Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto


Pinnaccio

Domanda

Buongiorno ragazzi, visti gli innumerevoli problemi della mia Captur che è più in officina che su strada avrei quasi deciso una volta riparata definitivamente di acquistare un'altra auto,  chiedo qualche consiglio,  l'uso è cittadino prevalentemente diciamo che facciamo più o meno 10 mila km l'anno, due bambini, necessità di cambio automatico senza possibilità di scegliere un cambio manuale. Ho molta confusione, vorrei una auto affidabile finalmente e con consumi parchi (mi piacerebbe la nuova Jazz Crosstar ma è completamente fuori budget) non vorrei una hybrid plug, stavo valutando con la Kona mild hybrid ma non ho feedback sufficienti, il budget è la vendita della Captur ( mi hanno offerto 9k per il ritiro diciamo che ci vorrei fare almeno 11k) più 5-6k diciamo 17k massimo, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti hanno offerto 9000 di ritiro la cifra è quella.

Se vuoi realizzare 11000 devi vendertela tu da privato e fare la trafila fatta di annuncio, telefonate, appuntamenti ecc.

 

Per così pochi km l'ibrido è ok in versione leggera.

 

Potresti valutare la Kona 1.0 turbo benzina con l'automatico.

Oppure Seat Arona / Skoda Kamiq 1.0 tsi con cambio DSG

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Se ti hanno offerto 9000 di ritiro la cifra è quella.

Se vuoi realizzare 11000 devi vendertela tu da privato e fare la trafila fatta di annuncio, telefonate, appuntamenti ecc.

 

Per così pochi km l'ibrido è ok in versione leggera.

 

Potresti valutare la Kona 1.0 turbo benzina con l'automatico.

Oppure Seat Arona / Skoda Kamiq 1.0 tsi con cambio DSG

 

☏ SM-G985F ☏


Si infatti sono orientato a venderla per conto mio, la Kona non mi dispiace ma la versione Ibrida è da scartare? Arona e Kamiq penso che siano fuori budget se non ricordo male.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, se rientra nel budget e se ha il cambio automatico non scartarla.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Fabione90 scrive:

No, se rientra nel budget e se ha il cambio automatico non scartarla.

☏ SM-G985F ☏
 

 

No infatti era una delle mie prime idee, secondo te ci sono delle concorrenti?

6 minuti fa, Motron scrive:

Pensi che una yaris hybrid potrebbe fare al caso tuo per quanto riguarda lo spazio?

 

Troppo piccolina, abbiamo due bimbi piccoli e diciamo che già la Kona sarebbe un compromesso accettabile, ma la Yaris ha davvero poco bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un'idea un po' folle: e la vecchia Jazz ibrida? Non so se ne trovano e comunque è un'auto di minimo 6-7 anni, ma a quel (poco) che ne so dovrebbe essere molto affidabile e non avendo avuto molto successo magari se ne trovano di poco usate a un prezzo molto ragionevole (= a quello che ti daranno per la Captur). Come qualità delle plastiche sarà a livello della Captur, quindi non ti aspettare un salto in avanti, ma è dentro è un po' più grande e soprattutto molto versatile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, v13 scrive:

un'idea un po' folle: e la vecchia Jazz ibrida? Non so se ne trovano e comunque è un'auto di minimo 6-7 anni, ma a quel (poco) che ne so dovrebbe essere molto affidabile e non avendo avuto molto successo magari se ne trovano di poco usate a un prezzo molto ragionevole (= a quello che ti daranno per la Captur). Come qualità delle plastiche sarà a livello della Captur, quindi non ti aspettare un salto in avanti, ma è dentro è un po' più grande e soprattutto molto versatile.

 

Non so.. la Jazz mi ha sempre ispirato ma a quel punto per spendere 12-13 k per un modello di 6 anni fa aumenterei un po il budget per prendere qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai ragione, ma i prezzi che sto vedendo adesso per curiosità son ben più vicini agli 8-9000 che ai 12-13k e secondo me anche trattabili ;-)

l'auto non sarà all'ultimo grido ma tecnicamente è moderna ed esteticamente ancora gradevole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, v13 scrive:

hai ragione, ma i prezzi che sto vedendo adesso per curiosità son ben più vicini agli 8-9000 che ai 12-13k e secondo me anche trattabili ;-)

l'auto non sarà all'ultimo grido ma tecnicamente è moderna ed esteticamente ancora gradevole

 

Sai ho visto che la nuova in versione Comfort (non la Crosstar) sta a meno di 20k poi non so bene a quanto si potrebbe portare via con incentivi, magari rottamazione etc. a quel punto preferirei..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se prevedi di tenerla molti anni potrebbe avere senso, ma per soli 10k km/anno non so se mi butterei sul nuovo. La svalutazione sarebbe troppo grande.
Un usato di 6-7 anni in effetti non ha senso a meno di modelli di comprovata affidabilità e con fatture e tagliandi certificati e un bel tagliandone incluso nel prezzo. Ma per una Jazz, se alla fine ci ballassero 10k € tra un'auto all'ultimo grido e una che "semplicemente" fa il suo sporco lavoro, beh io qualche dubbio ce l'avrei... :-)

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.