Vai al contenuto

I Nostri PC


Paco

Messaggi Raccomandati:

Prima di tutto non esiste la marca Pentium!!!!!! :evil: magari sarà Intel

Cacchio ho pure ammesso la mia ignoranza, potresti essere più carino a riprendermi, no? :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comprato a natale del 2002

Athlon 1800+

512 MB RAM

Asus V8200 GeForce3 T500

HD 40 giga 7200

Sound Blaster audigy Player

Masterizzatore CD benq

Lettore DVD Samsung

Monitor sono trinitron multiscan da 17" (di ben 6 anni)

Stampante Epson stilus photo 750

Casse Creative 5.1

S.O. Mdk 10.0 community con kernel 2.6.6-2 e sto per installare la Debian, per imparare.

" ...E`detto liberato in vita colui che non percepisce un io nel corpo o nei sensi, e non percepisce un altro da sé in alcuna cosa... "

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ci capisco un casso di pc e compagnia bella.

Comunque, è meglio Amd o Pentium a parità di mhz?

E come è la AtiRadeon 9200 rispetto alla Gforce4?

Poi se mi vengono altre domande le posto...

Allora, come già behta ti ha detto, la questione intel-amd è un pò spinosa!

Prima di tutto bisogna considerare che le frequenze di lavoro delle tipologie di processori non si possono equiparare, infatti amd utilizza un pr rating e non la effettiva frequenza di lavoro per i suoi processori!

Ad esempio il mio xp2400 in realtà viaggia a "soli" 2000Mhz, ma ha prestazioni equiparabili ad un ipotetico Amd thunderbird(i vecchi processori amd) a 2400Mhz. cmq con i nuovi athlon 64 la situazione è cambiata nhuovamente e ora il pr rating è centrato sulle prestazioni dei processori intel invece che sulle prestazioni dei vecchi processori amd

Per farla breve ti elencherò quali i migliori processori delle varie fasce.

Duron di amd vincono senza alcun problema i celeron di intel (qualsiasi frequenza essi siano....i celeron sono processori scadentissimi)

Gli Athlon Xp tengono testa fino ai vecchi pentium 4 con frequenze di bus di 533Mhz, mentre i più recenti 800Mhz sovrastano tutte le versioni di atholn xp.

Gli Atholn 64 sono i migliori processori attualmente sul mercato solo perchè scaldano meno rispetto ai nuovi pentium 4 con core Prescott e incorporano le istruzioni a 64bit (che al momento sono sfruttate solo in linux ma che fra poco faranno la loro comparsa sul S.O. di windows)

Per quanto riguarda le schede video.....se le geffo 4 sono delle TI 4200-4600 allora sono nettamente superiori alle radeon 9000-9100-9200, mentre se sono delle geffo MX allora sono inferiori alle radeon 9000pro, 9100, 9200pro ma superiori alle varie versioni delle radeon con bus per le memorie di soli 64Bit (come dovrebbe essere la versione di aeris....scheda video davvero triste sul piano delle prestazioni grafiche).

Se vuoi maggiori delucidazioni e info fai un fischio!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

io come fisso ho un p4 1300.. ma sabato mi son comprato il portatile!!

fushitsu-siemens p4 2800HT, 512 ram, sc.video ati 9600 128mb, 40Gb, dvd-rw, schermo 16:9.. che figata!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, come già behta ti ha detto, la questione intel-amd è un pò spinosa!

Prima di tutto bisogna considerare che le frequenze di lavoro delle tipologie di processori non si possono equiparare, infatti amd utilizza un pr rating e non la effettiva frequenza di lavoro per i suoi processori!

Ad esempio il mio xp2400 in realtà viaggia a "soli" 2000Mhz, ma ha prestazioni equiparabili ad un ipotetico Amd thunderbird(i vecchi processori amd) a 2400Mhz. cmq con i nuovi athlon 64 la situazione è cambiata nhuovamente e ora il pr rating è centrato sulle prestazioni dei processori intel invece che sulle prestazioni dei vecchi processori amd

Per farla breve ti elencherò quali i migliori processori delle varie fasce.

Duron di amd vincono senza alcun problema i celeron di intel (qualsiasi frequenza essi siano....i celeron sono processori scadentissimi)

Gli Athlon Xp tengono testa fino ai vecchi pentium 4 con frequenze di bus di 533Mhz, mentre i più recenti 800Mhz sovrastano tutte le versioni di atholn xp.

Gli Atholn 64 sono i migliori processori attualmente sul mercato solo perchè scaldano meno rispetto ai nuovi pentium 4 con core Prescott e incorporano le istruzioni a 64bit (che al momento sono sfruttate solo in linux ma che fra poco faranno la loro comparsa sul S.O. di windows)

Per quanto riguarda le schede video.....se le geffo 4 sono delle TI 4200-4600 allora sono nettamente superiori alle radeon 9000-9100-9200, mentre se sono delle geffo MX allora sono inferiori alle radeon 9000pro, 9100, 9200pro ma superiori alle varie versioni delle radeon con bus per le memorie di soli 64Bit (come dovrebbe essere la versione di aeris....scheda video davvero triste sul piano delle prestazioni grafiche).

Se vuoi maggiori delucidazioni e info fai un fischio!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che marca??? il mio è simile ma ha solo 256 di RAM .... ed è un HP :D

pure il mio :)

;) ;) Secondo me sono i migliori.... qualità e prestazioni e pochi programmini inutili installati....il massimo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm...ehm...fìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.

Continuo a non capirci un casso :D:D .

Per semplificarti la vita ti chiederò solo: che vuol dire che amd ha 64 bit?

E poi, com'è un pc così configurato:

P4 2800

512mb di ram

masterizzatore dvd a 16x

ati radeon 9200

hd 80gyga

(e sicuramente altre pippe ma non so dove cercarle).

Poi, quando sono attaccato alla fibra ottica e contemporaneamente scarico da winmx il pc rallenta tantissimo, che devo toccare per farlo andare più veloce? aumentare la ram?

Grasssssssie mille ciao :wink: .

:D vedo cha a computeraggine sei messo come me !! :wink:

io non so cosa c'ho .. forse un "made in taiwan" o un "Computer Shop" ... quel'è la marca ?? :D:D

so solo di avere 4 partizioni ...

una per Win2000 :?

una per Linux Suse 9.0Professional (a breve, ora c'è mandrake)

altre accessibili da tutte e due con tanta mondezza !!

80Gb .. e altri 80 in corso di acquisto

mezzo giga di ram, letttore cd-rom con cui ascolto i rem mentre sorseggio il rhum

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un pò ignorante in fatto di pc :roll:

Posso solo dirvi ke ho un portatile IBM thinkpad R40 con il processore centrino e 512 mega di ram (ne aveva 256 all'origine) :wink:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ... chi mi spiega cos'è sto processore "centrino" ?? è sotto il mouse "vasodifiori" ??

per aver dato unnome così ad un processore vuol dire che sta ad indicare un particolare caratteristica innovativa che ha solo lui ... giusto ?? qual'è ??

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.