Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

I modelli Opel attualmente venduti della gestione GM sono:

- Adam

- Karl

- Corsa

- Mokka

- Astra hatch/SW

- Insigna sedan/SW
 

Modelli JV PSA/GM

- Crossland X

- Grandland X

 

Modelli PSA

- new Corsa

 

Opel è di proprietà PSA dal 6 marzo 2017.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Per il momento no, ma hanno venduto buona parte del reparto R&D. 

..nei stabilmenti di Kaiserslautern e Eisenach hanno tagliato/tagliano 20-25% delle operai, a Kaiserslautern forse anche di piu in futuro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

..nei stabilmenti di Kaiserslautern e Eisenach hanno tagliato/tagliano 20-25% delle operai, a Kaiserslautern forse anche di piu in futuro.

Si ma non chiuderanno stabilimenti almeno fino alle prossime elezioni del 2021.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me dismetteranno (entro due-tre anni) Adam e Karl per lasciare il segmento A a 500 e Panda.

Mokka è un po' un duplicato di Crossland e credo sarà dismessa.

Le altre resteranno fedeli alla politica di Tavares di coprire tutti i segmenti.

Anche a livello di immagine ci sta: gli italiani sono famosi per saper fare bene le auto piccole (500, Panda) e le sportive (Alfa, Maserati), in quei segmenti un concessionario Opel (Vauxhall in GB) può offrire 500, Panda, Alfa varie senza perdere di immagine.

Provate a immaginare cosa vuol dire per Alfa disporre in Gerrmania (o in GB) di una simile rete di vendita e assistenza...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mariola scrive:

Secondo me dismetteranno (entro due-tre anni) Adam e Karl

 

la produzione delle due e gia finito! ?

12 minuti fa, nucarote scrive:

Si ma non chiuderanno stabilimenti almeno fino alle prossime elezioni del 2021.

 

Si e con il Brexit molto probabile prima chiudono in GB.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il segmento A saluterà Adam e Karl in questo 2019; sarà una coincidenza ma in questo modo possono lasciare campo libero a 500 e Panda senza buttare soldi in brutte copie di bestseller.
Il segmento B è già ben presidiato, si potrebbe aggiungere la nuova Punto più i vari crossover (B-Suv alfa ecc.)
Il segmento C è quello che subirà il rinnovamento più importante. Potrebbero pensare ad un trio 308-Astra-Giulietta (magari Delta) cercando di posizionarsi in tutte le fasce di prezzo.

Per i segmenti superiori è tutto da vedere a lungo termine

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Auditore scrive:

Il segmento A saluterà Adam e Karl in questo 2019; sarà una coincidenza ma in questo modo possono lasciare campo libero a 500 e Panda senza buttare soldi in brutte copie di bestseller.
Il segmento B è già ben presidiato, si potrebbe aggiungere la nuova Punto più i vari crossover (B-Suv alfa ecc.)
Il segmento C è quello che subirà il rinnovamento più importante. Potrebbero pensare ad un trio 308-Astra-Giulietta (magari Delta) cercando di posizionarsi in tutte le fasce di prezzo.

Per i segmenti superiori è tutto da vedere a lungo termine

Personalmente non vedo la necessità di fare una nuova punto, C3, 208 e Corsa bastano a coprire il segmento B; similmente Astra e 308 bastano per il segmento C, semmai, al massimo, la Fiat può restare come semilow cost con la Tipo; meglio non fare Giulietta se non (a lungo termine) come premium.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Auditore scrive:

Il segmento A saluterà Adam e Karl in questo 2019; sarà una coincidenza ma in questo modo possono lasciare campo libero a 500 e Panda senza buttare soldi in brutte copie di bestseller.
Il segmento B è già ben presidiato, si potrebbe aggiungere la nuova Punto più i vari crossover (B-Suv alfa ecc.)
Il segmento C è quello che subirà il rinnovamento più importante. Potrebbero pensare ad un trio 308-Astra-Giulietta (magari Delta) cercando di posizionarsi in tutte le fasce di prezzo.

Per i segmenti superiori è tutto da vedere a lungo termine

Un paio di promemoria tanto per ricordare.

1) Il seg. A in EU, tranne l'Italia non vende una mazza.

2) Anche se c'è un alleanza con un costruttore di utilitarie, non ci sarà più la Punto 1.2 Fire Km0 da 10K €. 

3) Il seg. C Hach è quasi morto, al punto VAG sta facendo intendere che la Golf (e sottolineo la Golf) non avrà un'altra erede dopo questa generazione. 

 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mariola scrive:

Personalmente non vedo la necessità di fare una nuova punto, C3, 208 e Corsa bastano a coprire il segmento B; similmente Astra e 308 bastano per il segmento C, semmai, al massimo, la Fiat può restare come semilow cost con la Tipo; meglio non fare Giulietta se non (a lungo termine) come premium.

Si infatti avevo specificato varie fasce di prezzo, perchè tanto la base nel caso sarebbe la stessa.

 

 

2 minuti fa, nucarote scrive:

Un paio di promemoria tanto per ricordare.

1) Il seg. A in EU, tranne l'Italia non vende una mazza.

2) Anche se c'è un alleanza con un costruttore di utilitarie, non ci sarà più la Punto 1.2 Fire Km0 da 12K €, fatevene una ragione. 

3) Il seg. C Hach è quasi morto, al punto VAG sta facendo intendere che la Golf (e sottolineo la Golf) non avrà un'altra erede dopo questa generazione.

1- Infatti lasciare la 500 è la mossa migliore
2- Può essere qualsiasi modello; faccio iferimento alle ultime dichiarazioni di Manley riguardo al segmento b
3- Vedremo intanto presidia bene con nuova Golf, e a breve arriveranno le sorelle A3 e Leon. Ricordiamoci che sta iniziando un'inversione di tendenza e i giovani non vogliono più suv e crossover...

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.