Vai al contenuto

Fiat Uno


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

On 28/9/2023 at 11:20, bik scrive:

Il cambio io me lo ricordo normale, senza infamia e senza lode sulla Uno 60SX con il 1.1 fire a carburatore.

Valido anche per il cambio della mia Turbo i.e. seconda serie, non un esempio per esattezza enorme, ma ha funzionato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/9/2023 at 11:05, AlexMi scrive:

Io avevo una 60S di dicembre 1991, quindi con fire 1.1 a carburatori.

Non ricordo un cambio problematico.

Peraltro auto che, fatto salvo il cronico consumo eccessivo di olio, era eccellente, prestazioni ai vertici delle concorrenti, con i consumi più bassi, e finiture tutto sommato accettabili.

Confermo quelle vetturette leggere avevano con un motore piccolo un rapporto prestazioni consumi ottimale.

Ricordo una II serie Trend di un amico (motore non fire) un vero "missile". Erano ai tempi ai vertici delle classifiche delle auto rubate ahimè....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/10/2023 at 18:15, AlexMi scrive:

Fra le fire carburatore 1.0 e 1.1 di Uno 45 e Uno 60 restyling, ricordo che una delle 2 aveva quinta marcia di potenza, l'altra di riposo (raggiungeva velocità massima in quarta).

Vi ricordate quale?

 

Mi pare di ricordare che la 45 a 5 marce raggiungesse la vel max in quarta...

 

Edit:

 

Libretto di uso e manutenzione della seconda serie:

FiatUno_UsoManutenzione.png.6ab944c1627eb04923c63935863fec4e.png

 

...da cui si "evince" che ricordavo male: la 5° marcia sulla 45 base fu introdotta già con il restyling e non con le versioni catalizzate, visto che ormai avevano la Sting 903cc come "entry-level"....

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Mi pare di ricordare che la 45 a 5 marce raggiungesse la vel max in quarta...

 

Edit:

 

Libretto di uso e manutenzione della seconda serie:

FiatUno_UsoManutenzione.png.6ab944c1627eb04923c63935863fec4e.png

 

...da cui si "evince" che ricordavo male: la 5° marcia sulla 45 base fu introdotta già con il restyling e non con le versioni catalizzate, visto che ormai avevano la Sting 903cc come "entry-level"....

E anche io ricordavo male a questo punto 😃

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, AndreaB scrive:

 

Mi pare di ricordare che la 45 a 5 marce raggiungesse la vel max in quarta...

 

Edit:

 

Libretto di uso e manutenzione della seconda serie:

FiatUno_UsoManutenzione.png.6ab944c1627eb04923c63935863fec4e.png

 

...da cui si "evince" che ricordavo male: la 5° marcia sulla 45 base fu introdotta già con il restyling e non con le versioni catalizzate, visto che ormai avevano la Sting 903cc come "entry-level"....

Praticamente tutte in IV? Non l'avrei mai detto...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Brigante scrive:

Praticamente tutte in IV? Non l'avrei mai detto...

 

Neanch'io.... ricordavo la 45, immaginavo la 55/60, ma la 70 non pensavo...

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Forse con le versioni cat euro1 a iniezione sono stati cambiati i rapporti?

Dobbiamo chiedere ai più esperti informati. Senz'altro col cat i fire persero parecchio del loro smalto e anche nei consumi, presumo abbiano cambiato i rapporti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AndreaB scrive:

 

Neanch'io.... ricordavo la 45, immaginavo la 55/60, ma la 70 non pensavo...

Confermo per la 70s (I serie) che avevamo in famiglia: v-max dichiarata in IV marcia da libretto di uso e manutenzione.
Purtroppo è stata rottamata 19 anni fa' e non ho avuto la prontezza all'epoca di conservare almeno il manuale.

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.