Vai al contenuto

reckoner00
Messaggio aggiunto da __P

52C0E858-B140-4E50-9F98-02E4C6FD77DB.jpeg.69717f8bcc43e6692f30ef88a62c4e97.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

 

Maserati Ghibli Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ma purtroppo è così per tutti...di quello che c'è sotto al cofano ormai frega poco a chiunque, sono abbastanza convinto che la maggior parte dei proprietari non sappia che motore ha la propria auto. Tanto che abbia 3 cilindri o 8, se la compri R-Line esternamente è uguale (esempio a caso)

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si..purtroppo vero, per i Cinesi contano altre cose come i cilindri...

 

grafik.png.51890595247d7685bc986438f1eb2371.png

Trane un po’ Jaguar, tutti gli altri non sono paragonabili a Maserati.

 

Ma e vero che in Cina e differente dal resto del mondo. Ma resto molto perplesso per Maserati.

  • VAG Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, espresso scrive:

 

 

Secondo me questa é una visione un po' ristretta che porta a conclusioni sbagliate:

 

1) secondo la tua analisi, il Diesel su MASERATI non avrebbe dovuto vendere: invece in Europa ha venduto tanto

2) TUTTE le case stanno facendo downsizing: la MASERATI ha fatto downsizing, ma con aumento della potenza minima di gamma da 250 CV a 330 Cv...In piú ha fatto in contemporanea (benché in ritardo) upsizing proponendo un V8 che rialza tutta la gamma

3) Un motore con livelli di CO2 bassa (Plug-in o MHEV) é indispensabile

4) In Cina, il 90% delle pari categoria Ghibli sono L4! (Fonte: studi interni)

 

E io sono uno di quelli che su una Maserati prenderebbe solo un V6 e che un 4 cilindri non lo considera proprio. Ma sono contento: il V6 c'é e c'é anche una versione V8 top da leccarsi i baffi.

Per cui, al momento non c'é da piangere. Il mio unico rammarico é che la versione TROFEO avrá 580 CV e non 625 come le piú potenti della classe: per me comunque una bazzeccola.


Analisi perfetta e confacente alla realtà 🤝

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero ma Porsche ha perso una parte di clientela dopo aver tolto il diesel.

Macan diesel era un'auto di rappresentanza molto valida, il motore era la quadratura del cerchio per il tipo di auto.

Il 2.0 venderà pure uguale ma è spompo e assetato. Ma tanto nessuno pensa più all'adeguatezza del prodotto finché si possono tirare fuori comunicati stampa eco-friendly o presunti tali.

Ora vedremo il MHEV della Maserati.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh raga, io ho infatti ho detto che se anche in america vendono Porsche L4 allora si che si prospetta la fine entro 4/5 anni per molti motori che considero esotici. Mi riferisco al v8.

 

43 minuti fa, espresso scrive:

 

 

Secondo me questa é una visione un po' ristretta che porta a conclusioni sbagliate:

 

1) secondo la tua analisi, il Diesel su MASERATI non avrebbe dovuto vendere: invece in Europa ha venduto tanto

2) TUTTE le case stanno facendo downsizing: la MASERATI ha fatto downsizing, ma con aumento della potenza minima di gamma da 250 CV a 330 Cv...In piú ha fatto in contemporanea (benché in ritardo) upsizing proponendo un V8 che rialza tutta la gamma

3) Un motore con livelli di CO2 bassa (Plug-in o MHEV) é indispensabile

4) In Cina, il 90% delle pari categoria Ghibli sono L4! (Fonte: studi interni)

 

E io sono uno di quelli che su una Maserati prenderebbe solo un V6 e che un 4 cilindri non lo considera proprio. Ma sono contento: il V6 c'é e c'é anche una versione V8 top da leccarsi i baffi.

Per cui, al momento non c'é da piangere. Il mio unico rammarico é che la versione TROFEO avrá 580 CV e non 625 come le piú potenti della classe: per me comunque una bazzeccola.

 MASERATI é sopra, come blasone, alla triade. Non ci sono dubbi.

Ma Porsche é per molti versi il livello MASERATI, nonostante il marchio italiano abbia un taglio diverso, meno sportivo piú luxury.

 

E' sacrosanto quello che dici ed attinente alla realtà, ma per quanto mi riguarda, non me ne frega nulla se è indispensabile avere un L4 plug in ad oggi. Ma dico che è altresì indispensabile avere motori, come il v8 che finalmente si apprestano a mettere in gamma, che elevino la percezione generale. Se ciò non fosse, siamo tutti d'accordo che colossi ben più lungimiranti e sul "pezzo" come dico, la triade nella fattispecie, non proporrebbe un v8 nelle loro top di gamma seg.E. Poi diventeranno L6/v6? Ah bè vedremo, anzi è probabile. Ma come dicevo, ad oggi se nascondi i tuoi palesi errori sull'altare del "tanto ne venderebbero pochi" sei e sarai comunque sempre il compagno di banco sfigato. Insomma sono stati fatti evidenti errori in passato, altrimenti oggi la Ghibli venderebbe come una serie 5, più o meno o per lo meno farebbe numeri decisamente più alti.

 

In cina sono L4 perché è un mercato giovane, e perché i cinesi quanto a cultura automobilistica sono pari a mia nipote di 5 anni. Lo dimostra il fatto che ciò che guardano è soprattutto quanto è grande una calandra o quanto è stata allungata la carrozzeria nella zona posteriore per far vedere che ce l'hanno più lungo degli altri facendosi portare a spasso dall'autista. Come detto, hanno una cultura automobilistica minore di zero e una percezione dell'auto come strumento di spostamento, non come espressione della propria personalità.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, VuOtto scrive:

Oh raga, io ho infatti ho detto che se anche in america vendono Porsche L4 allora si che si prospetta la fine entro 4/5 anni per molti motori che considero esotici. Mi riferisco al v8.

 

 

E' sacrosanto quello che dici ed attinente alla realtà, ma per quanto mi riguarda, non me ne frega nulla se è indispensabile avere un L4 plug in ad oggi. Ma dico che è altresì indispensabile avere motori, come il v8 che finalmente si apprestano a mettere in gamma, che elevino la percezione generale. Se ciò non fosse, siamo tutti d'accordo che colossi ben più lungimiranti e sul "pezzo" come dico, la triade nella fattispecie, non proporrebbe un v8 nelle loro top di gamma seg.E. Poi diventeranno L6/v6? Ah bè vedremo, anzi è probabile. Ma come dicevo, ad oggi se nascondi i tuoi palesi errori sull'altare del "tanto ne venderebbero pochi" sei e sarai comunque sempre il compagno di banco sfigato. Insomma sono stati fatti evidenti errori in passato, altrimenti oggi la Ghibli venderebbe come una serie 5, più o meno o per lo meno farebbe numeri decisamente più alti.

 

In cina sono L4 perché è un mercato giovane, e perché i cinesi quanto a cultura automobilistica sono pari a mia nipote di 5 anni. Lo dimostra il fatto che ciò che guardano è soprattutto quanto è grande una calandra o quanto è stata allungata la carrozzeria nella zona posteriore per far vedere che ce l'hanno più lungo degli altri facendosi portare a spasso dall'autista. Come detto, hanno una cultura automobilistica minore di zero e una percezione dell'auto come strumento di spostamento, non come espressione della propria personalità.


Sarà un mercato giovane e tutto quel che vuoi, ma è un mercato enorme e che può far un enorme differenza sui numeri. E non a caso Ghibli MHEV doveva essere presentata a parte rispetto alla gamma my21 al salone di Pechino a maggio (le altre erano programmate per aprile a NYC).

Ripeto che questa motorizzazione nasce per necessità:

- di vendite nel mercato cinese;

- di riduzione delle emissioni di gamma (volete il V8, beh dovrete accettare anche l’ibridino.

 

L’attuale V6 e V8 sono in dismissione, e saranno sostituiti dal V6 Termoli e dalle versioni PHEV (L4/V6) e BEV. Il mercato purtroppo non lo fanno più i petrolheads da un bel po’! 

Non aveva nessun senso sprecare risorse per ibridizzare motori con la scadenza, visto che Ferrari non farà più da costruttore e fornitore.
 

Le scelte strategiche si fanno sulla base di studi di mercato e sulle statistiche delle vendite, e 4200 ti potrà confermare che i numeri delle V8 di QP e Levante sono veramente poca roba, tanto da non giustificare le due versioni GTS/Trofeo, con la prima che sparirà nei my2021.

 

BMW il suo V8 continua a svilupparlo, ma nel frattempo lo ha messo in vendita. E per renderlo profittevole ha unificato la versione modale e quella Motorsport. Il V12 rimarrà fino a che le Rolls non diverranno solo BEV.

VAG ha il V8 sviluppato da Porsche da spalmare su almeno 4 brand.

MB c’è l’ha per ora! Vedremo che fine farà il 4.0 V8.

Il V8 Hemi dovrebbe restare solo come versioni SRT et similia. In sostituzione del 5.7 è in arrivo il T6 modulare al GME.

 

Gli errori fatti su Maserati non sono di powertrain (anche su QP il motore più venduto era il V6 da 430 cv) ma soprattutto commerciali e di componentistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Range Rover Velar, 60000€ per 180cv diesel, 0-100 in 8.9 secondi

Porsche Macan base, 63000€ e dati solo marginalmente migliori di una Stelvio 200cv (non 280cv)

 

Giusto così per dire

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Range Rover Velar, 60000€ per 180cv diesel, 0-100 in 8.9 secondi

Porsche Macan base, 63000€ e dati solo marginalmente migliori di una Stelvio 200cv (non 280cv)

 

Giusto così per dire


Aspetta che però stiano andando un po’ OT, però si... c’è una considerevole fetta di clientela che può spendere certe cifre - qua siamo oltre il benefit aziendale - che compra UV di segmento D (upper premium) a quelle cifre e con dei 4 cilindri belli spompi.

Levantina si porrà al di sopra del segmento con un motore entry level, che pur essendo L4, ha le caratteristiche che il marchio impone per potenza e tecnologia, unito ad una meccanica al TOP tra l’altro ben affinata con questa motorizzazione.

Il resto ragazzi mi dispiace, son pippe anacronistiche e che esulano dalla realtà. 
Venderà (visto che comunque avrà anche tutti quei gadget che fa figo avere nella lista optional) e con ampi margini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.