intenzione di comprare una macchina in leasing, avendo un'azienda, per evitare il superbollo e per cambiarla ogni tre anni con ciò che preferisco. Ho fatto un po' di giri però purtroppo non sono convinto. Vi elenco qui ciò che cerco.

 

- Benzina con cambio automatico.

- Sportiva anche andando oltre la soglia del superbollo.

- Non più di 60.000 euro sul nuovo.

- Con un sound performante.

- Berlina o coupè.

 

Ecco, diciamo che questi sono i pre-requisiti che cerco in una macchina. Avevo visto la Hyunday i30N Fastback e me ne sono innamorato, purtroppo faccio molti tratti urbani ed il cambio automatico per me deve essere obbligatorio. Giulia Veloce provata ma ha un grave difetto che è quello del sound, quasi non sembra di guidare una macchina che ha 280 cavalli sotto. Ford Mustang 2.3 Ecoboost stesso discorso della Giulia. Ottimo feeling di guida, peccato solo che il sound sia inesistente e non avrebbe senso comunque comprare una Mustang con il 2.3, tralasciando poi i consumi esorbitanti.

 

Aspetto vostre risposte e consigli, così magari da farmi un'idea più chiara sulla vettura che andrò a comprare. Grazie mille e buon proseguimento di giornata.

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Messaggi Raccomandati:

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13 ore fa, Pringlesito scrive:

 

Altrimenti se volessi cambiare proprio tipologia di vettura ed andare su una M140i? Come ti sembra? Comunque sto valutando anche la Giulia usata km0 così da andare poi ad intervenire sullo scarico.

Se non hai particolari esigenze di carico direi che può andare (dietro in due si sta bene nonostante il tunnel della trasmissione rubi un po di spazio), il motore è ottimo, volendo puoi montare lo scarico M-perfomance (accessorio originale bmw) se quello originale non ti aggrada.

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15 ore fa, Pringlesito scrive:

 

Altrimenti se volessi cambiare proprio tipologia di vettura ed andare su una M140i? Come ti sembra? Comunque sto valutando anche la Giulia usata km0 così da andare poi ad intervenire sullo scarico.

Se oltre che le sgassate ti piace fare anche dele strade con tante curve, la Giulia se la provi la compri...

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Fra meno di due settimane andrò a provare Giulia Veloce ed M140. Ho una sola domanda; se volessi per puro caso prendermi una M140 2018, fin quando posso farlo? Ho sentito che la nuova M140 uscirà con 4 cilindri e senza la trazione anteriore, in più monterà il FAP quindi il suono ne risentirà molto.

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Io possiedo una M140 ed ho guidato una volta la Giulia veloce (non giusto una guidatina, ho avuto per un giorno intero l' auto di un amico). Come piacere di guida la Giulia e' una spanna sopra, anzi due. Sterzo molto piu' comunicativo, rapidissimo, telepatico, reparto sospensivo  calibrato benissimo, posizione di guida calcolata alla perfezione. L'unico aspetto dove trovo che la M140 sia migliore e' ovviamente il motore, ma stiamo parlando di un ottimo L6 vs un buon L4, normale sia cosi'. Come prestazioni siamo su di un altro pianeta ma non e' detto che quello sia un aspetto importante. Il suono? Si, meglio la BMW ma poi mica tanto. In abitacolo percepisci poco ed a quel punto facendo la tara preferisco lo sterzo della Giulia. 

 

Circa la S3, davvero poco coinvolgente, non ha certo il fascino grezzo e cattivo di una RS3 con il 5 cilindri. Ottimo motore 4 cilindri e suono carino (credo ci siano possibilità' di lavorarci aftermarket) ma poco succo alla guida. Sterzo remoto, lo boccio. 

Modificato da poliziottesco
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1 ora fa, Pringlesito scrive:

Fra meno di due settimane andrò a provare Giulia Veloce ed M140. Ho una sola domanda; se volessi per puro caso prendermi una M140 2018, fin quando posso farlo? Ho sentito che la nuova M140 uscirà con 4 cilindri e senza la trazione anteriore, in più monterà il FAP quindi il suono ne risentirà molto.

Credo Giugno 2019. Almeno così hanno detto a me

18 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io possiedo una M140 ed ho guidato una volta la Giulia veloce (non giusto una guidatina, ho avuto per un giorno intero l' auto di un amico). Come piacere di guida la Giulia e' una spanna sopra, anzi due. Sterzo molto piu' comunicativo, rapidissimo, telepatico, reparto sospensivo  calibrato benissimo, posizione di guida calcolata alla perfezione. L'unico aspetto dove trovo che la M140 sia migliore e' ovviamente il motore, ma stiamo parlando di un ottimo L6 vs un buon L4, normale sia cosi'. Come prestazioni siamo su di un altro pianeta ma non e' detto che quello sia un aspetto importante. Il suono? Si, meglio la BMW ma poi mica tanto. In abitacolo percepisci poco ed a quel punto facendo la tara preferisco lo sterzo della Giulia. 

 

Circa la S3, davvero poco coinvolgente, non ha certo il fascino grezzo e cattivo di una RS3 con il 5 cilindri. Ottimo motore 4 cilindri e suono carino (credo ci siano possibilità' di lavorarci aftermarket) ma poco succo alla guida. Sterzo remoto, lo boccio. 

Per me se devi prendere l S3 puoi prendere una Giulia. Sulla M140 non So ma mi fido di quello che dice Poliziottesco

  • Grazie! 1
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Intanto ringrazio entrambi. Volevo fare una domanda a @poliziottesco essendo lui possessore di BMW M140. Per caso monti uno scarico M Performance? Ed in più volevo chiederti se sapevi come mai l'M Performance Exhaust è sparito dalle configurazioni BMW. Grazie ancora. Comunque sto valutando una S3 Sedan, una M140 ed una Giulia. Credo di provarle tutte in questo mese.

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4 minutes ago, Pringlesito said:

Intanto ringrazio entrambi. Volevo fare una domanda a @poliziottesco essendo lui possessore di BMW M140. Per caso monti uno scarico M Performance? Ed in più volevo chiederti se sapevi come mai l'M Performance Exhaust è sparito dalle configurazioni BMW. Grazie ancora. Comunque sto valutando una S3 Sedan, una M140 ed una Giulia. Credo di provarle tutte in questo mese.

 

 

Ciao , non ho scarico performance e non ho molte info in proposito, pero' @VuOtto, che ha anche lui M140, quando capita su questo topic sicuramente sapra' darti tutte le informazioni che ti servono. 

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18 ore fa, Pringlesito scrive:

Ti ringrazio, allora aspetterò lui.

 

scritto in PM ;)

19 ore fa, Pringlesito scrive:

Intanto ringrazio entrambi. Volevo fare una domanda a @poliziottesco essendo lui possessore di BMW M140. Per caso monti uno scarico M Performance? Ed in più volevo chiederti se sapevi come mai l'M Performance Exhaust è sparito dalle configurazioni BMW. Grazie ancora. Comunque sto valutando una S3 Sedan, una M140 ed una Giulia. Credo di provarle tutte in questo mese.

 

aggiungo una cosa. 

 

Non lo trovi ad ETK?

 

Strano........come pezzo di ricambio so che sicuramente c'è, probabile che sia per via della banda sonora emessa con per via dell'OPF...o che abbiano trovato il modo di non omologarlo più anche qui in Italia. So che in germania, per esempio, lo scarico M performance per le M2 con l'N55 è andato fuorilegge, e se disponibile, credo sia stato un po' silenziato. Ma mi è stato riferito dal conce, non saprei dirti di preciso.

 

 

Ad ogni modo....per 60k trovi le giulia Q....che sono decisamente meglio di una M140i...........senza dubbio......

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Intanto ti ringrazio Vuotto per il tuo messaggio. Ho trovato il sistema di scarico sul sito BMW però ho alcune domande. Con l'entrata in vigore del FAP sulle vetture a benzina, come cambierà questo sistema di scarico? Mi spiego; come riferimento io vado su Youtube ed ascolto il sound solo che non ho ben capito se il sound dopo il FAP è completamente cambiato o più o meno siamo lì. Ma poi, un'altra domanda, il FAP ormai viene messo su tutte le vetture che sono uscite dopo l'08/2018? Comunque purtroppo non posso puntare sull'usato perché non mi va di regalare soldi in superbollo allo stato che già ci mangia troppo, è proprio una questione di principio. Inoltre essendo un leasing non andrò nemmeno a pagare la maxi-rata finale quindi qualcosa sicuramente scalerò dal prezzo del veicolo nuovo. Ora comunque bisogna capire quanto inciderà il filtro sul sound dei veicoli a benzina...

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