Vai al contenuto

F1 2021 - Argomento "Varie ed eventuali"


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

A Maranello è in costruzione uno stabilimento dedicato alla Haas dove lavoreranno i dipendenti Ferrari prestati al team americano con a capo Resta

 

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-realizzera-uno-stabilimento-per-la-haas-a-maranello/4930655/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

 

 

Mi sembra che si stanno muovendo dentro il piano di Marchionne che era quello di una più stretta collaborazione con Haas sia da punto di vista dei piloti con un sedile riservato alla FDA, sia con una collaborazione più stretta dal punto di vista tecnico...per completare quel piano mancherebbe la sponsorizzazione Maserati e qualcosa mi dice che a questo punto entro febbraio verrà annunciata anche quella, il famoso ritorno alle corse annunciato mesi fa alla presentazione della MC20 potrebbe riferirsi anche a questo...vedremo

Modificato da j
  • Wow! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Biocarburanti: consegnati ai motoristi i primi campioni

 

Pochi giorni fa, la FIA ha consegnato i primi barili di un nuovo combustibile sostenibile ai produttori di power unit di Formula 1, ribadendo l'impegno a diventare "carbon neutral" dal prossimo anno e ad impatto zero entro il 2030.

 

...

Uno dei passaggi più significativi sulla strada per ridurre le emissioni di carbonio è stata la ricerca, lo sviluppo e la produzione da parte del Dipartimento Tecnico della FIA di un carburante 100% sostenibile, sviluppato secondo rigorose specifiche di F1 e in grado di alimentare le auto di Formula 1 del futuro. Una varietà di biocarburanti di seconda generazione – ovvero raffinati utilizzando esclusivamente rifiuti organici, non destinati al consumo umano o animale – I primi barili sono già in possesso dei produttori di power unit di F1, ovvero Mercedes, Ferrari, Renault e Honda, per i test e la convalida.

 

Il responsabile dei Biocarburanti

 

20201222-01.jpg.1136cc75df0866950383755a49dbab6c.jpg

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, j scrive:

A Maranello è in costruzione uno stabilimento dedicato alla Haas dove lavoreranno i dipendenti Ferrari prestati al team americano con a capo Resta

 

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-realizzera-uno-stabilimento-per-la-haas-a-maranello/4930655/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

 

 

Mi sembra che si stanno muovendo dentro il piano di Marchionne che era quello di una più stretta collaborazione con Haas sia da punto di vista dei piloti con un sedile riservato alla FDA, sia con una collaborazione più stretta dal punto di vista tecnico...per completare quel piano mancherebbe la sponsorizzazione Maserati e qualcosa mi dice che a questo punto entro febbraio verrà annunciata anche quella, il famoso ritorno alle corse annunciato mesi fa alla presentazione della MC20 potrebbe riferirsi anche a questo...vedremo

Ma in tutto questo che ruolo avrebbe alfa romeo? Rimane con Saubbber o va da haas? O saluta a tutti? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma in tutto questo che ruolo avrebbe alfa romeo? Rimane con Saubbber o va da haas? O saluta a tutti? 

Alfa Sauber mi piace e potrebbe essere il "polo" Stellantis piu che Ferrari in F1, magari sempre in collaborazione con Ferrari, ma si potrebbe anche auspicare un team di tecnici Peugeot/Alfa per fare un motore 100% Stellantis, ma mi sembra molto difficile in questi tempi...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith scrive:

Ma in tutto questo che ruolo avrebbe alfa romeo? Rimane con Saubbber o va da haas? O saluta a tutti? 

 

Alfa Romeo ha rinnovato per almeno altri 2 anni con Sauber quindi resta

 

da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi, già Marchionne prevedeva i 3 marchi italiani in F1, comunque ripeto quella di Maserati adesso è una mia ipotesi

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, drucker scrive:

Sarebbe bello se Binotto andasse a rafforzare anch'egli la Haas.
Per la scuderia sarebbe una grossa perdita ma ce ne faremmo una ragione.






 

Io lo vedrei meglio in mercedes al posto di toto wolff. Per binotto arrivare nel team pluricampione del mondo sarebbe il giusto coronamento di una carriera straordinaria, pazienza se ciò dovesse comportare per il team della stella la perdita di competitività, ma ne gioverebbe lo spettacolo

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Io rimango allibito... Invece di fare crescere alfa (con tutti gli annessi richiami storici) non solo l'hanno rimessa a Torino, ma addirittura faranno uno stabilimento a Maranello per fare crescere Haas??!

 

Cioè invece di investire le persone in più in alfa, le metti in Haas? Che manco vende e produce auto?

 

Non lo so, penso sempre con più convinzione che in Italia ogni brand stia sulle balle all'altro, altrimenti non si spiega.. nel 2018 con marchionne, alfa andava sempre a punti, sfiorava il podio e aveva Leclerc... Oggi? Si spera solo rimanga in f1...

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tecno78 scrive:

Io rimango allibito... Invece di fare crescere alfa (con tutti gli annessi richiami storici) non solo l'hanno rimessa a Torino, ma addirittura faranno uno stabilimento a Maranello per fare crescere Haas??!

 

Cioè invece di investire le persone in più in alfa, le metti in Haas? Che manco vende e produce auto?

 

Non lo so, penso sempre con più convinzione che in Italia ogni brand stia sulle balle all'altro, altrimenti non si spiega.. nel 2018 con marchionne, alfa andava sempre a punti, sfiorava il podio e aveva Leclerc... Oggi? Si spera solo rimanga in f1...

 

Haas si rivolgeva a Dallara per la telaistica e l'aerodinamica, in Ferrari avevano un esubero di personale che seguiva la F1, dovuto alle nuove regole sui tetti di spesa, a quel punto il personale in esubero lavorerà per la Haas al posto di Dallara.

Non vedo tutto quel complottismo, mi sembra semplice, cosa dovevano fare, chiedere ad un operatore che abita a Maranello di trasferirsi negli Stati Uniti per lavorare alla Haas?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Tecno78 scrive:

Io rimango allibito... Invece di fare crescere alfa (con tutti gli annessi richiami storici) non solo l'hanno rimessa a Torino, ma addirittura faranno uno stabilimento a Maranello per fare crescere Haas??!

 

Cioè invece di investire le persone in più in alfa, le metti in Haas? Che manco vende e produce auto?

 

Non lo so, penso sempre con più convinzione che in Italia ogni brand stia sulle balle all'altro, altrimenti non si spiega.. nel 2018 con marchionne, alfa andava sempre a punti, sfiorava il podio e aveva Leclerc... Oggi? Si spera solo rimanga in f1...

 

 

Si infatti pure a me questa strategia mi sembra senza senso. Se investi in un marchio della tua galassia, dovresti fornirgli il know how e power train migliore, invece le fornisci ad haas che ha chiaramente rifiutato la possibilità di associarsi a un tuo marchio. 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.