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Nuova auto a metano


AngeloUPugliis

Domanda

Ciao amici, poichè per necessità ho bisogno di ritornare su un auto a metano, dopo aver distrutto la VW Eco Up, auto economica in tutto, sto valutando una vettura a metano e pensavo all'Audi A3 G tron per una serie di circostanze: Valore residuo: l'auto la terrei 5 anni e la darei in permuta prendendo il modello aggiornato. Nel mio caso, percorrenza di 30.000km anno, la darei in permuta con la garanzia appena scaduta, così da evitare eventuali imprevisti, specie relativi al cambio DSG molto delicato (  il concessionario mi ha assicurato, seppur non in forma scritta, un valore residuo di 15.000 euro a salire, considerando che uscirà il nuovo modello ). 

Premessa: A causa dell'incidente ho subito lesioni che attualmente mi creano fastidi alla gamba sx ( Sono pure mancino N.D.R. ) , per cui il cambio automatico è d'obbligo, il manuale continuo ad usarlo ma dopo un paio d'ore di guida diventa per me faticoso, da qui escludo auto a metano del segmento inferiore a quello C, non essendo quest'ultime disponibili con trasmissione automatica. 

Ora l'auto mi costerebbe, cash, 26.000 euro, dai 32.000 di listino,  quindi potenzialmente ci rimetterei meno di  200 euro al mese di svalutazione, cifra assolutamente congrua, a mio avviso, per avere un auto sempre fresca ed aggiornata. Ho valutato Skoda Octavia e Leon e Golf, ma costavano appena 2000 euro in meno a parità di dotazione, scontrandosi però con un valore futuro residuo che sarebbe stato molto probabilmente inferiore a quello della tetranellata. 

Ora io non amo Audi, il mio cuore batte per altri tipi di auto, come da Avatar, però su 30.000km annui spenderei 1500 euro di metano, 2000 euro tra assicurazione full ( no kasko ) e tagliandi, 250 euro di pneumatici. Praticamente mi costerebbe 6000 euro l'anno incluso l'ammortamento del mezzo, figlio della svalutazione stessa. 

L'auto mi costerebbe quindi 500 euro al mese, a cui si sommano 900 euro al mese di spese fisse tra casa, vestiti, ricariche, e qualche uscita. 

Ho anche la SAAB 9-5 Aero da mantenere, mi costa al mese 200 euro, tra benzina, bollo, assicurazione e manutenzione. 

Sono 1600 euro al mese, a fronte di uno stipendio medio di circa 1800 euro al mese, che spesso supera di poco i 2000 euro, con le ore di straordinario e qualche trasferta.

Ho sempre comprato auto rispettando la regola dello stipendio annuale = auto nuova. Ergo da qui la mia domanda: devo basarmi sul listino di 32.000 euro o sui 26.000 euro ? Nel primo caso dovrei guadagnare circa 3000 euro al mese per potermi permettere un auto da 32.000 euro nuova ,mentre nel secondo caso ci andrei pari pari. 

Accetto consigli.

Grazie 

 

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Buonasera amici. Audi A3 G tron bocciata. I vostri consigli mi sono stati di immenso aiuto.

Ora la scelta rimane su metano e sono rimaste praticamente due candidate, ovvero la Seat Ibiza e la Volkswagen Polo che valuterei nell'allestimento FR e la Polo in allestimento Sport con pacchetto R Line, che comprende i vetri e lunotto oscurati, con sola aggiunta di fari full led ( non mi interessa che siano fighi, è che la notte ormai guidare con le alogene, quando sei stanco, ti porta ad avere serie difficoltà, almeno nel mio caso ).

Non ho voluto aprire un topic dedicato, per timore di creare troppa confusione ma gradirei un vostro parere circa la scelta tra le due.

 

Premessa: Euro + Euro - siamo a circa 18.000 euro con su solo i fari full led, colore nero,  navigatore con schermo da 8 pollici e 6 altopirlanti ed estensione di garanzia a 5 anni e/o 150.000km. Di listino verrebbe 22.000 e spicci.

Risparmierei 8000 euri rispetto ad Audi A3-

Polo avrebbe in più rispetto a ibiza soltanto i vetri oscurati ed i cerchi da 16 pollici, che personalmente trovo un pregio, viste le strade da percorrere. 

Di listino 24.665 che riuscirei a chiudere a 20.000 tondi tondi, ben 2000 euro in più rispetto a Ibiza. 

L'opzione C sarebbe quella di prendere Ibiza ed un set di cerchi da 16 ( tanto sono comunque da carta di circolazione ) e comunque risparmierei oltre 1000 euro rispetto a Polo.

Cosa ne pensate? 

 

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Io prenderei la Ibiza e me ne fregherei dei cerchi , se una volta alla guida ti trovi male allora lo cambi 

 

PS - peccato che tu abbia dovuto rinunciare al cambio automatico, sulle auto da lavoro io lo uso da una decina d’anni e insieme al cruise control adattivo (che invece ho solo da un paio di mesi) è una di quegli ausili che

non vorrei mai perdere. 

 

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Adesso, poliziottesco scrive:

Io prenderei la Ibiza e me ne fregherei dei cerchi , se una volta alla guida ti trovi male allora lo cambi 

 

PS - peccato che tu abbia dovuto rinunciare al cambio automatico, sulle auto da lavoro io lo uso da una decina d’anni e insieme al cruise control adattivo (che invece ho solo da un paio di mesi) è una di quegli ausili che

non vorrei mai perdere. 

 

 

Ciao Poliziottesco. Grazie del tuo intervento. Ibiza l'ho provata con i 17 ed è parecchio rigida, mentre polo l'ho provata con i 16 e mi è sembrata veramente confortevole, a tal punto di avere il sospetto che non dipenda solo dalla spalla ma da una taratura diversa delle sospensioni. Circa il cambio automatico ahimè, dovrò farmene una ragione: con il mio stipendio è un azzardo andare troppo in là con le spese, ed una Octavia automatica costa 22.000 euro base ed ha altri costi di gestione, volendo salire di livello. 

 

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Io sono dell'idea che è meglio una golf o leon tgi AUTOMATICA. Essendo modelli uscenti, puoi avere sconti più generosi..
Le hai preventivate?

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Già hai dovuto rinunciare al cambio automatico che ti sarebbe molto di aiuto, non rischierei a prendermi un'auto più scomoda di cui non hai la certezza di renderla più confortevole solo cambiandoci le gomme. Per cui ti direi Polo. 

Comunque se puoi perderci un altro po di tempo farei ulteriori sondaggi per Golf e Leon con DSG e TGI.

 

*Ma sei davvero sicuro che il TGI valga per te più dell'automatico?

Modificato da nucarote
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1 ora fa, stev66 scrive:

Essendo la stessa auto, Ibiza . Inoltre   essendo un flop conclamato a livello europeo, è facile strappare ulteriori sconti . 

Sconti sulle km0 ci sono. Addirittura una fr liscia viene 17.000 euro finita 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Io sono dell'idea che è meglio una golf o leon tgi AUTOMATICA. Essendo modelli uscenti, puoi avere sconti più generosi..
Le hai preventivate?

☏ SM-G975F ☏
 

Siamo a circa 23.000 euro per le automatiche di questo segmento. Una Leon km0 manuale la trovi a 20k

1 ora fa, nucarote scrive:

Già hai dovuto rinunciare al cambio automatico che ti sarebbe molto di aiuto, non rischierei a prendermi un'auto più scomoda di cui non hai la certezza di renderla più confortevole solo cambiandoci le gomme. Per cui ti direi Polo. 

Comunque se puoi perderci un altro po di tempo farei ulteriori sondaggi per Golf e Leon con DSG e TGI.

 

*Ma sei davvero sicuro che il TGI valga per te più dell'automatico?

Sì. Tgi. Diesel non lo considero, ibrido mi piace solo Yaris che però viene via 15k euri e che nei miei percorsi ( faccio non poca autostrada ) manderebbe a donnine il risparmio da ibrido. Polo a 20k euro mi fa pensare che con 2000 euro potrei prendere Octavia, che ok non ha i full led ma ha l'automatico... Diciamo che l'ideale per me sarebbe Ibiza style a 15k euro con solo l'indispensabile volendo estremizzare il più possibile il tutto. 

Appena vista Octavia dsg a 20.000 euro. Se non è un annuncio civetta credo ci sia poco da aggiungere... Che ne dite ?

 

 

Screenshot_20191205-112655.png

Modificato da AngeloUPugliis
Implemento foto Octavia
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7 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

[...]

Non ho voluto aprire un topic dedicato, per timore di creare troppa confusione ma gradirei un vostro parere circa la scelta tra le due.

[...]

 

te l'ho rinominato io. ;)

31 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Sconti sulle km0 ci sono. Addirittura una fr liscia viene 17.000 euro finita 

Siamo a circa 23.000 euro per le automatiche di questo segmento. Una Leon km0 manuale la trovi a 20k

Sì. Tgi. Diesel non lo considero, ibrido mi piace solo Yaris che però viene via 15k euri e che nei miei percorsi ( faccio non poca autostrada ) manderebbe a donnine il risparmio da ibrido. Polo a 20k euro mi fa pensare che con 2000 euro potrei prendere Octavia, che ok non ha i full led ma ha l'automatico... Diciamo che l'ideale per me sarebbe Ibiza style a 15k euro con solo l'indispensabile volendo estremizzare il più possibile il tutto. 

Appena vista Octavia dsg a 20.000 euro. Se non è un annuncio civetta credo ci sia poco da aggiungere... Che ne dite ?

 

 

Screenshot_20191205-112655.png

se l'annuncio fiosse vero, andrei su questa...

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"post fata resurgam." (cit.)

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