Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nucarote scrive:

Oltre alla piattaforma dei truck, ricordo che SUSW e GiorgioUSW l'hanno sviluppato l'odierna Stellantis US. Da capire se rimarrà confermato l'aggiornamento della LX.

Per il resto vi posso dire che Tavares si sta muovendo velocemente e sta che facendo richieste a dir poco scioccanti, per fortuna in parte arginate. Comunque tra non molti mesi ci sarà il PP di Stellantis.   

 

Architetture sviluppate ex-novo ? SUSW è roba italiana, quella fatta in parte da loro è CUSW.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Per il resto vi posso dire che Tavares si sta muovendo velocemente e sta che facendo richieste a dir poco scioccanti, per fortuna in parte arginate.

 

mi auguro che Tavares si renda conto che il mercato globale non è quello UE.

e che robe come Jeep, Alfa o Maserati non le vedi imbelletando una Peugeot millecinque.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tavares made a lot of bad calls during his tenure at PSA. Basically he had killed PSA in China and South America. He made PSA Europen only group and without Opel it would be France only group. They are almost irrelevant outside of France. But contrary to Italians French people will buy their cars and not German and that's what made PSA thriving. 

 

Hearing what he said today I must say that he will make a lot of dubious call. Peugeot is for him by fat the most important European brand from Stellantis. And he will push all three premium brands, Lancia, DS and Alfa. I found it silly and completely stupid.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, pennellotref scrive:

Se la metti così, possiamo allora togliere l'Europa a PSA.

 

..chi sa...forse sono gia pensando. In una epoca quando per le investment banker diventa sempre piu di moda separarsi parte di una azienda, come gia iniziato con Bayer-Covestro, Fiat-Ferrari, Fiat-MM, poi Siemens-Siemens Health-Siemens Energy, Daimler-MercedesCars-DaimlerTrucks, VW-Porsche e altri, perche non Stellantis-Jeep ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa interessante Tavares l'ha detta in cc: nessuna architettura presente e futura di PSA è federalizzata. Le modifiche non sono ancora allo studio e non è certo che lo saranno.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, nucarote said:

SUSW lo ha pagato FCA US. 

You think? Hmh. AFAIK it's different, very different.

 

Anyways it's completely developed in Italy.

 

For the time being one American brand will stay on FCA platforms. They may get as much as 4 new cars on unibody FCA platforms. 

Modificato da Bare
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

SUSW lo ha pagato FCA US. 

No, la quota pagata da FCA US è marginalmente superiore a quella pagata da FCA Italy in quanto l'output previsto di Renegade era superiore a quello di 500X.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, slego scrive:

 

mi auguro che Tavares si renda conto che il mercato globale non è quello UE.

e che robe come Jeep, Alfa o Maserati non le vedi imbelletando una Peugeot millecinque.

La speranza è ultima a morire, ma da quel che si sente la direzione che si vuole intraprendere sembrerebbe questa. 

1 minuto fa, pennellotref scrive:

No, la quota pagata da FCA US è marginalmente superiore a quella pagata da FCA Italy in quanto l'output previsto di Renegade era superiore a quello di 500X.

Come vuoi, ma senza FCA US e la prospettiva di fare Renegade e Compass world wide il SUSW difficilmente sarebbe mai nato.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nucarote scrive:

La speranza è ultima a morire, ma da quel che si sente la direzione che si vuole intraprendere sembrerebbe questa. 

 

allora che devo dire? che spero che Tavares duri poco, perché se pensa di fare di Stellantis una PSA al cubo credo stia pestando una grossa 💩

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.