Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, AlexMi scrive:

Secondo me GTA e GTAm pesano uguale, il rollbar compensa la panca posteriore e i vetri, vuoto per pieno.


Solo la panca posteriore pesa 32 kg... il vetro del lunotto dei finestrini posteriori non saprei ad essere sincero.

Ragazzi 100 kg sono veramente tanti! Fatica pure Ferrari a togliere peso nelle varianti tipo “Pista“.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno fatto esattamente quello che mi auspicavo, cioè anche una versione più civile, veramente la 911 delle berline, hanno fatto le GT3 eGT3 RS delle berline!

 

Adesso aspettiamo per i 115 anni le iso GT2/GT2 RS con 620cv... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 scrive:


Solo la panca posteriore pesa 32 kg... il vetro del lunotto dei finestrini posteriori non saprei ad essere sincero.

Ragazzi 100 kg sono veramente tanti! Fatica pure Ferrari a togliere peso nelle varianti tipo “Pista“.

 

Gli interventi di alleggerimento più significativi, parlando di GTA, sono:

- scarico in titanio

- cerchi in magnesio (se ho capito bene)

- paraurti e passaruota anteriori in carbonio

- sedili anteriori in carbonio.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Renault scrive:

Quando ti rendi conto che hanno preso chiara ispirazione da 156 Pack Sport 1 (GTA) e 2 (GTAm).  :D

Comunque grande bestia, questa farà il tutto esaurito in tre ore. 

 

Apro e chiudo un paio di parentesi.

Finché non ne spunta una reale (foto live) io non la do per certa, ragazzi alla fine hanno presentato dei render fatti con Autocad e programmi simili e una cartella stampa, ma se non me ne presentano nemmeno una live come faccio a crederci al 100%? Non metto in dubbio che la faranno, però di sti tempi ormai dobbiamo avere paura di tutto...

 

Il fatto che abbiano presentato dei render inoltre fa capire che non ne hanno nessuna pronta, quindi io invito tutti a fare una piccola riflessione: COSA CAZZO PRESENTAVANO A GINEVRA? Mettevano gli schermi al posto dell'auto reale? 

Secondo me si sapeva da ben prima del Coronavirus che il salone sarebbe saltato (lo disse anche Quattroruote a Settembre che era in forse). ;)

 

Infine, sperem che non sia il canto del cigno di Giula sta versione...

 

 

 

Le foto live sono uscite. pupi dormire sonni tranquilli. 

 

Tra 20 anni ne incrocerai una che cade a pezzi e la posterai sul forum come auto in perfette condizioni probabilmente ?

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 7

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:


Solo la panca posteriore pesa 32 kg... il vetro del lunotto dei finestrini posteriori non saprei ad essere sincero.

Ragazzi 100 kg sono veramente tanti! Fatica pure Ferrari a togliere peso nelle varianti tipo “Pista“.

se ha il lexan anche ai vetri laterali posteriori come sembra , quasi certamente allora sono fissi almeno sulla GTAm..quindi anche il meccanismo di retrazione va detratto  e messo nel calderone alleggerimento

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Savage scrive:

$_45.JPG.jpg

C63E3FD4-31A4-4F62-8A01-1BE06B28D506.jpeg.f75879dba7f1f19d87198b4187c9f573.jpeg.jpg

 

CIAONE PROPRIO!

Guarda quanti buchi per la velocità!! Poi Giulia c'ha il triangolino che ci esalta... Anzi, i triangolini!!

\°/ (?)

/?\

E adesso anche

/?\

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

 

Gli interventi di alleggerimento più significativi, parlando di GTA, sono:

- scarico in titanio

- cerchi in magnesio (se ho capito bene)

- paraurti e passaruota anteriori in carbonio

- sedili anteriori in carbonio.


La GTA ha i sedili Sparco disponibili già ora come opzione sulla Quadrifoglio.

 

In comune hanno

Cita

fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, il cofano, il tetto, il paraurti anteriore, i passaruota anteriori e gli inserti passaruota posteriori,


Il tetto in cfr è già disponibile su Quadrifoglio.

 

La GTAm sul fronte della riduzione del peso ha 

Cita

GTAm si differenzia, oltre che per la presenza del rollbar, per l’assenza dei pannelli porta e dei sedili posteriori, anche per l’apertura porta con il nastro al posto della maniglia, un altro tocco tipicamente ispirato al mondo delle corse.


Oltre a 

Cita

i sedili sportivi specifici con monoscocca in carbonio e cinture a 6 punti Sabelt per GTAm.


Inoltre sempre la GTAm ha

Cita

Su GTAm l’utilizzo del Lexan, particolare resina appartenente alla famiglia dei policarbonati che proviene direttamente dal mondo del motorsport, per la finestratura laterale e posteriore, contribuisce ulteriormente all’alleggerimento.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


La GTA ha i sedili Sparco disponibili già ora come opzione sulla Quadrifoglio.

 

In comune hanno


Il tetto in cfr è già disponibile su Quadrifoglio.

 

 

Ok, ma i 100 kg sono praticamente certo che siano riferiti alla Quadrifoglio di serie, quindi senza sedili in carbonio, senza freni carboceramici, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AlexMi scrive:

Ok, ma i 100 kg sono praticamente certo che siano riferiti alla Quadrifoglio di serie, quindi senza sedili in carbonio, senza freni carboceramici, ecc.

 


Sarebbe interessante sapere gli Sparco, carboceramici, e cerchi “lightweight “ della Quadrifoglio quanto peso fanno risparmiare a quest’ultima.

 

100 kg son tanti, e non credo che un rollbar possa compensare almeno 40 kg di roba in meno che la “m” ha rispetto alla GTA.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.