Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Screenshot_20210112_203409.thumb.jpg.2dd288fe88c160fa272a4623956712ce.jpg

 

Apro questa discussione per parlare dell'imminente debutto in Borsa di Stellantis. 

 

Qui di seguito vi lascio il link ad un articoli di Milano Finanza. 

 

https://www.milanofinanza.it/news/intesa-stellantis-debuttera-a-12-8-euro-l-utile-2021-superera-5-7-miliardi-202101051038295053

 

 

Edited by MotorPassion
  • I Like! 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Apro questa discussione per parlare dell'imminente debutto in Borsa di Stellantis.    Qui di seguito vi lascio il link ad un articoli di Milano Finanza.    https://www.milanofinanz

secondo me no, le azioni si deprezzano causa stacco del dividendo, a questo punto forse aspetterei di capire primo giorno di apertura di stellantis ( o meglio, secondo, visto che a Ny essendo la borsa

Stavo guardando le sigle:   Stellantis>>>>STLA   Tesla>>>>TSLA.   Coincidenze? Io non credo (cit.).

Posted Images

Secondo voi ha senso investire adesso, una somma minina solo per test, in FCA?

Edited by MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites
18 ore fa, MotorPassion scrive:

Secondo voi ha senso investire adesso, una somma minina solo per test, in FCA?

secondo me no, le azioni si deprezzano causa stacco del dividendo, a questo punto forse aspetterei di capire primo giorno di apertura di stellantis ( o meglio, secondo, visto che a Ny essendo la borsa chiusa, sarà martedì)

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Davialfa scrive:

secondo me no, le azioni si deprezzano causa stacco del dividendo, a questo punto forse aspetterei di capire primo giorno di apertura di stellantis ( o meglio, secondo, visto che a Ny essendo la borsa chiusa, sarà martedì)

Il dividendo straordinario è già stato staccato. Quindi la perdita importante c'è già stata. Ora ci potrebbe essere sono un piccolo dividendo e la quotazione di faurencia e comau. Ma non ci sono date. Stellantis ora capitalizza 40 miliardi. Meno di GM poco più di Ford. 

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, davos scrive:

Il dividendo straordinario è già stato staccato. Quindi la perdita importante c'è già stata. Ora ci potrebbe essere sono un piccolo dividendo e la quotazione di faurencia e comau. Ma non ci sono date. Stellantis ora capitalizza 40 miliardi. Meno di GM poco più di Ford. 

è stato staccato il dividendo di fca, io sto parlando di quello che dovrebbe essere previsto per stellantis. Non so se all'apertura delle trattative di stellantis questo come possa incidere

Link to post
Share on other sites

Secondo me, il titolo STLA volera in borsa con i risultati combinati del 2020.

 

Secondo me, un +10/+20% a fine Gennaio (se i risultati finanziari arriveranno prima) e più che probabile, con in più il dividendo da 1Mld€, ma questo non dovrebbe arrivare così presto... magari dopo l’annuncio del nuovo product plan o dei risultati dell’H1-2021 o giù di lì...

Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me, il titolo STLA volera in borsa con i risultati combinati del 2020.

 

Secondo me, un +10/+20% a fine Gennaio (se i risultati finanziari arriveranno prima) e più che probabile, con in più il dividendo da 1Mld€, ma questo non dovrebbe arrivare così presto... magari dopo l’annuncio del nuovo product plan o dei risultati dell’H1-2021 o giù di lì...

avevo capito che il dividendo sarebbe stato poco dopo la fusione, sei sicuro lo stacchino cosi tardi?

Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, Davialfa scrive:

è stato staccato il dividendo di fca, io sto parlando di quello che dovrebbe essere previsto per stellantis. Non so se all'apertura delle trattative di stellantis questo come possa incidere

In generale il titolo può essere stato debole perché molti hanno venduto non volendo pagare le tasse del 26% sul dividendo straordinario che valeva circa il 13%. Il dividendo era di 3 miliardi per la sola FCA. Quello che potrebbe esserci in futuro sarà di 1 miliardo per tutta Stellantis. Quindi inciderà molto poco. Le azioni faurencia verrano date a tutti gli azionisti. Che potranno tenerle o venderle quando vogliono.

Diciamo per semplicità che ora ci sono meno raggionamenti  di questo tipo da fare sul dividendo o arbitraggi psa-fca. Da lunedì verrà prezzata Stellantis. Chi ci crede può pensare di entrare.

Link to post
Share on other sites

Quasi quasi, vedo come debutta e ci faccio un pensierino su Stellantis.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Stellantis vara una nuova piattaforma per i LCV (Light Commercial Vehicle) con architettura Fuel Cell. Tale piattaforma è realizzata in collaborazione con Faurecia e Symbio(JV paritetica tra Faurecia e Michelin)
      Nello specifico la piattaforma avrà:
      Medesime capacità di carico dei modelli con motore a combustione interna (ICE) Meno di 3/4 minuti necessari per il rifornimento del serbatoio di idrogeno. Più di 400 km di autonomia. Per fare ciò, tutta la componentistica della Fuel Cel è stata integrata al di fuori dello spazio di carico della piattaforma concepita per l'utilizzo Full Electric. In questo modo si garantirà la modularità del sistema fra le due alimentazioni. 
      Faurecia svilupperà, fornirà ed assemblerà il sistema dei serbatoi per l'idrogeno nel suo centro di esperti in Bavans (Francia), costituito da tre serbatoi in pressione, in grado di sopportare i 700 bar di pressione a cui verrà stoccato l'idrogeno. Un totale di 120 litri di H2 verranno stipati, così da avere ZERO emissioni ed una autonomia di oltre 400 km. 
       
      La Fuel Cell sviluppata da Symbio è in grado di erogare 45 kW di picco e sarà supportata dal pack batterie in uso sui modelli PHEV del gruppo Stellantis. Questo per utilizzare la batteria nelle fasi di start/stop, nelle fasi di accelerazione e in quelle di decelerazione si utilizza la frenata auto-rigenerativa per ricaricare il pack batterie. 
       

    • By Sandro
      Che la rivoluzione dell'auto elettrica abbia inizio?
      Tesla raggiunge una capitalizzazione di 20 miliardi di dollari: qual è il segreto della Apple dell'auto? - Il Sole 24 ORE
      In verità non capisco come possa avere così tanto credito in borsa; ma forse è solo una nuova bolla speculativa.
      É anche vero che già nel 2009 la Daimler era entrata in Tesla con una quota significativa Daimler acquista il 10% di Tesla - Il Sole 24 ORE e poi c'è anche lo zampino di Google Google e Tesla trattano per la vettura «senza autista» - Il Sole 24 ORE.
      Qualche bene informato può illuminarci col suo sapere?

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.