Vai al contenuto

Audi 100 vs Citroen CX vs Fiat Croma vs Mercedes W124


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Se cerchi ne trovi, ma ti consiglio di non prendere la "2". Prendi quelle ante 1984, che sono quelle più belle inoltre hanno il tachimetro a rullo che la cx2 aveva eliminato per quello tradizionale a lancetta.

 

Audi diciamo che è migliorata.....certo non è la migliore....ma è migliorata.

 

Invece mi sorprende la tenuta che comunque aveva la Croma, specie nello scarto tra i coni.

 

La CX invece sui dossi è praticamente ferma, molleggiata come una 2cv....ma li supera senza colpo ferire. Peccato che in citroen abbiano abbandonato la soluzione che ha contribuito a renderli celebri.

 

 

 

La 2 però ha il 2500 turbo con abs..?

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, VuOtto scrive:

 

vero...però quei paraurti di plastica proprio non le donano......

è vero che non le donano, ma le fantasie strambe degli appassionati alle volte sono inspiegabili.

 

ecco… io ad esempio la cercavo recente e station wagon.

bianca.

 

o in alternativa una bx. sempre recente, sempre wagon e sempre bianca.

 

renditi conto tu a che livello sono!

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

è vero che non le donano, ma le fantasie strambe degli appassionati alle volte sono inspiegabili.

 

ecco… io ad esempio la cercavo recente e station wagon.

bianca.

 

o in alternativa una bx. sempre recente, sempre wagon e sempre bianca.

 

renditi conto tu a che livello sono!

 

Sono passioni, e come tali sono soggettive!

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ogni tanto salta fuori questo confronto ...ma è sempre bello rivederlo

 

CX macchina troppo bella per essere vera, soprattutto vista a distanza di anni ...una lama che fende l'aria ...progetto vincente anche contro prodotti più recenti ...tecnicamente su un altro pianeta ...peccato aver smarrito questo marchio 

 

Mercedes W124 è un piccolo capolavoro anch'essa a suo modo ...bella e indistruttibile ...macchina che non invecchia mai ...una vera Mercedes 

 

Non ho mai capito perché hanno inserito nel test la Croma e non la Thema ...non l'avrei mai comprata ma è stata una macchina molto intelligente e molto Fiat a suo modo 

 

Audi 100 da ricordare solo per la bella linea aerodinamica (ha un assetto ridicolo per via del ponte rigido al posteriore, se non erro)

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà il confronto ha un suo senso tecnico: vedere quali sono le differenze sostanziali fra auto grandi, con motore diesel e prestazioni paragonabili. Dalla più economica (Croma) alla più cara (MB 300D). In questo modo si valutano le differenze. Dal punto di vista commerciale, invece, non ha molto senso perché chi è disposto a spendere 70 non è interessato a un prodotto da 40 e viceversa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, ROCKY1977 scrive:

è vero che non le donano, ma le fantasie strambe degli appassionati alle volte sono inspiegabili.

 

ecco… io ad esempio la cercavo recente e station wagon.

bianca.

 

o in alternativa una bx. sempre recente, sempre wagon e sempre bianca.

 

renditi conto tu a che livello sono!

Aspetta fammi capire: cerchi una CX o una BX, e devono essere “recenti”???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.