Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Non e' tanto un problema comprarla li', per tagliandi, garanzia e ricambi poi come fai in Italia?

In BMW ti fanno storie?


Andare in conce BMW, tutti gli officine Alpina in Germania sono normale conce Bmw. Anche la produzione e sulla linea standard a Dingolfing insieme con le Bmw standard. Alpina fornisce solo i suoi pezzi speciale, tutto il resto succede alla Bmw. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:


Andare in conce BMW, tutti gli officine Alpina in Germania sono normale conce Bmw. Anche la produzione e sulla linea standard a Dingolfing insieme con le Bmw standard. Alpina fornisce solo i suoi pezzi speciale, tutto il resto succede alla Bmw. 

Che poi di speciale è rimasto ben poco. Arrivano i sedili fatti in pelle Lavalina, le placche commemorative, i cerchi, cover motore e le appendici.

Il resto è tutto caricato via firmware.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Che poi di speciale è rimasto ben poco. Arrivano i sedili fatti in pelle Lavalina, le placche commemorative, i cerchi, cover motore e le appendici.

Il resto è tutto caricato via firmware.


Si davvero, i cambiamenti alla hardware sono piccoli, altr tubi della aspirazione, raffredamento motore piu forte, ma le cambiamenti essenziali per motore e cambio sono tutti software. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Renault scrive:

Non sarà più come una volta, ma secondo me è uno degli ultimi spiragli di vero AUTOMOBILISMO in questo mondo così poco ''emozionante''.

Vero...ma se prima anche con B10 E39 avevi qualcosa di unico, addirittura con la D10 avevi un diesel Biturbo che non era V8, ora hai semplicemente una diversa configurazione software

 

Qui abbiamo la summa

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Beckervdo scrive:

Vero...ma se prima anche con B10 E39 avevi qualcosa di unico, addirittura con la D10 avevi un diesel Biturbo che non era V8, ora hai semplicemente una diversa configurazione software

 

Qui abbiamo la summa

 


giusto un filo esagerato il diametro dei cerchi ... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre adorato le BMW Alpina, uniche nel loro genere. Qualcuna mi capitava di vederla per Milano, a bordo sempre una persona distinta, ben diversa dal cliente abituale BMW.

 

Oramai sparite del tutto.

 

In questa versione di Serie 5 apprezzo parecchio la versione Touring, con alcuni particolari ancora più belli.

 

Mi son sempre chiesto se si possa rimuovere qualche particolare come la scritta Alpina sul paraurti anteriore o fare ulteriori personalizzazioni.

 

Bellissimi come sempre i loro colori blu e verde.

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Thomas M. scrive:

Ho sempre adorato le BMW Alpina, uniche nel loro genere. Qualcuna mi capitava di vederla per Milano, a bordo sempre una persona distinta, ben diversa dal cliente abituale BMW.

 

Oramai sparite del tutto.

 

In questa versione di Serie 5 apprezzo parecchio la versione Touring, con alcuni particolari ancora più belli.

 

Mi son sempre chiesto se si possa rimuovere qualche particolare come la scritta Alpina sul paraurti anteriore o fare ulteriori personalizzazioni.

 

Bellissimi come sempre i loro colori blu e verde.

Certo. Le decals si possono evitare di applicare gratuitamente al momento dell'ordine.

Prima erano disegnate a mano...

per le personalizzazioni, per gli interni intendiamo, possono fare TUTTO. Anche attingere al catalogo di altre marche o utilizzare colori su campione o ramo Individual di BMW.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che le personalizzazioni esterne Alpina ( lasciamo perdere del tutto le varie scritte, che fortunatamente puoi non fare applicare ) siano assolutamente in linea con il concetto di berlina sportiva e migliorino globalmente quanto proposto da BMW. Un esempio per tutti i cerchi, davvero classici e piacevoli alla vista, armonici col corpo vettura nella vista laterale. Altro che i disegni astrusi dei cerchi originali ( vuoi di serie, vuoi optional ), sempre più strani alla ricerca di una novità geometrica ed estetica di cui sinceramente non ne sento la necessità.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.