Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, YouDude scrive:

Ma siamo sicuri che non sia l'attuale? Oltre alla linea molto simile nel profilo, sembra avere gli stessi fari anteriori e posteriori... 

Inoltre, sul montante posteriore ora dovrebbero mettere il nuovo tridente "nudo" come su MC20 al posto del vecchio stemma ovale... 

 

Pure a me sembra l’attuale...


 

38 minuti fa, pixhell scrive:

A me, se lavorassero in stile 911, cambiare tutto per non cambiare mai, sarei ben felice.

mi sembra che stiano lavorando sodo, molto bene


Io penso che su newGT ci sarà molto di Alfieri, shakerato a newGT e fari verticali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio outing ufficiale: la nuova GT è l'auto che attendo con più trepidazione e speranza da ormai qualche anno.
La "Pininfarina" è un capolavoro e pure una pietra miliare che ha fatto risorgere il tridente, per mantenersi su quel livello iconico dovranno impegnarsi davvero a fondo.
Speriamo a bene, sarà un modello fondamentale in una fascia di mercato da coltello tra i denti dove però si fa l'immagine del brand

  • Mi Piace 4

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, LucioFire scrive:

udioooo c'ha le coscione pure questa come la gran turismo attuale!
 

(riferito al fatto che un\il (non ricordo) designer assimilava le protuberanze anteriori alle gambe femminili sotto le lenzuola...

particolare che automobilisticament emi arrapa

Quel povero designer non ha mai visto alle gambe maschili sotto le lenzuola... Che talvolta hanno anche il powerdome 😈😂
Questi sessismi nel mondo dell'auto mi fanno sempre ridere.
Comunque verissimo, la sinuosità della GranTurismo è molto bella e marcata, sono contento che la mantengano con questa nuova GranTurismo II

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 4

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

storicamente l'auto sportiva italiana si rifà a linee curve di tipo biomorfico ispirate all'immagine femminile

 

basta vedere le sportive italiane degli anni 50-60, sembrano tutte sophia loren e marylin monroe

 

in pratica qui con ducati, la moto e la ragazza devono essere fatte con le stesse linee, non vale in tutti i casi ma nella maggioranza, é la tradizione italiana

 

 

f7627b0205d37b9f97ca65d588488a8d.jpg

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Quel povero designer non ha mai visto alle gambe maschili sotto le lenzuola... Che talvolta hanno anche il powerdome 😈😂
Questi sessismi nel mondo dell'auto mi fanno sempre ridere.
Comunque verissimo, la sinuosità della GranTurismo è molto bella e marcata, sono contento che la mantengano con questa nuova GranTurismo II

Perdonami ma non mi trovi affatto d'accordo, e secondo me non è sessismo.

Prima di tutto, è un fatto biologico che il corpo femminile sia differente da quello maschile:  è infatti caratterizzato, per la particolare disposizione dei tessuti e delle ghiandole, da un susseguirsi di pieni e di vuoti, che lo rendono bello, fotogenico,  e appunto ricco di "curve". Ciò capita anche nelle gambe, che accumulano tessuto adiposo in maniera e in punti diversi rispetto al corpo maschile.

Secondo: mica bisogna essere maschi ed eterosessuali per apprezzare un corpo femminile; se ne apprezza la bellezza, e la può apprezzare chiunque; mica si sta dicendo che il designer vorrebbe infrattarsi con quelle cosce ehm quei parafanghi.

 

A corroborare questo, il pensiero di un altro designer (Bangle) che invece disegnava le carrozzerie come se fossero "le pieghe del tessuto della maglia di un atleta, dalle quali deve trasparire la muscolatura sottostante".

 

Secondo me non è sessismo, né l'uno né l'altro.

 

;-) 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, aboutdas scrive:

Quel povero designer non ha mai visto alle gambe maschili sotto le lenzuola... Che talvolta hanno anche il powerdome 😈😂
Questi sessismi nel mondo dell'auto mi fanno sempre ridere.
Comunque verissimo, la sinuosità della GranTurismo è molto bella e marcata, sono contento che la mantengano con questa nuova GranTurismo II

 

Breve OT:

Ma in realtà non è sessismo (almeno per come la vedo io), analogie simili ci sono anche in altri ambiti come per esempio la bottiglietta della CocaCola che è ispirata alla siluette femminile. (Concordo con quanto espresso da @shadow_line e @savio.79)

Poi come ci insegna D'Annunzio l'automobile è femmina. 😁

 

4 ore fa, Osv scrive:

B3282B62-200F-44B2-94B9-43F173D165C6.png

 

 

Uno pseudo paragone con l'attuale Granturismo, per quello che si può intravedere.

 

GranTurismoMC_Manhattan3.jpg.cdf14022f8a151698ddf95d52489c062.jpg

Modificato da MotorPassion
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto scrive:

il binomio fianchi stretti e chiappe larghe funziona sempre :si:

 

 

 

Una delle cose che mi hanno sempre attirato della 911, anche se ultimamente i fianchi stanno crescendo troppo, ma si sa l'eta' avanza per tutte :D

  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.