Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, luka79 scrive:

Ma visto la grande quantità di tempo libero, qualcuno ha da consigliare dei libri ( o meglio degli ebook da scaricare ) che riguardino l'automobile ? La storia, i personaggi, i progettisti ecc..... giusto per leggere qualcosa di nuovo :-)

 

Ma che tempo libero io sto lavorando più do prima! :D

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson scrive:

Poi hanno specificato che invece non è consentito. Hanno anche denunciato una famiglia di 3 persone che passeggiava innocuamente, l'hanno fatto vedere in TV.

http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

Dal sito del ministero dell'interno. Paragrafo "Trasporti", Punti 11 e 14. @Aymaro guarda il punto 19, rettifico quanto ti ho detto prima. Puoi anche andare in bici.

Occhio che ciò significa che è consentito, non consigliato. Sarebbe da evitare, ma è consentito. Secondo la mia opinione, se si esce per passeggiare stando bene attenti a non avere contatti con altre persone non c'è nulla di male.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/3/2020 at 09:55, toniz scrive:

- capire chi ci è amico e chi ci prende x il qulo, ricordiamocelo quando sarà finita

- ricominciare a produrre un po' di più in Italia x gli italiani, la globalizzazione lasciamola al superfluo. 

 

La gente dimentica, certo. Ma ad oggi so questo:

 

- io mi ricorderò benissimo di chi ci ha preso per il culo, anche perché a riderci tanto dietro...ora stanno incominciando a provare sulla loro pelle la stessa medicina.

 

- produrre qui in Italia. Noi siamo una piccola azienda (50 persone) ma abbiamo sempre difeso con i denti la produzione qui e i posti di lavoro qui, quando tutti ci davano per morti ancora vent'anni fa, che portavano tutto in Romania. Bisognerebbe arrivarci prima di eventi simili ad imparare che chi fa da sè, fa per tre....ma vedo che è difficile, non parlo di te Toniz, parlo in generale ok? Per cui sulla tua affermazione, mi trovi d'accordo, e mi auguro che il lavoro resti maggiormente da noi in Italia dopo questo casino.

 

On 12/3/2020 at 10:26, mikisnow scrive:

 

La Merkel? Principiante, vatti a leggere cosa ha appena dichiarato Boris Johnson ai suoi cittadini....... te lo riassumo: "non faremo niente perché è inutile combattere una cosa che è ovunque, piuttosto, preparatevi a veder morire i vostri cari". Dico davvero, parole sue.

 

On 12/3/2020 at 10:53, gianmy86 scrive:

 

Da non atleta.

Il problema non è tanto la corsa, ma il fatto che da commerciale fermo per causa di forza maggiore, stare h24 isolato da 15 giorni (ho iniziato da prima , per mia scelta, a non frequentare terzi) non pesa, ma se costretto in 80 mq inizia a farlo.

E, avendo la possibilità di raggiungere spazi ampi e poco o nulla frequentati in tutta sicurezza, ne approfittavo.

Tutto qua.

 

Io mi sono attrezzato con la bicicletta sui rulli in garage, vorrei correre anche fuori, ma se non si può, continuo a muovermi facendo ciclette guardando il motore della M140 :-D

 

18 ore fa, A.Masera scrive:


se ti può consolare oggi ho saputo di una signora di 51 anni cugina di un amico che si è infettata sul bus per Assisi.

 

3 giorni di febbre 37.1 e basta. Il marito con lei sul pullman e seduto affianco non è neanche positivo.

 

stai tranquillo che statisticamente purtroppo o per fortuna colpisce principalmente anziani e con patologie pregresse.

 

io sto andando al lavoro la strada è deserta. Faccio parte di una piccola azienda che deve sopravvivere, grazie a Dio ci siamo convertiti a igienizzatori grazie ad un prodotto fantastico antivirale che avevamo in casa e che adesso è introvabile. Sto prendendo commesse in quantità che non avrei mai considerato, dobbiamo tenere duro se servirà personale mi metterò in tuta e andrò anch’io a farlo anche se sono il responsabile commerciale.

 

in guerra chi faceva le pentole si era convertito in produttore d’armi....

 

Quoto. Fino a che il PdC non ci dice di stare a casa, io non sto a casa. non si tratta di protagonismo, si tratta di difendere quel poco che resterà economicamente del nostro Paese. Inoltre, leggo questa frase di Conte, che seppur non mi stia simpaticissimo, mi riempie d'orgoglio. Non ho fatto il militare poiché ai miei tempi, la naja è passata da obbligatoria a volontaria agli inizi degli anni 2000, e quindi o andavo volontario o di default non la facevo, ma una cosa potrei insegnarla: l'attaccamento per la Bandiera e per la mia terra il Veneto, e l'amore integralista che nutro per l'Italia e tutte le sue bellezze, cucina inclusa, che pe rme non sono seconde a niente e nessuno. E' giusto che la gente stia a casa, ma è anche giusto che se ci viene chiesto di tener aperte le fabbriche, lo si faccia. Non facciamo i soliti italiani che appena possono, si mettono comodi aspettando che facciano gli altri. Io quindi, nel mio piccolo, come stai facendo tu @A.Masera, stiamo contribuendo a limitare per quanto possiamo i danni e le macerie che troveremo dopo l'emergenza. Per cui ti mando una stretta di mano virtuale, bravi.

 

metto la frase di Conte di oggi pomeriggio a proposito di chi sta continuando a lavorare: a me riempie d'orgoglio.

 

 

Conte: "Dai lavoratori atto di responsabilità verso il Paese"

"Dobbiamo essere tutti consapevoli che tutti coloro che stanno lavorando - operai, tecnici, quadri - non espletano semplici prestazioni lavorative secondo lo schema di scambio lavoro/retribuzione. In questo momento questo loro sforzo assume un particolare significato: e' un atto di grande responsabilità verso l'intera comunità nazionale". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte durante la videoconferenza con sindacati e industriali.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque oggi Christy ha fatto un inversione ad U. che levati ?. Non a caso quando i teutonici hanno deciso di sforare di 500 gigaeuro. A questo punto i 50/70 gigaeuro  italici sono diventati gli spiccioli della colazione.?

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

... Non a caso quando i teutonici hanno deciso di sforare di 500 gigaeuro. ...

Se non altro possono approfittare per dare una sistemata al sistema paese, anche in vista del possibile botto di VAG con la conversione totale all'elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Però....alla faccia della schiettezza....te l'avevo detto!

 

Ciò che dice purtroppo è vero...ma a mio avviso ha sbagliato la forma. Non dimostri di avere le palle parlando in questo modo da presunto duro....le palle le dimostri in altro modo.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo mostra come abbiano il reverendo Malthus sempre nel cuore. 

D'altra parte , basta leggere Orwell, per capire il disprezzo della Upper Class britannica per per i propri concittadini diversamente ricchi. Bojo è semplicemente più onesto .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

insopportabili gli inglesi con quella loro flemma da "business as usual"

 

boris "babbano" johnson dice alla sua gente di giocare alla roulette russa come nel film "il cacciatore"

 

tanto i ricchi di mayfair resteranno tutti vivi, compreso lui, gli altri si arrangino, idem nell'america di trump(et), dove le assicurazioni sanitarie private non pagheranno un centesimo

 

la verità é che stanno sperando che il loro clima e temperatura faccia passare poco il virus, in caso contrario saranno travolti

 

ma d'altra parte Uk, germania, Us, sono nazioni in guerra per la supremazia 24/7 da sempre, sono popoli militarizzati, spesso senza saperlo neanche vivono e lavorano come militari, facciano loro..

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, shadow_line scrive:

...

 

ma d'altra parte Uk, germania, Us, sono nazioni in guerra per la supremazia 24/7 da sempre, sono popoli militarizzati, spesso senza saperlo neanche vivono e lavorano come militari, facciano loro..

Nel caso di UK l'idea di lottare per la supremazia nel mondo, vive solo nella capoccia degli stessi sudditi di sua maestà e nei ricordi dell'epoca vittoriana...  

Per il resto Boris ha dato una risposta onesta ma dura su quello che intende fare per la salute dei sudditi povery... 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.