Vai al contenuto
  • 0

Pastiglie freni


galax

Domanda

La mia Freelander ha 55300 km, le mia domanda sono :

quanto durano le pastiglie freni? a qual'è lo spessore minimo oltre il quale non bisogna scendere e quindi occorre sostituirle? 

Vorrei cimentarmi con il fai da te  e sostituirle io. Ho visto su youtube che l'operazione non è poi cosi' complessa.

Grazie a chi mi risponderà

Buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La durata dipende. Con la Fiesta ci ho fatto anche 110mila km. Però facevo solo autostrada, se fai tanta città e/o collina e magari hai il cambio automatico la durata sarà molto inferiore.
Cambio fai da te? Se non sei più che sicuro evita, è a rischio la tua sicurezza. Per pochi soldi di risparmio non mi sembra il caso.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, leon82 scrive:

La durata dipende. Con la Fiesta ci ho fatto anche 110mila km. Però facevo solo autostrada, se fai tanta città e/o collina e magari hai il cambio automatico la durata sarà molto inferiore.
Cambio fai da te? Se non sei più che sicuro evita, è a rischio la tua sicurezza. Per pochi soldi di risparmio non mi sembra il caso.


☏ iPhone ☏

Grazie Leon82, l'ho chiesto perchè anche io con l'auto vecchia ci ho fatto 120.000 km , mentre con la C3 della moglie, dopo 25.000 i dischi fischiavano ed erano le pastiglie finite, quindi molta variabilità. Nei prossimi gg comincio a smontare la ruota e ci guardo, per quanto riguarda il fai da te vedo come va, d'altronde se vuoi provare c'è sempre una prima volta.

Ciao

 

 

Modificato da galax
troppi messaggi uniti...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.