Vai al contenuto

F1 2019 GP Italia - Monza


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

 

CIoè? Non ho capito default_lookaround.gif

Nel senso che Vettel era quello che aveva più da perdere a non fare il giro essendo quarto, Charles, che doveva dargli la scia, era finito dietro (secondo me ha giocato un po' sporco il monegasco..) e lo ha passato troppo tardi. Secondo me avrebbe dovuto fregarsene della scia e cercare di fare il tempo visto che hanno cannato i tempi di uscita... Comunque nel breafing secondo me ci saranno un po' di discussioni, ho notato che entrambi i piloti nei vari tentativi non hanno giocato proprio pulito nel gioco delle scie

 

☏ ONEPLUS A5010 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

Nel senso che Vettel era quello che aveva più da perdere a non fare il giro essendo quarto, Charles, che doveva dargli la scia, era finito dietro (secondo me ha giocato un po' sporco il monegasco..) e lo ha passato troppo tardi, secondo me avrebbe dovuto fregarsene della scia e cercare di fare il tempo visto che hanno cannato i tempi di uscita... Comunque nel breaking secondo me ci saranno un po' di discussioni, ho notato che entrambi i piloti nei vari tentativi non hanno giocato proprio pulito nel gioco delle scie

Seb secondo me sapeva benissimo che senza scia c'era ben poco da fare, il primo tentativo di Vettel è stato più lento di un decimo e mezzo senza nessuno davanti, e la scia vale 4 decimi, c'era ben poco da poter migliorare in un giro da solo.

Quanto al fatto che entrambi abbiano giocato in maniera non pulitissima, incluso Seb con il "lungo" alla prima curva nel primo tentativo, posso pure essere d'accordo, anche se lì più che a voler rallentare Leclerc penso che il tedesco volesse farsi ripassare dalle Mercedes.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, ISO-8707 scrive:

 

 

Sembra proprio la Napoli-Pompei-Salerno.

 

Quel gesto ogni tanto lo faccio anch'io. Quando la sfanalata non basta.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Leclerc che poteva fare? tirare lui il codazzo ( magari poi Mercedes faceva la pole?) per fare un favore a Vettel? Tra l'altro il giro precedente ( quello che è diventato pole) Leclerc non l'ha mica fatto in coda a Vettel.....
Dalle interviste si capisce che Leclerc doveva stare davanti e invece...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, giuntocardanico scrive:

Però Leclerc che poteva fare? tirare lui il codazzo ( magari poi Mercedes faceva la pole?) per fare un favore a Vettel? Tra l'altro il giro precedente ( quello che è diventato pole) Leclerc non l'ha mica fatto in coda a Vettel.....

non finire dietro Vettel, poi tra gli altri che frenavano e ripassarlo si è perso il tempo..

Vettel non ha dato la scia direttamente a Charles ma l'ha data a tutti visto che era il primo a fare il tempo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo di un Vettel incazzato col compagno e con la squadra, e qualche critica al principino. 

Io mi metto un attimo nei panni di Leclerc. Sono in pole a Monza con una Ferrari a pochi secondi dalla fine, peraltro dopo aver dominato fin lì praticamente tutte le sessioni. Cosa faccio, do la scia al mio compagno di squadra e gli regalo la pole?

Siamo sinceri, nessun pilota al mondo, nemmeno Bottas, avrebbe mai fatto una cosa del genere. 

Alla fine, pole meritata al pilota finora più veloce del weekend. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.