Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento b 13/14k


Zanzy

Domanda

Salve a tutti purtoppo non me ne capisco molto di auto e dato che la mia vecchia (molto vecchia ) mi ha abbandonato dovrò prenderne una a breve.Il budget di riferimento sarà 13/14k per nuovo o km 0.
Le caratteristiche che cerco sono

-Dimensioni non troppo grandi dato che deve entrare in un garage con spazio di manovra limitato...per fare un esempio ho provato la citroen c3 ultimo modello che ci è entrata di poco ma agevolmente(dato che la manovra era in avanti)

-decentemente spaziosa

-che sia adatta a strade non proprio messe bene (capita inoltre che in inverno si allaghi la zona e quindi si creino pozzanghere o acquitrini profondi nelle strade quindi niente macchine bassissime)

-Percorrenza annuale 5000 km ...insomma uso poco l'auto.

-Benzina dato che non mi interessa molto pensare ai consumi di gpl o altro se poi devo farci più manutenzione.

 

Finora le papabili sono C3 ,Clio e Sandero Stepway.Avete consigli o pareri?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente sono daccordo con chi consiglia Suzuki Ignis ( se non piace Amen però ha caratteristiche che combaciano con quello che l' utente cerca)
In 3700mm offre un' ottima abitabilità per 4, un bagagliaio che parte da 260 litri ma grazie al sedile posteriore scorrevole ( ca. 17 cm) può arrivare a 370 litri. Adas disponibili e allestimenti piuttosto completi. Altezza 1610mm( praticamente quella di un Vitara) altezza libera da terra 18 cm ( pozzanghere) , larghezza 1690mm (entrata Garage).
Costi di gestione molto bassi .
Se non erro con la rottamazione incentivi 2021 il prezzo di acquisto dovrebbe partire da circa 13000€.





  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 hours ago, Zanzy said:

Sono andato fisicamente nei concessionari e indicativamente i prezzi per le auto che sto valutando sono questi (magari riesco a scontarle un po/strappare qualcosa in più appena contratto seduto a tavolino)

C3 Shine benzina 83cv 14k

Swift cool 14k top 15k

Yaris Hybrid 17k (versione base...ma dovrei aggiungerci qualcosa dato che la base é un po' misera come optional quindi conto una spesa di 18.5)

Ora sono molto tentato di fare la spesa grossa...ne vale la pena?

 

Se sei su quei km annui io non prenderei la Yaris, inoltre come esperienza di guida la swift è decisamente più divertente essendo un'auto non troppo pesante.

Io non avrei dubbi tra le 3: Swift!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però se ci si vuole togliere lo sfizio dell'ibrido e del cambio automatico (in realtà molto comodo in città), voto anch'io Yaris.

 

Costerà 18500 euro, ma ha contenuti e offre prestazioni nettamente superiori alle altre due.

 

Sennò, volendo rimanere sui piani iniziali di spesa, Swift.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch’io voto swift o ignis, meglio swift dinamicamente parlando.

Yaris valuterei la ibrida usata però, sono motori tendenzialmente in grado di fare parecchi km e consuma poco in diversi ambiti (benzina ma anche freni visto che usa il recupero dell’energia in frenata per caricare la parte elettrica). Gli usati 2015 si trovano tranquillamente sotto i 10k e visti i chilometraggi esigui che hai anche comprando un usato con 100k km saresti coperto per decenni prima di doverla cambiare.

Consiglio di cercarlo in concessionario nel caso l’usato, per poter godere della garanzia di conformità di 12 mesi e magari estenderla con qualche formula per dormire sonni tranquilli.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, d.lo. scrive:

Anch’io voto swift o ignis, meglio swift dinamicamente parlando.

Yaris valuterei la ibrida usata però, sono motori tendenzialmente in grado di fare parecchi km e consuma poco in diversi ambiti (benzina ma anche freni visto che usa il recupero dell’energia in frenata per caricare la parte elettrica). Gli usati 2015 si trovano tranquillamente sotto i 10k e visti i chilometraggi esigui che hai anche comprando un usato con 100k km saresti coperto per decenni prima di doverla cambiare.

Consiglio di cercarlo in concessionario nel caso l’usato, per poter godere della garanzia di conformità di 12 mesi e magari estenderla con qualche formula per dormire sonni tranquilli.


☏ iPhone ☏

Infatti é proprio quello che sto valutando ora...intanto ho prenotato un test drive e farò un preventivo per Yaris Hybrid 4a serie.di usato si trova molto la terza serie con pochi anni e km es 2/3 anni con 30-50mila km a 11/12.000€.sto cercando di capire quanto convenga magari utilizzare la versione vecchia e quanto sia migliore invece la nuova

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Zanzy scrive:

Infatti é proprio quello che sto valutando ora...intanto ho prenotato un test drive e farò un preventivo per Yaris Hybrid 4a serie.di usato si trova molto la terza serie con pochi anni e km es 2/3 anni con 30-50mila km a 11/12.000€.sto cercando di capire quanto convenga magari utilizzare la versione vecchia e quanto sia migliore invece la nuova

 

La nuova versione è un altro mondo come guidabilità. E in generale, è complessivamente migliore in tutti gli aspetti. Forse l'unico aspetto sotto il quale ci perde qualcosa è lo spazio interno, ma parliamo di differenze da poco.

 

Ma la 3° serie è validissima comunque, da acqistare usata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti é proprio quello che sto valutando ora...intanto ho prenotato un test drive e farò un preventivo per Yaris Hybrid 4a serie.di usato si trova molto la terza serie con pochi anni e km es 2/3 anni con 30-50mila km a 11/12.000€.sto cercando di capire quanto convenga magari utilizzare la versione vecchia e quanto sia migliore invece la nuova
Tra la Yaris nuova e la serie precedente seminuova passano 6000€ perché il salto in avanti è netto sotto tutti i punti di vista.

Però considerando i tuoi percorsi, invece della Yaris seminuova modello precedente, io prenderei la Nuova Clio 1.0 Tce zen seminuova a 13000€.. E consuma poco più di una Yaris ibrida modello precedente

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Tra la Yaris nuova e la serie precedente seminuova passano 6000€ perché il salto in avanti è netto sotto tutti i punti di vista.

Però considerando i tuoi percorsi, invece della Yaris seminuova modello precedente, io prenderei la Nuova Clio 1.0 Tce zen seminuova a 13000€.. E consuma poco più di una Yaris ibrida modello precedente

☏ SM-G985F ☏
 

Diciamo che Clio Tce effettivamente è un'ottima soluzione a benzina tradizionale con cambio manuale. 

 

Yaris 3° serie ibrida  usata ha il vantaggio del cambio automatico e del maggiore relax conseguente alla guida. 

 

 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Test drive fatto con la Yaris Hybrid ... non mi ha convinto (soprattutto per il prezzo😂😅) sto valutando anche la Micra 2017 benzina 90cv...di usato a pochi km si trova abbastanza e a prezzo abbordabile ...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Zanzy scrive:

Test drive fatto con la Yaris Hybrid ... non mi ha convinto (soprattutto per il prezzo😂😅) sto valutando anche la Micra 2017 benzina 90cv...di usato a pochi km si trova abbastanza e a prezzo abbordabile ...cosa ne pensate?

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Di fatto, é una Clio IV ricarrozzata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.