Vai al contenuto
  • 0

Infiniti Q50, Alfa Romeo Giulia o Kia Stinger


Max vr

Domanda

Buona serata, sono Massimo, da Verona, ho trovato questo forum cercando informazioni su di un'auto che mi interessava. 

 

L'auto è una "esotica" Infiniti q50, ne ho vista una km zero, un po' distante da dove abito, per il momento ho chiesto informazioni via mail visto che per il momento non è possibile muoversi. 

Questa macchina mi è sempre piaciuta (anche se in effetti non l'ho mai vista dal vero), quindi necessitando di una alta macchina in famiglia questa potrebbe essere la scelta. 

Ho letto che dal prossimo anni Infiniti non venderà più auto in Europa, questo non depone a favore di questo acquisto, in più è una macchina progettualmente "vecchia". 

Mi sembra che condivida parecchie cose con le Nissan meno prestigiose, il navigatore e lo schermo tra il contachilometri e il contagiri somigliano molto a quelli della mia x trail. 

Comunque appena possibile vorrei darle un'occhiata, di sicuro non c'è la fila per comprare una macchina così. 

Ecco, un pregio può essere quello che sicuramente non ti sbagli con la macchina di qualcun'altro,  sei sicuro che in un parcheggio quella è proprio la tua. 

 

Le altre auto prese in considerazione sono la Giulia, oppure la Kia Stinger, ed un eventuale outsider. 

 

Mi sono dilungato un po' troppo forse, grazie a chi vorrà darmi il suo parere, e saluti a tutti voi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
57 minuti fa, Max vr scrive:

 L'auto è una "esotica" Infiniti q50, ne ho vista una km zero, un po' distante da dove abito, per il momento ho chiesto informazioni via mail visto che per il momento non è possibile muoversi.  

Ho letto che dal prossimo anni Infiniti non venderà più auto in Europa, questo non depone a favore di questo acquisto, in più è una macchina progettualmente "vecchia". 

 

Ciao e benvenuto ;) 

 

Per la mia esperienza, posso dirti che al momento attuale non è proprio pratico muoversi nella ricambistica Infiniti, penso che le cose possano solo peggiorare in futuro. 

 

Se intendi tenerla pochi anni ciò potrebbe non essere un problema, ma se usi cambiare l'auto decennalmente, eventuali problemi più seri potrebbero trasformarsi in una grossa scocciatura.

 

Con Giulia tutto sommato puoi star tranquillo, auto molto bella da guidare e della quale si trovano valide occasioni.

 

Stinger mi ha sempre affascinato, sicuramente una berlinona originale. Il marchio Kia ha una presenza abbastanza rilevante sui nostri mercati e gode di una buona affidabilità. Preparati a consumi un po' più alti rispetto alle altre 2, ma non esagerati. Personalmente non l'ho mai provata, ma un nostro utente sì: 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 Grazie per le risposte ?

 

Se prendessi una q50 sarebbe una macchina da tenere "per sempre" come un diamante, nel senso che credo che non avrebbe mercato qualora dovessi rivenderla. 

Al discorso ricambi non avevo pensato, in effetti potrebbe essere un bel problema.... 

Questa cosa ha raffreddato un po' il mio entusiasmo. 

Di Giulia ne ho trovate davvero molte in vendita, sembra che la maggior parte sia stata immatricolata dai concessionari e venduta come km o, aziendale, semestrale, in giro non ne vedo tante, ma mi piace molto. 

Stinger invece mai vista, ne ho trovata una in vendita da un concessionario a un centinaio di chilometri da casa mia, sono d'accordo di risentirci appena sarà possibile spostarsi. 

Mi sembra una bella auto, vedremo.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stinger non la conosco.

La infiniti mi lascia perplesso, perché se la tieni 10 anni hai il problema ricambi, se la vendi dopo 5 anni la svalutazione potrebbe essere pesante.

Secondo me la Giulia km0 o aziendale è la scelta migliore, sia per la rivendibilità che per il piacere di guida

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non sbaglio la stinger in termini di dinamica di guida non è particolarmente piacevole nonostante la tp, in quanto paga molto le dimensioni da seg E e il peso. Ovviamente anche la stinger sarà assolutamente invendibile in futuro, quindi devi essere sicuro al 100%.

 

La Giulia è sicuramente una scelta più logica, anche se non è un assegno circolare (ma esistono ancora auto che sono assegni circolari?) 

ma non ho capito quali sono i parametri che orientano la tua scelta... Doti dinamiche? Finiture? Infotainment? Prezzo? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che ero ad un passo dall'acquisto di una Giulia, una 180cv tp bianca, da un concessionario vicino a casa mia, macchina con un anno di vita. 

Poi hanno chiuso tutto e non ho finalizzato il contratto. 

Nel mentre ho cercato qualche alternativa, e sono uscite le due macchine di cui sopra. 

Non mi interessa molto il discorso infotainment, anzi nulla, volevo una macchina divertente, con trazione posteriore, una berlina, scelta demodé...   L'ultima tp che ho avuto è stata una 320d, nel lontano 2002, poi tutte trazione anteriore.....       La stinger mi piace, e ne parlano abbastanza bene con doti dinamiche. Come prezzo non volevo passare i 30/32k. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stinger ha molte qualità, praticamente è full optional, garanzia di 7 anni, è abbastanza esotica. 

Esteticamente ha anche qualche connotazione "fast and furious", come le prese d'aria sul cofano. 

Ma non l'ho mai vista in realtà. 

In ogni caso la q50 è un'opzione tramontata. 

Quindi aprire questa discussione si è rivelata un'ottima idea. 

Probabilmente tornerò all'idea originale della Giulia, prima però un'occhiata a stinger la darò. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulia è riferimento mondiale del segmento per guidabilità..

Stinger sarà una buona auto ma sotto il profilo dinamico e motoristico sarà sempre diversi gradini sotto.

Il mio consiglio è sicuramente Giulia. 

Il fatto che Stinger sia rara non potrà che trasformarsi in problemi di ricambi e possibilità di essere rivenduta

 

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ho scritto nella piccola prova linkata, ottima vettura la Stinger ma proprio là dove avrebbe dovuto convincere, delude ...se ti accontenti di un'auto che da guidare non è tra le migliori, anche se resta piacevole, allora faresti un ottimo affare perché per trovare un prodotto simile su altri marchi dovresti spendere 20-25k euro in più.

 

Sinceramente non so come abbiano fatto diverse riviste a ritenerla così buona su strada (ma ormai non mi faccio più troppe domande su chi campa sugli spazi pubblicitari che acquistano i costruttori) ma per me la classifica sarebbe questa, tanto per essere chiari:

 

Giulia - 10

 

Serie 3 G20 - 9

 

Stinger - 7,5

 

Infiniti, come avete già detto giustamente, rischia di essere un suicidio ...io valuterei, come outsider, anche la Serie 3 F30 ...se ne trovano molte ed è in ogni caso una bella auto anche se meno piacevole da guidare rispetto alla versione attuale, ma sempre meglio di una vettura da 19 quintali con il passo di 3 metri.

 

  • Mi Piace 2

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.