Vai al contenuto
  • 0

Usato diesel: EURO 6 A/B/C... Si o no?


170071

Domanda

Buonasera a tutti,

secondo voi é da comprare un auto usata diesel euro 6 ABC in questo periodo ?Io vivo in provincia nel Friuli, per quanto anni si potrà circolare? Ho visto che a roma hanno vietato la circolazione anche degli euro 6 come misura straordinaria....questo mi preoccupa che non ci arriviamo al 2025.... ma guardando tra le auto usato i prezzi sono ancora alti...non le stanno svendendo come logico che sia! Che cosa ne pensate, si a diesel ero 6 nella speranza che per almeno 5 anni si circola...ma poi valore residuo pari a 0???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 minuti fa, bik scrive:

Che poi stiamo andando anche oltre i blocchi degli €6d:

 

https://www.automobilismo.it/blocchi-del-traffico-fano-stoppa-anche-le-elettriche-35140

 

io farei girare tutti esclusivamente a piedi... rigorosamente nudi, ovviamente... a sto punto! ?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️

 

scusate l'OT

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, bik scrive:

Che poi stiamo andando anche oltre i blocchi degli €6d:

 

https://www.automobilismo.it/blocchi-del-traffico-fano-stoppa-anche-le-elettriche-35140

 

È provocatoria ma con un fondo di verità (pneumatici e freni). 

Dovrebbe far riflettere che la risoluzione della mobilità é un argomento ben più ampio dell'alimentazione delle auto.

E che se si vuole fare veramente gli integralisti a impatto zero, non scampa nessuno. Quindi meglio non ergersi troppo a virtuosi.. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stanno svendendo l euro 5. Anzi, piuttosto che svenderlo tendono a mandarlo nel sud Italia.

 

Comunque se fai almeno 25000km l'anno, non è un azzardo prendere un euro 6 abc. Sono auto del 2015 16 17 18..

 

Certo se parliamo di una C3, Fiesta, Polo e Ibiza dove il turbo benzina pari potenza fa solo 2kml in meno del 1.5 / 1.6 diesel, allora lì non ha senso prendere il diesel

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Stanno svendendo l euro 5. Anzi, piuttosto che svenderlo tendono a mandarlo nel sud Italia.

 

Comunque se fai almeno 25000km l'anno, non è un azzardo prendere un euro 6 abc. Sono auto del 2015 16 17 18..

 

Certo se parliamo di una C3, Fiesta, Polo e Ibiza dove il turbo benzina pari potenza fa solo 2kml in meno del 1.5 / 1.6 diesel, allora lì non ha senso prendere il diesel

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

si faccio sui 25000 km annui, per questo volevo prendere ancora il diesel...

a livello commerciale...cercare di vederlo al sud o in posti dove non si "sente" ancora l'oppressione immediata dei blocchi...secondo me...è quasi da "truffa" o comunque cattiva vendita!

 

 

 

 

 

16 ore fa, tonyx scrive:

ehm, casomai impediscono l' accesso al centro storico, a due km dal centro ci puoi passare benissimo.

 

cioè non è che non puoi manco avvicinarti a 10km dalla città e devi fare 50km di deviazione ?

grazie ? della precisazione...spero bene che non mi facciano prendere un bus ( magari con motore termico...) a 10km...?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè "truffa"?

Perchè uno che abita a Muravera piuttosto che a Lurisia dovrebbe farsi problemi del fatto che una Euro5 non potrà circolare a Milano o Roma?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, TonyH scrive:

Perchè "truffa"?

Perchè uno che abita a Muravera piuttosto che a Lurisia dovrebbe farsi problemi del fatto che una Euro5 non potrà circolare a Milano o Roma?

si l'ho messo tra le "" perché non intendevo vera truffa...ma commercialmente...sarebbe da vendere al prezzo giusto, mio parere personale ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie  della precisazione...spero bene che non mi facciano prendere un bus ( magari con motore termico...) a 10km...

Non è truffa o cattiva vendita, semplicemente per massimizzare il profitto su una certa tipologia di auto, le mandano nel sud Italia perché là il mercato cerca usati e non hanno grandi limitazioni del traffico.. Chiamasi fare gli interessi aziendali 12.png  

Comunque per il tuo profilo di utilizzo, c'è anche la Polo o Ibiza 1.0 90cv turbo metano. Oppure Golf e Leon a metano 1.5 130cv che tra poco verranno sostituite dai nuovi modelli.

 

Con queste auto non sacrifichi troppo le prestazioni e percorri 100km con 5€, in cambio di un baule ridotto del 30%. Inoltre sono monovalenti con serbatoio della benzina da 9 litri, ciò implica uno sconto del 75% sul bollo. Sono costi di esercizio che le ibride si sognano.

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, 170071 scrive:

si l'ho messo tra le "" perché non intendevo vera truffa...ma commercialmente...sarebbe da vendere al prezzo giusto, mio parere personale ? 

 

Teoricamente tutto giusto. Poi ci si scontra con la realtà.

 

Una Panda di 10 anni in buone condizioni è difficile trovarla a meno di 5 mila €, per dire. Indipendentemente dall'alimentazione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.