Vai al contenuto

questioni societarie fiat


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

bene...... voltiamo pagina...... penso proprio sia ora di guardare al futuro.

una sola cosa:

io non sono affatto un intenditore di alfa...... anzi ho sempre osteggiato la categoria di automobilista che poteva definirsi alfista....... ma per un motivo:

ero un ignorante nei confronti del marchio........non ne conoscevo la storia i trascorsi...... avevo una visione parziale...... limitata alle varie alfasud, 75, 90, 6.

non capivo come si potesse essere appassionati di un marchio che produceva auto mediocri e che al tempo stesso provava a fare un sacco di cose nello sport ...... fallendole tutte....... rendendosi risibile nella formuna 1.

poi un pò di storia me la sono letta......... ma soprattutto quello che mi ha giovato è stata la partecipazione a questo forum........ dove ho imparato un sacco di cose.

ora come ora posso dire di saperne un pò di +....... non tanto...... ma spero di imparare altro.

ora come ora non ho difficoltà ad ammettere che gli alfisti sono indiscutibilmente i migliori di tutti....... dotati di una passione e di un cuore unico nel panorama mondiale.......... capaci di soffrire per + di 20 anni (una generazione) ......... ma soffrendo hanno continuato a sostenere il marchio ...... criticando ma al tempo stesso acquistando le vetture del portello....... in attesa di periodi migliori...... che in parte sono atrrivati..... ma che in misura ancora maggiore verranno di qi a breve.

riguardo a lancia il cammino sarà un pò + lungo ma un pò di luce la vediamo già................ l'importante è crederci e continuare su questa strada

Già Fabvio..gli alfisti hanno continuato a compare alfa..anche perchè nel bene o nel male una segmento C, una D e una E c'era sempre....e saranno state anche un prodotto mediocre ma erano sportive.

I lancisti invece si sono estinti perchè le C sono scomparse (la delta 2 era improponibile) da K (anch'essa non il massimo) a Thesis anni di vuoto...e al massimo hanno preso una Lancia autobianchi come seconda auto...qualcuno la lybra ma un auto (per di più non il massimo...nn poteva reggere un marchio)e si sono buttati in massa su audi-mercedes-ww in segmenti diversi.. ma anche se non ci credi anche qualcuno su fiat e ancor di più su alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03

Fabvio ha ragione...io credo che nessun costruttore al mondo, tranne la Ferrari, possa vantare un popolo di appassionati come gli Alfisti...persone che davvero non si sono arresi davanti a nulla, neppure a quell'insulto che è stata l'Arna...della serie: quando una casa è in difficoltà, può fare cose disperate... :shock:

Personalmente, l'apice dell'influenza Fiat sul biscione secondo me si è toccato con la 155...aveva troppi particolari in comune...da quelli più piccoli come le levette del tergi / luci /freccie, allo stampo dei finestrini...

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio parlare con te
finalmente! Ti sei tolto dal mio groppone?
il tuo livello intellettuale è troppo baso
de koglionibus non est sputacchiandum
chi non ascolta non impara
è vero! Ma questo non implica che chi ascolta impara. Tu devi essere di quelli che ascoltano ma non imparano. Il comprendonio è un affare che colloca le persone in due categorie: quelle che ne sono dotate e quelle che ne sono sprovviste. Secondo te, tu in quale categoria ricadi?
tieniti alla larga da me.......... per il bene del forum
va bene, non ti farò più fare delle brutte figure.
Link al commento
Condividi su altri Social

Fulvio, hai visto? Fabvio fa il cattivo!

Ha detto che non vuole più parlare con me.

Io gli volevo tanto bene e una volta gli ho anche regalato una caramella, però lui con me è cattivo e mi fa piangere. Io non voglio più giocare con lui! Voglio la mamma! Voglio la mamma!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari FABVIO e COPCO,

non si può evitare certe scenate, è il forum di autopareri o della Deusanio(scusate non so come si scrive).

Non voglio sentenziare su quello che è accaduto tra voi, ma vi prego, senza offesa, finitela!!!

Scusate il mio sfogo ma ho avuto una giornataccia al lavoro.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari FABVIO e COPCO,

non si può evitare certe scenate, è il forum di autopareri o della Deusanio(scusate non so come si scrive).

Non voglio sentenziare su quello che è accaduto tra voi, ma vi prego, senza offesa, finitela!!!

Scusate il mio sfogo ma ho avuto una giornataccia al lavoro.

E come ti senti, dopo una dura giornataccia di lavoro, a sederti al PC dopo cena per fare quattro chiacchiere tra amici e ritrovarti a sprecare 10 minuti del tuo tempo per leggere solo sciacquatura di piatti?

A me mi girano le palle e lo faccio notare, educatamente, sperando che la cosa non si ripeta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Fabvio ha ragione...io credo che nessun costruttore al mondo, tranne la Ferrari, possa vantare un popolo di appassionati come gli Alfisti...persone che davvero non si sono arresi davanti a nulla, neppure a quell'insulto che è stata l'Arna...della serie: quando una casa è in difficoltà, può fare cose disperate... :shock:

Personalmente, l'apice dell'influenza Fiat sul biscione secondo me si è toccato con la 155...aveva troppi particolari in comune...da quelli più piccoli come le levette del tergi / luci /freccie, allo stampo dei finestrini...

certo.... ma alla fiat lo hanno sempre ammesso......serviva fare qualcosa alla svelta e lo anno fatto ...... non di certoi sarebbe stato meglio fare una alfa 76!!

va bè per fortuna questa ormai è storia.

per stefano: guarda che la delta 2 non era peggio della 145.... e la lybra è una favola rispetto alla 155..... per cui non è che tu abbia tutte le ragioni...... senza considerare che lancia è stata in difficoltà per quanche anno negli anni 90..... alfa è stata in difficoltà per 20 anni.... a cavallo tra la fine dell'era iri..... e l'inizio dell'era fiat.

dobbiamo solo ammettere che è yuna questione di cuore e di passione

Link al commento
Condividi su altri Social

da stefano...

Già Fabvio..gli alfisti hanno continuato a compare alfa..anche perchè nel bene o nel male una segmento C, una D e una E c'era sempre....e saranno state anche un prodotto mediocre ma erano sportive.

I lancisti invece si sono estinti perchè le C sono scomparse (la delta 2 era improponibile) da K (anch'essa non il massimo) a Thesis anni di vuoto...e al massimo hanno preso una Lancia autobianchi come seconda auto...qualcuno la lybra ma un auto (per di più non il massimo...nn poteva reggere un marchio)e si sono buttati in massa su audi-mercedes-ww in segmenti diversi.. ma anche se non ci credi anche qualcuno su fiat e ancor di più su alfa.

Stefano la penso come te!

Mi dispiace ma Fiat è imputabile per lesioni (colpose?) gravissime nei confronti di Lancia...

non ha senso ciò che è stato fatto... è stato autolesionismo puro...

si sono spesi quattrini per far vioncere alla Delta mondiali rally a ripetizione (1987-92)... Lancia allora aveva un grande carisma, per chiunque (anche per i cruccofili) la Delta era un mito...

Perché non sfruttare questa popolarità facendo una Delta II all'altezza?

Invece no... è sembrato quasi si siano sentiti obbligati a presentare un modello... e allora?

Sforzo di fantasia, muso della Dedra e posteriore orrendo... risultato? Flop su tutti i fronti...

molto meglio 145/6... anche se poi Bravo/a erano ancora meglio di 145/6... (Io ho una Brava provate a contraddirmi!!!!)

C'era la Thema... vettura riuscita, con una linea gradevole carismatica (mito 8,32 chi non lo ha avuto????) e tutto sommato di successo... che gli italiani hanno comprato e anche apprezzato... bastava sostituirla concependo una vettura simile, con un design accattivante, migliorando le finiture e la qualità dei materiali e degli interni (quanto ci voleva???)...

invece?

la k: linea che più anonima non si poteva (ma chi l'ha disegnata???? Chi l'ha approvata???), plastiche pessime e finiture in finta radica di plastica(assurdo!?)...

C'era la Dedra... anche questa è stata secondo me una vettura riuscita... discorso simile alla Thema... sarebbe bastato sostituitla (tempestivamente) con la Lybra 3 anni prima... allora sì Lancia non avrebbe perso i suoi clienti, perché di Dedra se ne sono vendute... e la Lybra che tutti criticano è una buona vettura, semplicemente doveva debuttare qualche anno prima... e sostituita magari l'anno scorso con una Medea...

L'unico modello Lancia degli ultimi tempi uscito con tempestività è stata la Y... infatti: successo... però che Lancia debba essere salvata da un'utilitaria tutto sommato meno comoda, sicura e bella (secondo me) di Punto è tutto dire...

e dimostra l'assurdità di questa politica... Lancia a far utilitarie.... Ma scusate non è Fiat tra le migliori al mondo in questo campo?... Perché usare il marchio Lancia per vendere Y10 e Y????????

Non era meglio usare il marchi per vendere le macchine a quelli coi quattrini? Quelli a cui i crucchi vendono le loro????....

Infatti qualche sano di mente lo ha capito e l'anno scorso ha debuttato la Thesis... ma porc*#§§$3 bisognava farlo 11 anni dopo aver vinto l'ultimo mondiale rally???????

Ulysse e Phedra sono due vetture simili (identiche?) eppure la gente compra più Phedra peché?

In tutto questo ciò che mi fa ancora più inc%##çç** è che si è lasciata Lancia in balia di se stessa... uno dirà beh era calcolato si è voluto distruggerla per eliminare una concorrente interna e si è investito nella gamma Fiat tradizionale... e invece?... Gamma Fiat più vecchia di tutte le rispettiva concorrenti: francesi, coreane, giapponesi...

novità?

In arrivo... intanto il culo striscia per terra, GM si è già messa il bavagliolo e immagine Fait sottoterra!

Unica speranza? Alfa, in cui si è iniziato a lavorar bene dal '96 con 156... sei anni fa... quanti dopo la sua acquisizione?

mi fermo che sono di nuovo arrabbiato.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio ha ragione...io credo che nessun costruttore al mondo, tranne la Ferrari, possa vantare un popolo di appassionati come gli Alfisti...persone che davvero non si sono arresi davanti a nulla, neppure a quell'insulto che è stata l'Arna...della serie: quando una casa è in difficoltà, può fare cose disperate... :shock:

Personalmente, l'apice dell'influenza Fiat sul biscione secondo me si è toccato con la 155...aveva troppi particolari in comune...da quelli più piccoli come le levette del tergi / luci /freccie, allo stampo dei finestrini...

certo.... ma alla fiat lo hanno sempre ammesso......serviva fare qualcosa alla svelta e lo anno fatto ...... non di certoi sarebbe stato meglio fare una alfa 76!!

va bè per fortuna questa ormai è storia.

per stefano: guarda che la delta 2 non era peggio della 145.... e la lybra è una favola rispetto alla 155..... per cui non è che tu abbia tutte le ragioni...... senza considerare che lancia è stata in difficoltà per quanche anno negli anni 90..... alfa è stata in difficoltà per 20 anni.... a cavallo tra la fine dell'era iri..... e l'inizio dell'era fiat.

dobbiamo solo ammettere che è yuna questione di cuore e di passione

Fabvio su 145-DELTA quale era la migliore questione di gusti..le migliori cmq erano Bravo-a come dice Roberto perchè erano un evoluzione della Tipo (abitabiltà a parte..) mentre le 145-DELTA risalgono alla generazione tipo...esempio levette..e soprattutto lo vedi dall'altezza dell'attacco del parabrezza unificata a Tipo.

....Scusa ma come fai a paragonare 155 a Lybra...Lybra è 100 volte meglio ma è stata lanciata nel 99... 2 annio dopo di 156....155 nel 92...quindi sul mercato Lybra e 155 (o meglio tempra con marchio alfa) non sono mia state insieme.

Lybra è una buona auto (l'interno io lo trovo ancora attuale oggi e molto orignali come design) ma è nata già vecchia doveva nascere nel 97...poi hanno visto quanto era poco riucita rispetto a 156 e volevano tagliarla.

Poi l'hanno tirata fuori 2 anni e mezzo dopo con una linea già vecchia modificata nei minimi particolari...ma con un interno da Lancia ricordo che nella primavera 97 vidi una lybra (quella che doveva uscire nel 97) che aveva una plancia che era in pratica quella di bravo-a-rea ma con inserti in radica..un orrore...(poi era più brutta ancora lybra perchè di fianco c'era una 156 la prima che vidi ed era bellissima nonostante fosse bianche e io odio la auto bianche)...per fortuna a fine 99 la plancia di lybra l'hanno cambiata.

Fabvio solo un mio parere se io fossi un lancista come te sarei arrabbiatissimo con fiat per quello che ha fatto a lancia dal 90 a oggi...e tutti i lancisti lo sono perchè non le comprano più le Lancia!!!

Sarà che gli alfisti hanno più cuore ma...adesso vedremo la Thesis con motore mjtd 175 cv (che anche se non ha molta coppia almeno è a alivello della concorrenza e non ha consumi da camion come i V6 benza) è la prima Lancia degna di portare questo marchio dopo molti anni, vedremo se qualche ex lancista ricco quando dovrà cambiare la sua A6-535-270CDI o anche solo 166 ci farà un pensierino......

Speriamo....perchè se adesso Lancia vende si potranno fare le belle lancia futuro prospettate da Taurus.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

da stefano...
Già Fabvio..gli alfisti hanno continuato a compare alfa..anche perchè nel bene o nel male una segmento C, una D e una E c'era sempre....e saranno state anche un prodotto mediocre ma erano sportive.

I lancisti invece si sono estinti perchè le C sono scomparse (la delta 2 era improponibile) da K (anch'essa non il massimo) a Thesis anni di vuoto...e al massimo hanno preso una Lancia autobianchi come seconda auto...qualcuno la lybra ma un auto (per di più non il massimo...nn poteva reggere un marchio)e si sono buttati in massa su audi-mercedes-ww in segmenti diversi.. ma anche se non ci credi anche qualcuno su fiat e ancor di più su alfa.

Stefano la penso come te!

Mi dispiace ma Fiat è imputabile per lesioni (colpose?) gravissime nei confronti di Lancia...

non ha senso ciò che è stato fatto... è stato autolesionismo puro...

si sono spesi quattrini per far vioncere alla Delta mondiali rally a ripetizione (1987-92)... Lancia allora aveva un grande carisma, per chiunque (anche per i cruccofili) la Delta era un mito...

Perché non sfruttare questa popolarità facendo una Delta II all'altezza?

Invece no... è sembrato quasi si siano sentiti obbligati a presentare un modello... e allora?

Sforzo di fantasia, muso della Dedra e posteriore orrendo... risultato? Flop su tutti i fronti...

molto meglio 145/6... anche se poi Bravo/a erano ancora meglio di 145/6... (Io ho una Brava provate a contraddirmi!!!!)

C'era la Thema... vettura riuscita, con una linea gradevole carismatica (mito 8,32 chi non lo ha avuto????) e tutto sommato di successo... che gli italiani hanno comprato e anche apprezzato... bastava sostituirla concependo una vettura simile, con un design accattivante, migliorando le finiture e la qualità dei materiali e degli interni (quanto ci voleva???)...

invece?

la k: linea che più anonima non si poteva (ma chi l'ha disegnata???? Chi l'ha approvata???), plastiche pessime e finiture in finta radica di plastica(assurdo!?)...

C'era la Dedra... anche questa è stata secondo me una vettura riuscita... discorso simile alla Thema... sarebbe bastato sostituitla (tempestivamente) con la Lybra 3 anni prima... allora sì Lancia non avrebbe perso i suoi clienti, perché di Dedra se ne sono vendute... e la Lybra che tutti criticano è una buona vettura, semplicemente doveva debuttare qualche anno prima... e sostituita magari l'anno scorso con una Medea...

L'unico modello Lancia degli ultimi tempi uscito con tempestività è stata la Y... infatti: successo... però che Lancia debba essere salvata da un'utilitaria tutto sommato meno comoda, sicura e bella (secondo me) di Punto è tutto dire...

e dimostra l'assurdità di questa politica... Lancia a far utilitarie.... Ma scusate non è Fiat tra le migliori al mondo in questo campo?... Perché usare il marchio Lancia per vendere Y10 e Y????????

Non era meglio usare il marchi per vendere le macchine a quelli coi quattrini? Quelli a cui i crucchi vendono le loro????....

Infatti qualche sano di mente lo ha capito e l'anno scorso ha debuttato la Thesis... ma porc*#§§$3 bisognava farlo 11 anni dopo aver vinto l'ultimo mondiale rally???????

Ulysse e Phedra sono due vetture simili (identiche?) eppure la gente compra più Phedra peché?

In tutto questo ciò che mi fa ancora più inc%##çç** è che si è lasciata Lancia in balia di se stessa... uno dirà beh era calcolato si è voluto distruggerla per eliminare una concorrente interna e si è investito nella gamma Fiat tradizionale... e invece?... Gamma Fiat più vecchia di tutte le rispettiva concorrenti: francesi, coreane, giapponesi...

novità?

In arrivo... intanto il culo striscia per terra, GM si è già messa il bavagliolo e immagine Fait sottoterra!

Unica speranza? Alfa, in cui si è iniziato a lavorar bene dal '96 con 156... sei anni fa... quanti dopo la sua acquisizione?

mi fermo che sono di nuovo arrabbiato.

Cribbio! Splendida analisi! Complimenti davvero.

Quanto a GM: l'antipasto se lo è già pappato. Vedremo se deciderà di papparsi il primo al prossimo aumento di capitale oppure se deciderà di aspettare ancora. Una cosa è certa: il bavagliolo lo indosserà continuamente, giusto per essere pronta a pappare in caso di eventi imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.