Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto


Pinnaccio

Domanda

Buongiorno ragazzi, visti gli innumerevoli problemi della mia Captur che è più in officina che su strada avrei quasi deciso una volta riparata definitivamente di acquistare un'altra auto,  chiedo qualche consiglio,  l'uso è cittadino prevalentemente diciamo che facciamo più o meno 10 mila km l'anno, due bambini, necessità di cambio automatico senza possibilità di scegliere un cambio manuale. Ho molta confusione, vorrei una auto affidabile finalmente e con consumi parchi (mi piacerebbe la nuova Jazz Crosstar ma è completamente fuori budget) non vorrei una hybrid plug, stavo valutando con la Kona mild hybrid ma non ho feedback sufficienti, il budget è la vendita della Captur ( mi hanno offerto 9k per il ritiro diciamo che ci vorrei fare almeno 11k) più 5-6k diciamo 17k massimo, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, v13 scrive:

Se prevedi di tenerla molti anni potrebbe avere senso, ma per soli 10k km/anno non so se mi butterei sul nuovo. La svalutazione sarebbe troppo grande.
Un usato di 6-7 anni in effetti non ha senso a meno di modelli di comprovata affidabilità e con fatture e tagliandi certificati e un bel tagliandone incluso nel prezzo. Alla fine se ci ballassero 10k € tra un'auto all'ultimo grido e una che "semplicemente" fa il suo sporco lavoro, beh io qualche dubbio ce l'avrei... :-)

 

 

E' un discorso logicissimo il tuo infatti la Captur la ho presa usata, il problema principale è l'affidabilità e i consumi una delusione su tutta la linea e quindi cambiando vorrei che queste due prerogative fossero rispettate e la previsione sarebbe di tenere l'auto almeno 7-8 anni, le specifiche sono quelle affidabilità, pochi km, un buono spazio, buoni consumi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se non hai fretta potresti aspettare la Yaris Cross... per i percorsi che fai, per la garanzia di 10 anni e per l'affidabilità, potrebbe essere una soluzione.

Non so, però, se stai dentro con i costi. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, flower scrive:

... se non hai fretta potresti aspettare la Yaris Cross... per i percorsi che fai, per la garanzia di 10 anni e per l'affidabilità, potrebbe essere una soluzione.

Non so, però, se stai dentro con i costi. 

 

La ho valutata ma penso che sforerei minimo di 8k.. e poi parliamo di Primavera 2021 se non sbaglio e sinceramente la Captur la sto odiando con tutte le mie forze e non so se riuscirei a tenerla tanto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Pinnaccio said:

 

 

E' un discorso logicissimo il tuo infatti la Captur la ho presa usata, il problema principale è l'affidabilità e i consumi una delusione su tutta la linea e quindi cambiando vorrei che queste due prerogative fossero rispettate e la previsione sarebbe di tenere l'auto almeno 7-8 anni, le specifiche sono quelle affidabilità, pochi km, un buono spazio, buoni consumi..

 

sì, hai ragione. Infatti sono veramente pochi i modelli per cui prenderei in considerazione un usato di 6-7 anni, anzi praticamente nessuno, tranne la Jazz :-)
E con quello che risparmi ti puoi anche permettere qualche spesa extra, anche se è fondamentale capire se il primo sistema ibrido Honda è affidabile, ma credo di sì.

La tranquillità di un'auto nuova è sicuramente superiore anche per la questione della garanzia che eventualmente copre.  È una valutazione personale, se non hai problemi di budget una Jazz nuova a 20k potrebbe davvero fare al caso tuo. Ma guarderei anche a una Auris seminuova o al limite anche una Jazz modello 2015 seminuova (ha fama di grande affidabilità).

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, v13 scrive:

 

sì, hai ragione. Infatti sono veramente pochi i modelli per cui prenderei in considerazione un usato di 6-7 anni, anzi praticamente nessuno, tranne la Jazz :-)
E con quello che risparmi ti puoi anche permettere qualche spesa extra, anche se è fondamentale capire se il primo sistema ibrido Honda è affidabile, ma credo di sì.

La tranquillità di un'auto nuova è sicuramente superiore anche per la questione della garanzia che eventualmente copre.  È una valutazione personale, se non hai problemi di budget una Jazz scontata potrebbe davvero fare al caso tuo. Ma guarderei anche a una Auris seminuova o al limite anche una Jazz vecchio modello.

 

Sai della Jazz ho sempre sentito parlare benissimo a livello di affidabilità, se la Crosstar non la facessero a 27k sarebbe stata la mia scelta, ma a quei prezzi sarebbe assolutamente una follia, sull'usato certo ma sto vedendo sulla mia pelle quanto vada a fortuna, per dire che mi toccherà fare causa al concessionario che mi ha venduto la Captur perché non vuole assolutamente fare rientrare i guasti in garanzia (Pompa benzina, sensore della pompa, Valvola Canister recupero tutti guasti in serie..) quindi è tutto molto soggettivo per questo propenderei su un compromesso, un nuovo da portare a casa senza un bagno di sangue ecco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì, sull'usato bisogna sempre mettere in conto un certo budget per le sorprese (anche se la Jazz di suo è una delle auto più affidabili dell'intero mercato, ma potrebbe aver subito danni nascosti). Sul nuovo, invece, le sorprese non ci sono: una fetta di budget la perdi sicuramente ;-) 

 

La nuova Jazz da quel che ho letto sembra interessante. Certo, a 20k € secondo me qualche segmento C automatica forse si trova.
Ad ogni modo vai a vedere la Jazz, confrontala con la tua Captur e anche con le segmento C. Così almeno ti fai un'idea se vale la pena spendere più budget.

 

PS: io ho avuto una Jazz del 2011 comprata usata, venduta nel 2017 perché alla fine la usavo talmente poco che non valeva la pena avere un'auto di proprietà (vivo in una grande città). Ha avuto solo un difetto (regolazione in altezza di un faro) che fu coperto senza batter ciglio dalla garanzia officiale, nonostante mancasse poco ai 5 anni e fosse un problema secondo me dovuto a un urto del precedente proprietario mal aggiustato. Per il resto auto senza fronzoli e davvero ben progettata, tranne forse una certa propensione al graffio di certe plastiche (comunque resistenti).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cercherei una Jazz uscente con CVT.

È già molto parca di suo, su 10.000km/anno un ibrido non ti farebbe sentire grandi risparmi ma lo sentiresti tutto l’aggravio all’acquisto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende un po' da che versione è.

Se ricordo bene ci sono 2 livelli di equipaggiamento (Comfort e Elegance) e poi possono avere Navigatore o meno e Adas o meno.

 

Se serve questa è la prova

https://www.alvolante.it/prova/honda-jazz

 

16.1km/l di media sono 6,1 litri/100km. Una ibrida da 25km/l reali (pari a 4L/100km) ti farebbe risparmiare 300€ l'anno....significa che ci metti 3 anni e 4 mesi ad ammortizzare ogni 1000€ di extracosto di acquisto.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TonyH scrive:

Dipende un po' da che versione è.

Se ricordo bene ci sono 2 livelli di equipaggiamento (Comfort e Elegance) e poi possono avere Navigatore o meno e Adas o meno.

 

Se serve questa è la prova

https://www.alvolante.it/prova/honda-jazz

 

16.1km/l di media sono 6,1 litri/100km. Una ibrida da 25km/l reali (pari a 4L/100km) ti farebbe risparmiare 300€ l'anno....significa che ci metti 3 anni e 4 mesi ad ammortizzare ogni 1000€ di extracosto di acquisto.

 

Discorso logico, sicuramente andrei per la versione Elegance.. ma ad una prima occhiata vedo poca offerta..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.