Vai al contenuto
  • 0

Alfa Mito usata: la mia trattativa andata male


zibibbo91

Domanda

Ciao.
Come alcuni di voi sanno stavo per acquistare la mia prima auto proprio questi giorni: un alfa mito 78cv del 12\2016. 30mila kilometri, 2 proprietari.

Ho ispezionato la macchina e guardato nei punti nevralgici per comprendere se lo stato di usura fosse compatibile con il kilometraggio. Era immacolata.

Il libretto del conducente recitava 2 proprietari.
Prima di concludere l'affare, il proprietario si fa dare il certificato di proprietà digitale e mi riferisce che c'è un problema: esso recita che gli ex proprietari, a lui antecedenti, sono 3 anzichè 1.
Ho anche scaricato la visura del PRA e risultano anche lì 3+1 passaggi. 
In entrambi i casi si riescono a visualizzare solo i nomi del venditore e del proprietario  che gliela vendette 2 anni fa. Dei rimanenti 2 passaggi non c'è scritto niente.
Lui dice che non ne era al corrente quando ha comprato la macchina due anni fa.

Credevo che il libretto contenesse tutti i passaggi di proprietà.........

Che sta succedendo?
C'è la fregatura? 

4 passaggi di proprietà in 4 anni mi puzzano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

in 4 anni

On 30/1/2021 at 01:51, zibibbo91 scrive:

Ciao a tutti.
E' tutto chiaro.
Abbiamo prenso lo storico dal PRA:
risultano questi giri:
1- concessionaria
2- primo proprietario (azienda) , 1 anno
3- secondo proprietario, 2 mesi
4- terzo proprietario, 6 mesi
5- proprietario 2 anni ( il tizio da cui la comprerei)

La macchina l'ho vista, almeno dagli interni  e dai dettagli esterno sembra sia stata usata poco, sembra nuova di zecca.

Quindi posso non insospettirmi?
Mio fratello ex meccanico dice "una macchina che ha 4 anni, solo 30mila km e 4 proprietari non la comperei neanche sotto tortura"

1 proprietario il conce ssionario avra fatto forse 100 km

2 proprietario nr 1  in un anno cca 10000 ?

3 secondo proprietario in 2 mesi forse 3000 km?

4 terzo proprietario  in 6 mesi cca 6-8000 ?

5 quarto proprietario ? a lui puoi chiederlo ( quanti ne aveva quando ha comprato e che uso ne ha fatto...casa lavoro , svago  seconda  auto per la moglie..)

tutto sommato ci potrebbe stare ....

cerca i tagliandi a quanti km sono stati fatti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, giuntocardanico scrive:

in 4 anni

1 proprietario il conce ssionario avra fatto forse 100 km

2 proprietario nr 1  in un anno cca 10000 ?

3 secondo proprietario in 2 mesi forse 3000 km?

4 terzo proprietario  in 6 mesi cca 6-8000 ?

5 quarto proprietario ? a lui puoi chiederlo ( quanti ne aveva quando ha comprato e che uso ne ha fatto...casa lavoro , svago  seconda  auto per la moglie..)

tutto sommato ci potrebbe stare ....

cerca i tagliandi a quanti km sono stati fatti

Per starci, possono anche starci. 

 

Però se dovessi comprarla usata, ammetto che anch'io sarei un pò sulle spine. Tolto il concessionario, sono quattro proprietari che per un motivo o per l'altro hanno voluto/preferito disfarsi dell'auto in un arco relativamente breve. 

 

Ripeto, se proprio Mi.to si vuole, e se la si vuole con quel motore, vista l'abbondanza di esemplari a disposizione, passerei a cercarne altre senza tante remore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bene che aver avuto un certo numero di proprietari non è un buon biglietto da visita, ma quello che fa davvero la differenza è la manutenzione certificata e lo stato del veicolo.

Comunque essendo la Mito un auto molto diffusa, e considerato che non cerchi una motorizzazione particolare non dovresti aver problemi a trovare un esemplare che ti convince appieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.