Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

... e magari questi fantomatici "lancisti" che non hanno mai digerito le "fiat rimarchiate" sono gli stessi che osannano l'integrale come quintessenza assoluta di "Lancità". ;) Le vetture sportive di maggior successo, che adesso molti venerano, sono nate proprio sotto la gestione Fiat: Stratos, Montecarlo, 037, integrale. Che poi, a mio avviso, le trovo più delle eccezioni "estreme" rispetto ai modelli prodotti in 110 anni, che delle "regole", come molti sembrano asserire ;)

Pensar che Vincenzo Lancia aveva vietato alle sue vetture di partecipare alle competizioni...!

Certamente l'integrale è stata una icona, ma personalmente, da appassionato, per me Lancia non equivale a Delta integrale come molti dicono: se volessimo trovare un modello che sintetizza eleganza, temperamento, granturismo, non avrei dubbi a indicare l'Aurelia B20, o la Flaminia coupè, ma anche una Thema 8.32, potente, filante, senza eccessi estetici.

Ho finito, perdonate :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io non so che cosa ne pensino i Jaguaristi della X-type nè delle Jaguar attuali, probabilmente storceranno il naso. Ma io parto da una considerazione elementare, se vogliamo anche terra terra: Jaguar (non mi piacciono granchè ma ci sono e non ne vedo tanto di rado), Lamborghini (nel suo settore un'eccellenza indiscussa), Land Rover (qui da me Range Evoque e Range Sport le vedi a vagonate) e Volvo (la linea XC soprattutto) sul mercato esistono, e molto probabilmente continueranno a esistere anche domani, sia pure in mani straniere. Lancia no, l'esistenza di Lancia è già oggi poco più che virtuale. Ma da qui a qualche anno, quando sarà finito il normale ciclo vita della Ypsilon, Lancia entrerà ufficialmente nel limbo dei marchi del "c'era una volta...". E questo da Lancista mi fa rabbia, soprattutto quando sento dire che su Alfa Romeo c'era da investire su un passato glorioso fatto di sportività (questo è pacifico), mentre Lancia era insanabile perchè sconosciuta ai più e senza un DNA sportivo. Come a dire che dal DNA di Lancia non ci fosse altro da tirar fuori che l'utilitarietta fighettina. ABERRANTE!:shock: Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo.

Tutto ciò per dire che tra una Jaguar che usciva sul pianale della Mondeo e una Jaguar morta io preferisco la prima ipotesi. Allo stesso modo, tra una Lancia prodotta da qualcun altro e una Lancia morta da qui a poco avrei preferito la prima ipotesi, senza troppi scandalismi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E anche se ti capisco, fai male.. Perché a quel punto con certa roba la demolisci del tutto... Meglio prendere il.marchio, congelarlo e aspettare fino a che non può fare roba seria e poi ritirarlo fuori che smerdarlo con le Thema e le Flavia che hanno tirato fuori ultimamente. Il problema è che già maserati la hanno risistemata... Alfa Romeo vediamo... Non è detto che poi tocchi a lancia, ma si sovrappone molto a quello che possono fare altri marchi, a meno di snaturarla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Due simpatiche pubblicità della Pirelli, riguardanti la (dis)educazione stradale:

Curioso come, ad un passaggio a livello in mezzo al nulla, si fermi una Ferrari 330 GTC seguita da una Iso Fidia. Qualcosa mi dice che entrambe erano equipaggiate con gomme Pirelli...

In questa ritroviamo una nostra vecchia conoscenza, la stessa Dino Spider targata Milano vista l'ultima volta. Molto bello anche l'autobus, qualcuno sa dirmi di che modello si tratta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

... e magari questi fantomatici "lancisti" che non hanno mai digerito le "fiat rimarchiate" sono gli stessi che osannano l'integrale come quintessenza assoluta di "Lancità". ;) Le vetture sportive di maggior successo, che adesso molti venerano, sono nate proprio sotto la gestione Fiat: Stratos, Montecarlo, 037, integrale. Che poi, a mio avviso, le trovo più delle eccezioni "estreme" rispetto ai modelli prodotti in 110 anni, che delle "regole", come molti sembrano asserire ;)

Pensar che Vincenzo Lancia aveva vietato alle sue vetture di partecipare alle competizioni...!

Certamente l'integrale è stata una icona, ma personalmente, da appassionato, per me Lancia non equivale a Delta integrale come molti dicono: se volessimo trovare un modello che sintetizza eleganza, temperamento, granturismo, non avrei dubbi a indicare l'Aurelia B20, o la Flaminia coupè, ma anche una Thema 8.32, potente, filante, senza eccessi estetici.

Ho finito, perdonate :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riapro parentesi: qualche anno fa, "cazziai" un tale su fb, il quale aveva aperto un gruppo contro la Fiat, ma pro Lancia, con foto di copertina del Deltone, e immagini varie di 037, Stratos, ecc, e gli dissi più o meno quello che hai scritto tu. Alla fine di tutto mi rispose: "hai ragione" :lol:

Non ho ancora controllato, ma penso non esista più quel gruppo...

Chiusa parentesi :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

"Si a lancia no a marchionne", oppure "Questa non è una Chrysler"? :D

Immagino che i "Marchionne D1M3TT1T1!!!!111!!!1!!" oppure gli "O Delta Integrale o morte!!!" fioccavano a palla! :lol:

Vorrei chiedere lumi riguardo quest'immagine pubblicitaria della prima Beta berlina: forse sarò un po' OT e mi scuso in anticipo coi mods in caso.

I lumi riguardano questa calandra a barre cromate, mai vista sulle pochissime Beta primissima serie viste da me: in che occasione fu montata?

lancia_beta_prima_serie.png

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado a memoria (c'è chi è molto più esperto e potrà correggermi), mi pare che fosse la calandra montata sulla versione base, presente a listino al momento della presentazione. Inizialmente, infatti, il listino prevedeva un allestimento base ed uno superiore denominato LX, di cui pero' non vi è mai stata traccia nelle targhette di identificazione.

Insomma, qui ci vuole l'esperto al quale accennavo sopra: roberto.c! Robè, ndo' sei? :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.