Vai al contenuto

Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Marco1975 scrive:

Se guardiamo a PSA, la DS3 crossback e’ stata venduta a 8000 unità in 6 mesi nel 2019. Fonte qui sotto.
https://pro.largus.fr/actualites/ds3-crossback-quel-bilan-commercial-pour-le-suv-10250394.html

Potete leggerlo come : col cavolo che sta nuova Musa farà 50k all’anno nel solo mercato italiano. Oppure potete leggerlo come : ma se Tavares si accontenta di così poco, sta nuova Musa ha le sue chances di essere costruita.

Sono tanti gli ex della Musa interessati che non sono passati né alla 500L (e ci credo) né alla 500X (più grande e costosa). 

Le vendite in Francia di DS non sono nemmeno paragonabile allé vendite di Lancia in Italia.

 

Lancia ha SEMPRE mostrato la sua forza in Italia, anche con modelli dubbiosi come Musa e Delta III, o ancora LanChrYpsilon che sono sempre stati nell’alto delle classifiche di vendite. Ciò dimostra un incredibile affezionamento al marchio in Italia e un incredibile potenziale che si e già visto in passato con i modelli e il marketing giusto, ma che hanno inspiegabilmente buttato via.

 

In Italia, una Lancia B-SUV fatta bene venderebbe sicuramente almeno come 5ooX e Renegade, se non di più.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:


Può anche entrare bene nel mercato italiano, ma di certo non intercettando i clienti di ypsilon.

☏ iPhone ☏

 

Ma io credo che questa andrebbe ad affiancarsi ad una nuova Ypsilon

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Le vendite in Francia di DS non sono nemmeno paragonabile allé vendite di Lancia in Italia.

 

Lancia ha SEMPRE mostrato la sua forza in Italia, anche con modelli dubbiosi come Musa e Delta III, o ancora LanChrYpsilon che sono sempre stati nell’alto delle classifiche di vendite. Ciò dimostra un incredibile affezionamento al marchio in Italia e un incredibile potenziale che si e già visto in passato con i modelli e il marketing giusto, ma che hanno inspiegabilmente buttato via.

 

In Italia, una Lancia B-SUV fatta bene venderebbe sicuramente almeno come 5ooX e Renegade, se non di più.


Lancia in Italia dalla Y in poi ha sempre venduto a suon di scontoni e km0. Come le Alfa e come le Fiat...

Han talmente abituato la clientela a questi trattamenti che quando fai un auto degna della concorrenza e prezzata come la questa, ma con più optional di serie, te le lasciano in concessionaria!

Le uniche auto che riescono a vendere limitando questo fenomeno sono la 500 e la

Stelvio.

Lancia in Italia viene considerata meno di VW... Se prezzi la B-UV, se mai verrà mai approvata, già come una T-Cross la gente la lascerà la n concessionaria. 

Il mercato italiano non lo conosci evidentemente, per cui evita considerazioni basate sul nulla.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Non saranno su stessa meccanica, ne avranno powertrain comuni a PSA questi modelli.

Questo a mio avviso è un peccato... (Alfa a parte)

Oltre che un punto a sfavore sia della possibilità che venga fatta la versione Lancia sia del suo possibile :successo: in Francia..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Motron scrive:

Questo a mio avviso è un peccato... (Alfa a parte)

Oltre che un punto a sfavore sia della possibilità che venga fatta la versione Lancia sia del suo possibile :successo: in Francia..


Beh non mi sembra che la fusione sia già effettiva... e chi sa se alla fine lo sarà!

Come fai a pensare ad una gamma di auto da basare su una piattaforma che lo scorso anno, quando sono state pensate, c’erano stati solo colloqui tra i due protagonisti dell’accordo?


Le auto le vogliono portare in concessionario entro la fine del 2022.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Beh non mi sembra che la fusione sia già effettiva... e chi sa se alla fine lo sarà!

Come fai a pensare ad una gamma di auto da basare su una piattaforma che lo scorso anno, quando sono state pensate, c’erano stati solo colloqui tra i due protagonisti dell’accordo?


Le auto le vogliono portare in concessionario entro la fine del 2022.

Non c'è bisogno di aspettare la fusione per ragionare da gruppo.

Vedi proprio Opel e Psa o 164 e Croma.

Non farla su piattaforma condivisa (che non significa Psa per forza) riduce la profittabilità del progetto e la sostenibilità di varianti bordeline come Lancia.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Motron scrive:

Non c'è bisogno di aspettare la fusione per ragionare da gruppo.

Vedi proprio Opel e Psa o 164 e Croma.

Non farla su piattaforma condivisa (che non significa Psa per forza) riduce la profittabilità del progetto e la sostenibilità di varianti bordeline come Lancia.

Non si può per l’antitrust...

 

Opel aveva un accordo con PSA per la condivisione di pf, prima della fusione. FCA non ha nessun accordo con PSA al momento trane Sevel.

34 minuti fa, lukka1982 scrive:


Lancia in Italia dalla Y in poi ha sempre venduto a suon di scontoni e km0. Come le Alfa e come le Fiat...

Han talmente abituato la clientela a questi trattamenti che quando fai un auto degna della concorrenza e prezzata come la questa, ma con più optional di serie, te le lasciano in concessionaria!

Le uniche auto che riescono a vendere limitando questo fenomeno sono la 500 e la

Stelvio.

Lancia in Italia viene considerata meno di VW... Se prezzi la B-UV, se mai verrà mai approvata, già come una T-Cross la gente la lascerà la n concessionaria. 

Il mercato italiano non lo conosci evidentemente, per cui evita considerazioni basate sul nulla.

E così per più o meno tutti i marchi in più o meno tutti i paesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Motron scrive:

Non c'è bisogno di aspettare la fusione per ragionare da gruppo.

Vedi proprio Opel e Psa o 164 e Croma.

Non farla su piattaforma condivisa (che non significa Psa per forza) riduce la profittabilità del progetto e la sostenibilità di varianti bordeline come Lancia.


Scusa eh...

sono esempi che non c’entrano proprio nulla.

Opel ancora in orbita GM ha fatto un accordo con PSA per due UV. Corsa arriva quando già acquisita da PSA e perché in quel momento storico han fatto uscire DS3 e 208. 
Ed infatti ad oggi, Astra e Insignia vengono costruite con componentistica GM con pagamento di royalties.

 

Le condivisioni da novembre ‘19 sono discusse per i modelli > ‘22 e ‘23.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.